Review Huile Extraordinaire di Melvita
Scopri l'Ebook

Review Huile Extraordinaire di Melvita

27 set

Non vedevo l’ora di scrivere questa review di Melvita! Perché? Per descriverti quanto ami le loro profumazioni! Sono prodotti validissimi ed il fatto che emanino un profumo così delicato e delizioso è di certo un ottimo valore aggiunto.

huile-extraordinaire-melvita

Mentre scrivo tengo il prodotto vicino al pc, per regalarmi una splendida aromaterapia! E, perché no, per lasciarmi ispirare! Il prodotto di cui ti parlo oggi fa parte della linea L’Or Bio ed è l’Huile Extraordinaire. Ma procediamo con ordine perché voglio raccontarti bene questo prodotto.

 

La linea L’Or Bio

Questa linea comprende, oltre all’Huile Extraordinaire, disponibile nel formato da 50 ml e da 100 ml, anche l’Olio Scintillante e l’Eau de Toilette. Questa linea punta tutto sulla sinergia di ben 5 oli vegetali, tutti biologici. Gli oli in questione sono:

  • l’olio di Argan: le proprietà dell’olio d’Argan sono ormai ben note. Sulla pelle ha un effetto nutriente, elasticizzante ed anti età, mentre applicato sui capelli li rende più morbidi, setosi e lucidi. Provenienza: Marocco, dov’è anche chiamato “Oro liquido”.
  • l’olio di Kendi: olio dalle proprietà rigeneranti, detto anche l’olio di velluto, per il suo tocco particolarmente setoso. Provenienza: Indonesia, dove l’albero è anche chiamato “Albero del Re”.
  • l’olio Inca Inchi: un olio che sembra avere spiccate proprietà anti invecchiamento. Provenienza: Amazzonia.
  • l’olio di Buriti: possiede un profondo potere emolliente nei confronti di pelle e capelli, rendendoli particolarmente morbidi e luminosi. Provenienza: Brasile.
  • l’olio di Pracazi: particolarmente indicato per nutrire e far risplendere i capelli. Provenienza: Amazzonia.

Questi 5 olio biologici hanno una caratteristica in comune: sono tutti ricchissimi in omega 3, omega 6 ed omega 9, ovvero gli importantissimi acidi grassi insaturi direttamente coinvolti nel benessere di pelle e capelli.

 

Packaging

A mio parere questo è davvero un olio straordinario! Sotto tutti i punti di vista: profumazione, efficacia e, perché no, packaging (della serie, anche l’occhio vuole la sua parte!). Iniziamo proprio dal packaging.

packaging-huile-extraordinaire

Lo scatolino esterno presenta i colori bianco e giallo: sulla parte frontale una goccia formata dai semi dai quali questi oli vengono estratti (o almeno così credo che sia :D), mentre sul retro è presente l’immagine del prodotto che si trova all’interno, ovvero la boccettina in vetro trasparente, dalla quale si apprezza il colore leggermente dorato del prodotto. All’interno lo scatolo riporta i modi di utilizzo, su corpo, viso e capelli.

modi-duso

Il tappo si svita e l’olio fuoriesce con parsimonia da un piccolo foro: ottimo per chi, come me, sbadatamente tende ad esagerare con le quantità! Ha una durata di 12 mesi dopo l’apertura.

 

Inci

Neanche a dirlo, l’elenco degli ingredienti di questo olio è ottimo: tutti componenti naturali e sicuri.  Il 100% del totale degli ingredienti è di origine naturale, ed il 42% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica. Le certificazioni che riporta il prodotto sono quelle di Ecodert e Cosmebio.

 

Utilizzo ed efficacia

L’Huile Extraordinaire è un olio secco, che quindi può essere passato anche sulla pelle asciutta. io l’ho provato sia sulla pelle umida, subito dopo la doccia, che sulla pelle completamente asciutta. Nel primo caso idrata perfettamente ed il profumo svanisce quasi subito, nel secondo caso, oltre a dare ristoro alla pelle secca, lascia un profumo più persistente ma sempre molto delicato.

huile-extraordinaire

Trovo quest’olio perfetto anche per i capelli: pure in questo caso ho testato il prodotto sia a capelli bagnati che asciutti. A capelli bagnati prima dello shampoo, solo su lunghezze e punte, e capelli asciutti sempre su lunghezze e punte per eliminare l’effetto crespo. Che dire…meraviglioso! Il profumo sui capelli si percepisce anche dopo lo shampoo (a patto che dopo non si utilizzino altri prodotti con profumazioni “importanti”). Quest’olio secco è indicato anche per il viso, da utilizzare al posto della crema, ma nel caso della mia pelle mista con imperfezioni non ho voluto rischiare. Di certo è più indicato per le pelli normali, secche/sensibili e mature.

 

Dove si acquista

Questo olio, come tutti i prodotti Melvita, possono essere acquistati on line direttamente sul sito melvita.com e presso i negozi indicati sul sito alla voce “Trova un Negozio”. L’Huile Extraordinaire ha un prezzo di 18,90 € per la boccetta da 50 ml e di 29,90 € per quella da 100 ml.

 

Voto: 10

 

Un doveroso accenno anche a L’Or Bio – Eau de Toilette: entrambi questi prodotti, insieme allo stick labbra e la saponetta all’olio di argan mi sono stati donati in occasione del Sana (dello stick e della saponetta ti parlerò più avanti). Poteva l’Eau de Toilette non avere una profumazione fantastica? Assolutamente no!

or-bio-eau-de-toilette

Dopo aver passato l’olio su corpo e capelli io vaporizzo anche questo magnifico profumo. E’ un perfetto connubio tra le note di Bergamotto Italiano, Gelsomino Bianco, foglie di Fico, fiori di Tiarè e Cedro della Virginia. Melvita la definisce una fragranza “luminosa” e proprio così è: è fresco, sensuale e per nulla pesante o eccessivamente persistente! Anche questo consigliatissimo!

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply