Review Scrub Esfoliante Viso 123 di Kallèis!
Scopri l'Ebook

Review Scrub Esfoliante Viso 123 di Kallèis!

10 dic

La review di oggi riguarda lo Scrub Esfoliante Viso 123 di Kallèis! La prima domanda che mi sono fatta leggendo il nome del prodotto è stata: “per cosa sta il numero 123”? Dopo ho scoperto che dietro questo numero si nasconde una storia davvero carina. Ogni prodotto Kallèis infatti, oltre ad avere un nome, è anche contraddistinto da un numero: della serie, se non ricordo il nome posso chiedere “mi dia un 123!”.

scrub esfoliante viso Kallèis

Questo Scrub Esfoliante Viso 123 Kallèis contiene 100 ml di prodotto ed ha un costo di 19,90 euro. Il PAO, ovvero il periodo massimo di conservazione dopo l’apertura, è di 12 mesi.

etichetta scrub viso kalleis

 

Come si presenta

Il tubetto ha un aspetto molto elegante: i colori predominanti sono, oltre al bianco, il bronzo/dorato, con simpatici disegni che “abbracciano” tutta la confezione.

esfoliante viso kallèis

All’interno il prodotto è di un colore azzurro fresco, con microsferule blu.

 

Cosa promette

Questo scrub esfoliante viso promette di ripulire e rigenerare l’epidermide in profondità, in quanto rimuove le cellule morte. In questo modo la pelle appare automaticamente più compatta e luminosa. Il prodotto assicura un’esfoliazione non aggressiva ma allo stesso tempo efficace. Ideale per chi ha una grana della pelle irregolare, perché aiuta ad assottigliarla e a migliorare in automatico anche la resa della base make up. E’ indicato per tutte le tipologie di pelle, persino quelle più sensibili e delicate.

scrub viso esfoliante

Il prodotto si massaggia sul viso, collo e décolleté (se si ha la pelle sensibile consiglio di farlo a viso umido) con movimenti circolari in modo da rimuovere perfettamente le cellule morte degli strati più superficiali della pelle. Si sciacqua con acqua tiepida. Si consiglia di ripetere lo scrub una volta a settimana o due (per le pelli sensibili anche una volta ogni 10 giorni). Sbirciando le modalità di utilizzo sul sito Kallèis ho letto che questo scrub può essere utilizzato anche sulle labbra e sulle mani: sulle labbra non è necessario sfregare molto il prodotto, perché con pochi gesti le labbra tornano morbide e sono pronte al make up! Sulle mani asciutte, invece, si applica il prodotto e si insiste sulle zone più ruvide: dopo di che si sciacqua e si passa alla crema mani.

 

Cosa contiene 

L’INCI di questo prodotto prevede ai primi posti tutte sostanze naturali. I principi attivi di questo Scrub Esfoliante Viso Kallèis sono l’OLIO DI JOJOBA, che nutre e rinnova la pelle, una miscela di sostanze naturali che una volta penetrate all’interno della pelle trattengono l’acqua e apportano idratazione ai tessuti.

elenco ingredienti scrub kallèis

Inoltre sono presenti gli ACIDI DELLA FRUTTA che aiutano ad eliminare le cellule morte, un’EMULSIONE DI PROTEINE VEGETALI che permettono di far penetrare a fondo tutte le sostanze benefiche, lo ZINCO che aiuta ad eliminare i batteri causa della pelle impura, ed infine MICROSFERULE e FARINA DI MAIS per un effetto peeling delicato.

 

 

Le mie impressioni

Le mie impressioni durante l’utilizzo di questo prodotto sono state positive: lo scrub scivola bene sulla pelle e la sensazione è piacevole. La formulazione è cremosa e la profumazione fresca e leggera, nulla di troppo persistente, e anche questo è un aspetto che mi è piaciuto molto. Ma andiamo subito all’effetto dello scrub sulla pelle: dopo averlo utilizzato ho sempre riscontrato sulla mia pelle una grana effettivamente assottigliata ed una luminosità diversa. Ma la cosa che mi è piaciuta di più è stata la sensazione di idratazione che lascia sul viso, perché spesso dopo aver fatto uno scrub sento la pelle leggermente secca, che tira. In questo caso non ho avvertito questa sensazione, anzi: toccando il viso la pelle si avverte morbida e levigata.

 

VOTO: 8

 

 

Articoli correlati:

One Response to “Review Scrub Esfoliante Viso 123 di Kallèis!”

  1. Silvia 2 gennaio 2015 at 19:10 #

    Ciao Maria Carmela :) Credo che proverò questo prodotto 😉 ps. Cosa ne pensi della linea per pelle mista-grassa con tendenza acneica sempre della Kalleis? Pensavo di acquistare la crema per il viso ,tonico e detergente .

Leave a Reply