Rimedi di bellezza casalinghi: condividi il tuo!
Scopri l'Ebook

Rimedi di bellezza casalinghi: condividi il tuo!

22 apr

Oggi vorrei che la protagonista sia tu con i tuoi consigli! Sono felicissima che molte ragazze condividano con me i loro rimedi casalinghi per i problemi più diversi: capelli grassi, pelle secca, labbra screpolate, ecc., e così ho pensato di dare spazio a chiunque volesse riportarmi la propria esperienza personale con una ricetta che la soddisfa appieno!

ricette per rimedi casalinghi

Comincerò io, con una ricetta casalinga che faccio in un attimo e adoro davvero tanto! Primo perché è semplice e veloce da fare e poi perché la trovo veramente efficace!

 

Il mio rimedio casalingo

Questa sorta di maschera è perfetta per chi ha la pelle secca o mista ed ha bisogno anche di combattere qualche impurità, come acne e brufoli. La ricetta è davvero semplice, ma ciò che la rende speciale è il procedimento. Cominciamo con gli ingredienti! Ti serviranno:

♦  3 cucchiai di olio di jojoba

♦  1 cucchiaio di olio di mandorle

♦  2 gocce di tea tree oil

Si mescola tutto in una ciotolina, si bagna il viso con acqua tiepida e poi si massaggia il composto. Una volta fatto questo, si poggia sul viso un telo inumidito con acqua calda, e si lascia in posa fin quando non si è raffreddato. A questo punto si rimuove il composto dal viso con il panno stesso e ti assicuro che la pelle appare fresca, luminosa ed idratata! Questa ricetta è una vera bomba, perché l’olio di jojoba bilancia la produzione di sebo, quello di mandorle addolcisce, mentre il tea tree oil purifica la pelle.

 

Adesso tocca a te! Condividi la ricetta casalinga che più di tutte ti da soddisfazioni, così da aiutare tutte le ragazze che come te vogliono risolvere un piccolo problema! Si possono condividere ricette come maschere per il viso e per capelli, scrub, creme, spray, tonico e chi più ne ha più ne metta!

 

Aspetto il tuo rimedio casalingo!

 

Articoli correlati:

14 Responses to “Rimedi di bellezza casalinghi: condividi il tuo!”

  1. Rossella 22 aprile 2014 at 14:21 #

    Io ormai da anni non rinuncio allo scrub alle labbra, soprattutto l’inverno :-)… Per un scrub delicato ma al tempo stesso efficace abbiamo bisogno di: un burrocacao e un po’ di zucchero semolato.
    Con una piccola palettina o anche con il manico di un cucchiaino, prendiamo una piccola quantità di burrocacao e mettiamolo sul dorso della mano, aggiungiamo un po’ di zucchero e mescoliamo bene. Con un dito preleviamo un po’ di questa “pappetta” e passiamola sulle labbra con movimenti circolari. Fatto questo, togliamo con l’acqua e asciughiamo bene le labbra. Idratiamo poi con un velo di burrocacao.
    Spero che la mia ricettina vi sia utile ;-)!

  2. nicole alba 22 aprile 2014 at 14:23 #

    Il mio è lo scrub viso fatto con miele e zucchero in parti uguali funziona benissimo

  3. Giulia 22 aprile 2014 at 16:49 #

    Ciao Maria Carmela, io mi trovo benissimo con la farina d’avena, di cui ho ampiamente parlato nel mio blog perché è davvero miracolosa.. La mia pelle è cambiata completamente da quando ho iniziato ad utilizzarla tutti i giorni: ne prendo due cucchiaini e li mischio con l’acqua fino ad ottenere una pasta che applico sul viso e lascio asciugare, per poi risciacquare.. Nonostante sia praticamente una maschera, non secca minimamente la pelle né la irrita o indebolisce, al contrario regola la produzione di sebo, uniforma l’incarnato ed elimina le impurità! 😉
    Bacio!

  4. EcoBioLover 22 aprile 2014 at 17:35 #

    Ma che bello condividere le ricette!
    La mia è per capelli rovinati e deboli: latte in polvere, un concentrato di proteine e nutrienti. La ricetta circola da un po’ su vari blog, ed ho sperimentato che funziona davvero: io compro la marca più economica che riesco a trovare al supermercato, mescolo la polvere con miele e un poco di latte liquido ed applico sui capelli umidi. Non amo usarci assieme oli o burro, perchè mi sembra che il capello assorba meno i nutrienti del latte in polvere.

    Per il viso, amo da matti usare una maschera a base di zucchero di canna e un goccio di latte: la lascio in posa per 10 minuti, poi lavo con acqua calda. Usata per qualche giorno di fila lascia il viso pulito e con meno imperfezioni: per me è un toccasana.
    Attenzione, la mia pelle è piuttosto coriacea, non credo che la maschera sia molto adeguata a chi ha la pelle sensibile!

  5. gea 23 aprile 2014 at 16:48 #

    Ciao a tutte! Ho appena scoperto questo fantastico blog.
    Voglio condividere con voi la mia ricetta casalinga, pensata apposta per capelli grassi.
    Io parto con:
    shampoo specifico per capelli grassi (all’ortica, all’argilla, ecc)
    tre gocce di olio di semi di lino
    tre gocce di olio di ricino e limone
    il succo spremuto di mezzo limone.
    un cucchiaio d’acqua tiepida, che aiuta ad amalgamare
    Mescolo tutto e applico come se fosse uno shampoo normale, ma lasciandolo in posa per 2 minuti.

    Lavo i miei capelli quasi tutti i santi giorni,e chi ha la cute grassa come la mia potrà capire quale palla immane sia dover sempre e continuamente pensare ai capelli. Provate questo rimedio e fatemi sapere!!!

