Review Tonico Struccante 2 in 1 Bjobj: si e no!
Scopri l'Ebook

Review Tonico Struccante 2 in 1 Bjobj: si e no!

29 nov

Questa recensione sarà davvero particolare perché ti spiegherò i motivi per i quali questo prodotto mi è piaciuto molto per alcuni versi, mentre per altri mi ha delusa tantissimo! Oggi ti parlo del Tonico Struccante 2 in 1 di Bjobj, che ho avuto modo di acquistare in un negozio bio di Catania. A dire il vero ero alla ricerca di un semplice tonico, ma dato che del mio struccante Italchile alla Rosa Mosqueta ne è rimasta ormai solo qualche traccia, mi sono lasciata tentare da questo prodotto 2 in 1 (pur non essendo una grande amante dei prodotti multifunzione, perché per me il tonico deve avere certe caratteristiche, lo struccante altre, così come lo shampoo deve essere shampoo, il balsamo deve funzionare da balsamo..e così via!)

tonico struccante bjobj

Ho acquistato questo Tonico Struccante 2 in 1 al prezzo di 15 euro circa. Il flacone contiene 250 ml di prodotto ed ha un PAO di 6 mesi.

 

Come si presenta

I colori predominanti di questo prodotto sono il bianco ed il magenta, colori che mi fanno pensare ad un prodotto per pelli delicate, anche se poi leggendo meglio le indicazioni la lozione va bene per tutti i tipi di pelle.

struccante bjobj

Il flacone è incluso all’interno del suo scatolino, dove all’interno ho trovato un foglietto con tutti i prodotto delle varie linee ed anche un campioncino di crema viso per pelle normale e secca.

foglietto e campioncino bjobj

Questo è il campioncino, che riporta semplicemente le indicazioni per il tipo di pelle, l’INCI e le certificazioni. Il campioncino non l’ho provato, perché è una crema non adatta alla mia pelle, tuttavia quello che posso dire è che comunque la lista degli ingredienti non è per niente male!

campioncino crema viso bjobj

L’interno della scatola è molto carino, perché riporta dolci frasi e ricorda che c’è la possibilità di inviare pensieri e poesie che potranno essere pubblicate.

interno scatola tonico struccante bjobj

 

Cosa promette

Sulla scatola sono riportate le indicazioni generali sul prodotto ed il corretto utilizzo. Per quanto riguarda le prime, questo prodotto viene indicato, come già detto, per tutti i tipi di pelle: ideale per eliminare ogni traccia di trucco ma anche come tonico viso, data la presenza di diversi estratti biologici, come quello di Rosa, Tiglio e Meliloto.

indicazioni e modo d'uso prodotto

E’ un prodotto che va comunque risciacquato: quindi si procede inizialmente con un dischetto o un batuffolo di cotone inumidito con questo prodotto, si passa sul viso fino a quando tutto il trucco non verrà rimosso, e per finire si ripassa un altro dischetto o batuffolo pulito o si sciacqua l viso con della semplice acqua.

 

Cosa contiene

L’INCI di questo prodotto è assolutamente ottimo: solo acqua, glicerina, estratti vegetali, conservanti e tensioattivi, tutti sicuri!

aqua (water), glycerin, *rosa damascena flower extract, *tilia cordata flower extract, *melilotus officinalis extract, sodium cocoyl glutamate, tocopherol, **parfum, sodium benzoate, benzyl alcohol, potassium sorbate, ascorbic acid, geraniol, limonene

ingredienti tonico struccante Bjobj

A parte acqua e glicerina, ai primi posti troviamo tutti gli estratti vegetali dall’azione tonica, rinfrescante e calmante.

 

Le mie impressioni 

Devo necessariamente scindere la ma valutazione su questo prodotto  in due parti e valutarlo prima come tonico e poi come struccante.

Come tonico lo trovo davvero un ottimo prodotto: sento l’effetto rinfrescante sulla pelle quando lo utilizzo ed anche la profumazione mi piace, è davvero molto gradevole! Lo utilizzo mattina e sera, agitando il flacone prima dell’uso, proprio come riportato sulla confezione. Il prodotto è comunqnue molto liquido e si deve stare attenti a dosarne le quantità altrimenti si rischia di sprecarne troppo.

Come struccante, invece, non va affatto bene: ho seguito alla lettera le modalità d’uso, ho tenuto il prodotto a contatto con il trucco per farlo sciogliere, ho bagnato il viso prima di passare il tonico/struccante sul viso, ma nulla da fare! Questo prodotto non va assolutamente bene se stai cercando uno struccante. Ma dato che volevo comunque utilizzarlo come struccante e non solo come tonico, ho pensato di aggiunger qualche goccia di olio di jojoba (o qualsiasi altro olio tu abbia in casa) direttamente nel dischetto con il tonico: risultato eccellente!

gocce olio su dischetto di cotone

Credo che questo si possa fare anche con un normalissimo tonico: io metto circa 4 gocce, in modo che il viso si strucchi per bene ma non rimanga unto. E con questo metodo ho scoperto che rimuovo bene anche il mascara!

Tornando al prodotto, lo straconsiglio per chi è alla ricerca di un tonico fresco e delicato, dal profumo piacevole, ma non fa per te se stai cercando uno struccante!

 

VOTO: 7

 

 

2 Responses to “Review Tonico Struccante 2 in 1 Bjobj: si e no!”

  1. Michela 1 dicembre 2014 at 09:34 #

    Sottoscrivo in pieno! Stavo cercando uno struccante e sono rimasta colpita dall’INCI di questo (conoscevo già questa marca perchè utilizzo la crema idratante viso e mi piace). Tuttavia quando l’ho portato a casa mi sono resa conto che non rimuove il trucco come dovrebbe. In genere utilizzo un trucco molto leggero sugli occhi, ma nonostante questo il prodotto non funziona. Ho dovuto cambiare struccante.

  2. Helena 17 agosto 2015 at 17:08 #

    Mi piace tanto questo prodotto. L’unica cosa e’ c’e un odore un po’ di curry – che mi piace per mangiare, ma meno per la mia faccia!

Leave a Reply