Review Nebbia Fissante di Neve Cosmetics!
Scopri l'Ebook

Review Nebbia Fissante di Neve Cosmetics!

11 nov

Di Nebbia Fissante di Neve Cosmetics ho avuto modo di parlarne diverse volte, sia quando ho dato consigli sull’applicazione del fondotinta minerale per pelli secche, sia in molti tutorial dove c’era da applicare l’ombretto con il pennello inumidito. Come si capisce già da queste prime affermazioni, utilizzo questo prodotto più per inumidire spugnette e pennelli che non per il suo scopo principale, ovvero fissare il trucco!

neve make up nebbia fissante

Quando l’ho acquistato, in verità, credevo di sfruttarlo moltissimo sopra il trucco finito, ma poi, provandolo le prime volte, mi sono resa conto che era meglio utilizzarlo per altro: non perché non funzionasse, anzi! Ma di questo ne parleremo più avanti..vediamo intanto le caratteristiche generali di questo prodotto!

 

Come si presenta

Nebbia Fissante fa parte della linea “Le Metamorfosi” di Neve Cosmetics. E’ una boccetta nei colori nero, lilla e viola. La confezione è piuttosto pratica, non è troppo grande e si può portare anche in borsa, soprattutto perché lo spray è protetto da un astuccio trasparente.

nebbia fissante neve make up

Una volta avviato l’utilizzo, è bene smaltire il prodotto prima dei 12 mesi, come riportato nella confezione. Contiene 120 ml di fissante ed ha un costo di 9,90 euro.

 

Cosa promette

Nell’etichetta vengono riportati i due principali utilizzi del prodotto, ovvero fissante trucco e applicazione liquida di ombretti, pigmenti, fondotinta ed altre polveri minerali. Naturalmente può essere utilizzato anche con prodotti non minerali (ad esempio l’ombretto cotto). Dopo viene specificato che il prodotto in questione, oltre ad avere una formula a base vegetale, è privo di sostanze non buone per la pelle, quali siliconi, glicerine e parabeni.

caratteristiche nebbia fissante

E’ inoltre privo di qualsiasi sostanza che sia di derivazione animale: per questo è un prodotto adatto a vegetariani e vegani. Non contiene neanche profumazioni, in modo da ridurre al minimo il pericolo di reazioni indesiderate.

 

Cosa contiene

L’elenco degli ingredienti di Nebbia Fissante, come si può ben notare dall’immagine, non è per niente chilometrico e solitamente questo è un buon segno.

ingredienti nebbia fissante

Contiene proteine derivate dal riso con azione nutriente (anche se questo effetto non è che sia poi così evidente) ed un estratto di ginseng dall’effetto tonificante, che invece ho avvertito molto quando ho utilizzato il prodotto vaporizzandolo direttamente sul viso.

 

Le mie impressioni

Questi sono tutti gli utilizzi riportati in etichetta di questo fissante per il trucco, che come si può vedere, può essere utilizzato anche prima del make up per far aderire meglio il trucco o per l’applicazione liquida delle polveri minerali.

utilizzi nebbia fissante

Quando ho utilizzato Nebbia Fissante nebulizzando il prodotto direttamente sul viso, dopo il trucco, ho notato che effettivamente il make up resisteva più a lungo. L’unica cosa che mi ha fatto desistere dall’usarlo in questo modo è stato l’effetto sulla pelle: mi è sembrato che, lasciando una patina protettiva sul trucco, facesse apparire la pelle lucida, ed avendo io la pelle mista non mi sembrava il caso! Se tu non ha il mio stesso problema, ed hai una pelle normale/secca, ti consiglio invece di utilizzarlo proprio come fissante, perché oltre ad avere un leggero effetto tonificante, dona luminosità al viso! Come consigliato, ho utilizzato lo spray prima del trucco: in questo caso l’effetto lucido non è per niente visibile ed il trucco, effettivamente, tende a fissarsi meglio alla pelle una volta applicato. Molto di più ho utilizzato questo spray per inumidire i pennelli coni quali applico fondotinta e ombretti minerali. Questa immagine ritrae per l’appunto un ombretto minerale (Costa Smeralda di Neve Cosmetics) applicato con un pennello inumidito con Nebbia Fissante (nell’articolo sul Trucco verde e oro puoi scoprire l’intero tutorial fotografico!).

ombretto verde smeraldo

Quando utilizzo gli ombretti con Nebbia Fissante ho notato che non solo il colore risulta essere più vivo ed intenso, ma dura anche più a lungo, senza finire all’interno delle pieghe dell’occhio. Per concludere, consiglio assolutamente questo prodotto, sia perché ha diversi utilizzi, sia perché è completamente naturale!

 

VOTO: 8 

 

 

Articoli correlati:

One Response to “Review Nebbia Fissante di Neve Cosmetics!”

  1. Lulu 12 novembre 2014 at 12:21 #

    Conosco bene questo prodotto, ma non sapevo potesse essere utilizzato come base, ci proverò subito domani! Concordo con te nel dire che il miglior utilizzo è quello per bagnare i pennelli! :)
    Un abbraccio!

Leave a Reply