  6. Bea 25 aprile 2014 at 12:02 #

    Ciao! Colgo l’occasione per complimentarmi per il sito,è diventata la mia bibbia (e ne avevo davvero bisogno!)
    Condivido lo scrub che uso per il viso e quello per le labbra.
    Per il viso:ho una pelle mista,e ho sempre avuto problemi con untuositá dopo un paio d’ore dall’essermi lavata.Ma usando questo scrub ho risolto il problema!Bisogna miscelare una parte di bicarbonato,una di limone,una e mezza di acqua.Per le dosi mi regolo a vista,se la voglio più liquida o più tipo pappetta.Lo applico con movimenti circolari sul viso e poi risciaquo con acqua tiepida.(Attenzione:è uno scrub molto forte,da fare non prima di un’uscita per intenderci.Assolutamente chi ha la pelle secca non deve farlo!)
    Lo scrub labbra:un cucchiaino da caffe di olio alle mandorle,uno di zucchero(semolato permette uno scrub più leggero e meno irritante),pochissima cannella.Dopo aver mescolato il tutto,applicare con un vecchio spazzolino sulle labbra sfregando con delicatezza.
    Toglie ogni pellicina e rende(anche se per poco)le labbra rosse e leggermente più gonfie(grazie alla cannella!)Si può aromatizzare con uno o due gocce di olio essenziale :-)
    saluti a tutte!

  7. Francesca 28 aprile 2014 at 12:50 #

    ciao che bello vedere queste ricette di bellezza casalinghe e ne voglio dire una anch’io, uno scrub corpo che rende la pelle morbidissima: allora in un bicchiere di plastica verso dell’olio d’oliva una manciata di sale fino e volendo si può aggiungere del succo di limone, mescolo il tutto che non essere troppo liquido e lo applico sul corpo inumidito, massaggio delicatamente e poi pelle liscia come non mai…

  8. Cinzia 28 aprile 2014 at 16:21 #

    Ciao, il mio rimedio è per le mani: le inumidisco un po’ e poi le spalmo di burro di karitè e oleolito di limone. Dopodichè indosso dei guantini di cotone e tengo il tutto per almeno 10 minuti. Avevo le mani super rovinate, ma con questo trattamento sono decisamente migliorate!

  9. Luisa 29 aprile 2014 at 15:54 #

    Salve anch’io ho un consiglio per lo scrub, però invece dello zucchero(che per me è troppo aggressivo)utilizzo i fondi di caffè! Per tutto il corpo ne bastano due, bisogna aggiungerci poi l’olio(d’oliva o mandorle dolci) e il miele: per la quantità di questi due io mi regolo ad occhio :)

  10. Eleonora 1 maggio 2014 at 21:14 #

    Io ho 3 ricette che uso con sosddisfazione: impacco Pre shampoo con un uovo, olio d’oliva, limone, miele su capelli umidi. Capelli morbidi e lucenti! Scrub corpo fatto con: olio d’oliva, sale, zucchero, abbondante cacao in polvere e gocce di o.e. di lavanda. Lascia il profumo buonissimo sulla pelle per molto tempo…e poi una maschera viso provata da poco ma mi è sembrata valida: farina q.b. 1 cucchiaino miele, 2 cucchiaini di latte e 2 di acqua di rose. La pelle diventa liscissima :)

  11. SUSY 3 maggio 2014 at 20:53 #

    Ciao, io ho invece un consiglio x contrastare la caduta di capelli e idratarli allo stesso tempo:tritare 2 spicchi d’aglio e lasciare macerare 24 ore almeno, nell’ olio d’ oliva;mettere sui capelli e massaggiare sulla cute…lasciarlo per mezz’ oretta e passare ad un buon shampoo(io uso quello al neem che pulisce delicatamente la cute…)

  12. melycreamy 5 maggio 2014 at 13:03 #

    Ciao, io da un po’ sto provando l’acqua miscellare come struccante…
    Credimi e’ davvero ecezzionale…soprattutto economico.
    Io ho una pelle mista ed avendo ormai provato di tutto, posso dirti con certezza che questo ha risolto il mio problema….
    Semplicissimo da preparare.
    Ti lascio il link al mio canale dove a breve troverai la ricetta ed il procedimento di come lo preparo io….
    Sono sufficienti:
    100ml scarsi di acqua(possibilmente demineralizzata)
    2 cucchiaini di sapone liquido(molto meglio utilizzare quello per l’igiene intima, in quanto e’ piu’ delicato)
    1/2 cucchiaino di glicerina…mi raccomando che sia PURA…

    ti aspetto…vienimi a trovare….

    http://bit.ly/ 1f0hxmr

  13. cristina 12 maggio 2014 at 13:24 #

    Trovare in commercio prodotti privi di sostanze dannose per la nostra pelle, come siliconi, petrolati e SLS, che siano delicati ed efficaci allo stesso tempo è molto difficile.
    Per ovviare a questo problema, basta realizzare a casa uno struccante, con pochi e semplici ingredienti!

    http://ilblogdeibuoniconsigli. altervista.org/struccante-occhi-fai-da-te/

  14. tatiana 21 giugno 2014 at 20:00 #

    Io proprio ieri ho spignattato il mio primo scrub che non sia zucchero e miele, ed è anticellulite. Ho trovato la ricetta grazie ad un video di carlita. 7 bicchierini di sale, olio d’oliva e di mandorle, un cucchiaino di cannella, 30 gocce di olio essenziale (ho usato quello di rosmarino) e bacche di ginepro triturate. Oggi usato per la prima volta e mi è piaciuto tanto. Il bello di queste ricettine è che si possono modificare in base a quello che si ha in casa.

Leave a Reply