Review dell'Eyeliner Bio alla Rosa Mosqueta di Italchile
Scopri l'Ebook

Review dell’Eyeliner Bio alla Rosa Mosqueta di Italchile

24 set

Come forse avrai notato, negli ultimi tutorial pubblicati sul sito ho spesso utilizzato l’eyeliner liquido: il prodotto in questione è l’Eyeliner Bio alla Rosa Mosqueta di Italchile. L’ho acquistato per un motivo ben preciso: desideravo un eyeliner liquido che avesse un applicatore molto sottile, che permettesse di creare righe sottili senza troppa difficoltà e che fosse, naturalmente, anche bio.

Eyeliner Bio alla Rosa Mosqueta

Io l’ho trovato in un negozio bio a Catania (per chi fosse della zona mi riferisco al Biò di via Patanè), ma si trova tranquillamente anche on line al prezzo di 14,90 euro

Eyeliner Bio alla Rosa Mosqueta

Contiene 5 ml di prodotto. I colori disponibili sono cacao, verde pino e nero. Ero indecisa tra cacao e nero, perché sinceramente il verde pino non mi entusiasmava, ma poi ho optato per il colore classico, nero. Essendo un prodotto completamente naturale e bio ha una scadenza abbastanza limitata: una volta aperto è necessario smaltirlo entro 6 mesi. In prodotti come questo, dove la parte di acqua è abbastanza consistente, è bene rispettare scrupolosamente questa indicazione, perché gli eventuali batteri potrebbero causare non pochi problemi agli occhi. Questo prodotto gode di due certificazioni: Cosmebio ed Ecocert.

 

Come si presenta

Eyeliner Bio ItalchileLa confezione è davvero minimal, nel senso che non ha uno scatolino dove il prodotto è contenuto: questo però, in termini di salvaguardia dell’ambiente non può che essere un vantaggio (meno rifiuti). Il tubetto è di colore grigio chiaro e su di esso sono riportate tutte le informazioni relative al prodotto, ad eccezione però dell’INCI (che vedremo più avanti) e che ho dovuto recuperare on-line. I colori delle stampe sono grigio e rosa ed il tubetto, piuttosto piccolo, è comodo anche da portare in borsetta dentro una piccola trousse.

 

 

L’applicatore, compreso il tappo, è completamente nero. Le setole sono poche e sottili e permettono di creare una riga non spessa piuttosto precisa.

setole applicatore eyeliner rosa mosqueta

 

Cosa promette

Grazie ai suoi ingredienti, questo eyeliner liquido promette di restituire un tratto non solo ben definito ed intenso, ma anche scorrevole. Il colore intenso è dovuto essenzialmente ai pigmenti minerali. Inoltre sono assenti sostanze nocive come le trietanolammine, siliconi, derivati del petrolio, profumazioni o altre sostanza nocive che potrebbero sensibilizzare una zona così delicata come quella del contorno occhi.

 

Cosa contiene

Arriviamo quindi all’INCI, che come accennavo prima ho dovuto ricercare sul web perché sul tubetto non è riportato.

Aqua (Water), Salvia Sclarea Flower/Leaf/Stem Water (Salvia Sclarea (Clary) Flower/Leaf/Stem Water)* Glycerin*, Brassica Campestris/Aleurites Fordi Oil Copolymer, Acacia Senegai (Acacia Senegai Gum), Silica, Sucrose Palmitate, Candelilla Cera (Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax), Rosa Moschata Seed Oil*, Tara Gum,(Caesalpinia Spinosa Gum), Microcrystalline Cellulose, Cellulose Gum, Cellulose, Benzylalcohol, Dehydroacetic Acid, Pigmenti minerali (a seconda dei colori): CI 77499 (Iron Oxides), CI 77007 (Ultramarines),CI 77492 (Iron Oxides), CI 77288 (Chromium Oxide), CI 77491 (Iron Oxides).

L’elenco risulta completamente verde e dunque di gran lunga accettabile! Ai primi posti troviamo l’idrolato di salvia sclarea che ha azione antibatterica, gli olii di Brassica campestris e Aleurites fordii che presentano proprietà filmanti e fungono da fissativi, le gomme vegetali di Acacia e di Caesalpinia Spinosa che garantiscono scorrevolezza e facilità nell’applicazione e che oltretutto servono a veicolare le sostanze attive. L’olio di Rosa Mosqueta, invece, funge da nutriente anti-age e rivitalizzante.

 

Le mie impressioni

Questo prodotto mi piace parecchio e fa esattamente ciò che desideravo, ovvero rendere più facile l’operazione di creare una riga sottile di eyeliner in pochissimo tempo e senza troppe complicazioni! Si asciuga abbastanza in fretta ed anche al momento di doverlo rimuovere va via tranquillamente con un normale struccante. Ho trovato buona (e non me lo aspettavo, sinceramente) anche la tenuta!

Eyeliner di Italchile

Unica nota dolente: le righe un po’ più spesse. Eh si, perché fin quando si tratta di delineare una riga sottile il prodotto regge bene, ma ho notato che quando devo riempire una riga più grossa devo stare molto attenta a caricare il colore, altrimenti il risultato è quello che si vede in foto, ovvero un tratto “slavato”.

Eyeliner Bio

Questo è lo swach dell’eyeliner sulla mano, con e senza flash.

Eyeliner liquido Bio

 

VOTO: 8 

 

Tu hai mai provato l’Eyeliner Bio alla Rosa Mosqueta di Italchile? Se si come ti sei trovata? Fammi sapere se hai avuto le mie stesse impressioni!

 

 

Articoli correlati:

One Response to “Review dell’Eyeliner Bio alla Rosa Mosqueta di Italchile”

  1. Rossella 26 settembre 2014 at 19:45 #

    Io dell’Italchile ho lo struccante (circa 14 euro) e il burrocacao (circa 10 euro) sono entrambi buonissimi.
    Ah dimenticavo..ho anche la crema velour e il contorno occhi (il tutto della linea rosa moscheta), la crema è molto buona forse un po’ troppo leggera per chi ha la pelle secca, il contorno occhi invece non mi dice molto.

    ciao!

Leave a Reply