Il segreto per una riga di matita professionale!
Scopri l'Ebook

Il segreto per una riga di matita professionale!

16 apr

In moltissime mi scrivono per ricevere consigli sul trucco occhi, vera croce e delizia delle amanti del make up. L’obiettivo da raggiungere è senza dubbio quello di raggiungere un risultato quanto più professionale possibile. Per questo motivo, per applicare la matita come i veri professionisti, oggi ti svelo uno dei loro segreti!

consiglio riga matita occhi

Tutto quello che ti occorre sarà la tua matita preferita e..un ombretto! Vediamo in cosa consiste questa tecnica!

 

La matita che non scorre bene

Il problema che solitamente si ha con le matite occhi riguarda il tratto più o meno scorrevole della mina. In genere, se la mina è scorrevole significa che è molto morbida, e questo si traduce inevitabilmente in un prodotto molto morbido, che tende a colare. Per questo motivo si preferisce indirizzare la propria scelta verso una matita dalla mina più dura, che però, come detto, può dare qualche problema di scrivenza.

 

Ti aiuta l’ombretto!

Per risolvere questo problema ci sono diversi metodi. Il primo, più immediato, è quello di scaldare la mina sul dorso della mano: in questo modo il calore della pelle renderà più morbida la mina, che scriverà subito meglio. Altro metodo, molto apprezzato da tante ragazze, consiste nello scaldare per un paio di secondi esatti la punta della matita sotto la fiamma di un accendino: così come nel primo caso, anche in questo modo la mina si scalda, il prodotto diventa più morbido e scorre tranquillamente sulla pelle dell’occhio. Ma c’è anche un terzo metodo, che non prevede di scaldare la mina della matita occhi ma che funziona ugualmente bene! Come dice il titolo del paragrafo, il segreto sta proprio nell’ombretto! Prima di provare a tracciare la riga con la matita, applica l’ombretto proprio sul bordo dell’occhio, o comunque dove vuoi disegnare la linea. In questo modo, quando realizzi la riga, il tratto che ne risulta sarà molto soft e scorrevole.

 

Perché ci piace questo metodo?

Questa tecnica non è a caso quella preferita dai make up artist! E’ vero, le prime due che ti ho illustrato funzionano molto bene, ma questo metodo è singolare. Il fatto di applicare sotto l’ombretto, infatti, ti permette di creare subito una bella sfumatura sull’occhio. Se vuoi che sia molto evidente sfuma l’ombretto su una parte ampia, mentre se vuoi che sia molto delicata limitati quasi esclusivamente alla parte dove andrai a tracciare la riga. Ma non solo: puoi scegliere se utilizzare un colore uguale o simile alla matita occhi, oppure utilizzarne uno in contrasto, per un look che non passerà sicuramente inosservato!

 

Che ne pensi di questa tecnica? La conoscevi già?

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply