Review Gel viso Purificante Maison Bio
Scopri l'Ebook

Review Gel viso Purificante Maison Bio

8 ott

Utilizzo questo prodotto per il viso ormai da un bel po’ di tempo e una recensione non poteva di certo mancare! Si tratta di un gel per il viso che ho scoperto casualmente per la prima volta in una profumeria: a dire la verità sono stata attratta dalla parolina “Bio” che campeggiava sulle confezioni dei prodotti della linea, ma trovandomi all’interno di una profumeria ero molto ma molto scettica sul suo contenuto!

gel viso maison bio

Credendo fosse la solita linea di prodotti “finti verdi”, con all’interno siliconi, paraffine, parabeni e chi più ne ha più ne metta, vado a sbirciare l’INCI: con mia enorme sorpresa noto che sono davvero prodotti formulati in modo naturale, con ingredienti vegetali e senza sostanze nocive! A quel punto ero davvero curiosa di provarli: così tra i tanti ho scelto il Gel viso Purificante, che ho pagato 25 euro. Il tubetto contiene 50 ml di prodotto ed il periodo entro il quale bisogna smaltirlo è di 6 mesi.

 

Come si presenta

Il tubetto è contenuto all’interno di uno scatolino, che riporta gli stessi colori bianco e nero. La confezione mi piace molto, perché è essenziale, senza tanti fronzoli e va dritta al punto.

 

Cosa promette

Questo gel è appositamente formulato per le pelli miste, grasse o con imperfezioni. Già il fatto di essere un gel e non una crema, rende questo prodotto decisamente più leggero e dunque più adatto a questi tipi di pelle. Grazie agli ingredienti contenuti all’interno, che vedremo tra poco, questo Gel viso Purificante promette di regolarizzare la produzione di sebo e purificare la pelle in profondità, grazie anche ad un’azione disinfettante che contrasta i batteri responsabili di imperfezioni come acne e punti neri.

 

Cosa contiene 

E veniamo dunque alla parte che io ritengo fondamentale (insieme all’efficacia del prodotto, naturalmente). Come dicevo, gli ingredienti di questo gel viso sono tutti naturali. La casa cosmetica, infatti, dichiara di non fare uso di sostanze nocive come: siliconi, parabeni, coloranti, SLS/SLES, petrolati, PEG, PPG e propylene glycol.  La lista degli ingredienti al completo la inserirò al più presto. Tuttavia posso dirti che spiccano ingredienti quali Bardana, Elicriso e olio di Melaleuca, che non solo equilibrano la produzione di sebo, ma purificano la pelle grazie alla loro azione disinfettante.

 

Le mie impressioni

le mie impressioni su questo gel sono davvero ottime! Nulla da dire sul prodotto che mantiene in tutto e per tutto le promesse fatte: limita la produzione di sebo, idrata, non unge, si assorbe subito e cosa importante opacizza perfettamente la pelle. Altra cosa positiva che ho notato è la tenuta del make up: devo dire che questo gel funziona benissimo come base trucco e sostituisce bene persino un primer! Quando utilizzo questo gel, infatti, non ho necessità di utilizzare nessun tipo di primer opacizzante. Inoltre, una cosa che mi fa piacere sottolineare, è che trovandosi nella maggior parte dei punti vendita Limoni e La Gardenia è facilmente reperibile! Unica nota negativa: il prezzo non esattamente accessibile a tutte.

 

VOTO: 9,5 

 

Tu hai avuto modo di provare questo prodotto?

 

 

Articoli correlati:

3 Responses to “Review Gel viso Purificante Maison Bio”

  1. il volo di una farfalla 8 ottobre 2014 at 09:52 #

    Mi piacerebbe molto provare questo prodotto, peccato per il prezzo altino!

  2. Stefania 14 ottobre 2014 at 08:27 #

    Uso questo gel da ormai un anno e lo trovo molto valido d’estate… purtroppo d’inverno l’idratazione sulle guance per la mia pelle è un po’ insufficiente mentre è perfetto per la zona T… è vero che il prezzo è altino, ma ne basta davvero una piccola quantità per tutto il viso ed il tubetto dura molto più di 6 mesi. Tutta la linea Maison Bio ha un ottimo INCI.. ho provato vari prodotti ed, eccetto la crema giorno, li trovo molto validi!!!

  3. Cris 20 marzo 2016 at 14:22 #

    L’ho provato e anche il tonico viso. Entrambi eccezionali!
    Ho una pelle sensibilissima e arrossata perennemente, questi prodotti mi sono di grande aiuto contro la pelle “che tira”, e la sensazione di pelle nutrita dopo averli usati si mantiene a lungo, voglio dire anche dopo ore e ore d’averli applicato.
    Ottimi, il prezzo si giustifica col rapporto qualità/prezzo.

Leave a Reply