Extra volume lipgloss: la review del lucidalabbra volumizzante di Kiko
Scopri l'Ebook

Extra volume lipgloss: la review del lucidalabbra volumizzante di Kiko

6 gen

Oggi voglio parlarvi del lucidalabbra Kiko che ho acquistato da poco. È lo “03 beige rosato”. Contiene 6.5 ml di prodotto e il prezzo è di 6,90 euro. La durata del prodotto, una volta aperto, è di 12 mesi.

 

Come si presenta

La confezione del lucidalabbra è quella classica di colore nero della Kiko. All’interno si trova il lucidalabbra: quello che sembra vetro è in realtà plastica dura, che devo dire è anche molto resistente. Mi è capitato di farlo cadere per sbaglio, e il contenitore ha resistito bene.

 

La parte inferiore, dove è presente il prodotto, è trasparente: il che permette di vedere bene quanto prodotto c’è, e soprattutto ti aiuta nella scelta del colore. L’ applicatore è nel classico materiale di spugna, ma la sua forma è leggermente allungata e stretta: va bene per chi ha labbra voluminose e vuole ricoprirle di gloss in una sola passata. Si trova in 21 tonalità.

retro lipgloss kiko

fronte lucidalabbra kiko

 

Cosa promette

Questo lucidalabbra è classificato come volumizzante ed idratante, che dà in più una certa carnosità alle labbra, se utilizzato con costanza nel tempo. Si consiglia anche a chi ha labbra spesso secche e che quindi si segnano più facilmente: in questo modo, anche se sei truccata, sei sicura di non rovinarle o trascurarle. Le 30 donne su cui Kiko ha testato il suo prodotto hanno confermato di avere labbra più voluminose già da subito, più idratate già dopo 10 giorni di utilizzo, e di vederle più turgide e carnose appena 15 giorni dopo aver utilizzato questo lucidalabbra. Si consiglia di usare il prodotto almeno per 30 giorni consecutivi, circa 2-3 volte al giorno.

 

Ma a cosa sono dovuti gli effetti di questo lucidalabbra? Sempre Kiko spiega che:

  •           L’ effetto volumizzante istantaneo che si percepisce è dovuto al collagene di origine vegetale, una sostanza che dona volume ai tessuti e quindi li fa apparire più tonici.
  •          L’estratto di Dictyopteris membranacea è stato inserito per aumentare il volume delle cellule di grasso (adipociti) e far sviluppare quelle ancora in uno stadio di pre-adipociti, che sviluppandosi danno più turgore alle labbra, facendole apparire più carnose.
  •           Invece, le sostanze che garantiscono una profonda idratazione sono i liposomi e le ceramidi: i primi sono piccolissime sfere che passano all’interno delle labbra, si aprono, e liberano le sostanze idratanti, mentre le ceramidi si posizionano tra le cellule e fanno da “cemento”, in modo che non si stacchino tra di loro, causando secchezza e disidratazione. Nell’INCI troverete scritto anche  Helianthus Annuus (Sunflower) Extract: non è altro che estratto di olio di girasole, che aiuta, insieme agli altri componenti, a mantenere la pelle levigata a lungo.

 

Le mie impressioni

traccia lucidalabbra volumizzante sulla mano

Il bell’effetto lucido che ha quando si applica dà veramente la sensazione di labbra più voluminose. Inoltre l’ho trovato molto resistente, specialmente se messo con la matita sotto. Ovviamente da riapplicare dopo aver mangiato.  Non lo uso da tantissimo, diciamo una decina di giorni, ma vedo le labbra già più idratate e un po’ meno segnate.

traccia colore lucidalalbbra sulla pelle

Anche il colore mi piace molto: è un beige, quindi molto naturale, ma leggermente rosato, che dà alle labbra un aspetto davvero sano. Lo uso anche perché mi permette, con una matita color carne sotto, di fare dei piccoli “aggiustamenti” di forma alle mie labbra un po’ asimmetriche, in modo naturale, senza che si noti nulla.

 

VOTO: 8/10

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply