Rimedi per i brufoli: per un viso senza imperfezioni
Scopri l'Ebook

Rimedi per i brufoli: per un viso senza imperfezioni

14 apr

Esistono tanti rimedi per i brufoli, ma spesso non sappiamo scegliere quello più adatto alle nostre esigenze. Per eliminarli, nasconderli e prevenirli sono necessari prodotti diversi che agiscano in modo specifico. Come sceglierli nel modo giusto? Ecco alcuni esempi di rimedi per i brufoli.

prodotti per rimediare ai brufoli

 

 

Rimedi per i brufoli: fondotinta trattante

fondotinta trattante per i brufoliLo puoi trovare sotto forma liquida, in crema o compatta, è privo di oli ed è arricchito con ingredienti curativi efficaci contro i brufoli. Grazie alla sua speciale formulazione rende meno evidenti gli arrossamenti delle pelli con brufoli, che solitamente hanno il viso un po’ infiammato i facilmente irritabile. L’unica cosa che devi tenere ben a mente è che in questo tipo di prodotti i principi attivi curativi sono abbastanza diluiti e per questo non bastano da soli a risolvere il problema: meglio affiancare altri rimedi per i brufoli per ottenere un effetto più immediato. Usa questo tipo di fondotinta se vuoi apparire impeccabile nelle occasioni speciali senza rinunciare a curare il tuo viso.

 

Rimedi per i brufoli: correttore medicato

correttore medicato per i brufoliRestando in tema di prodotti per il make up curativo puoi scegliere di utilizzare anche un correttore medicato, anch’esso ricco in principi attivi che creano un ambiente sfavorevole per i brufoli. Il vantaggio è doppio, perché non solo li copra ma li cura allo stesso tempo. E’ il più consigliato tra i rimedi per i brufoli, soprattutto se ne fai un uso quotidiano.

 

 

 

 

Rimedi per i brufoli: gel/crema per i brufoli

gel crema per rimediare ai brufoliE’ uno tra i più efficaci rimedi per i brufoli, perché li asciuga rapidamente e si può tranquillamente applicare sotto il make up. Lo trovi in tubetti sotto forma di gel o crema, ma anche in pratici astucci roll-on che ne facilitano l’applicazione. Molto comodo da applicare di notte per vedere già dal mattino seguente i primi miglioramenti. Attenzione però a non applicarlo su zone che non necessitano di questo trattamento, perché seccherebbero la pelle, irritandola.

 

Rimedi per i brufoli: tea tree oil o olio di melaleuca

olio di melaleuca per i brufoliIl tea tree oil o olio di melaleuca è un olio essenziale molto efficace contro brufoli e pelle impura: combatte efficacemente batteri e germi che causano questi inestetismi ed inoltre non contiene sostanze chimiche aggressive. Se hai una pelle delicata, però, è meglio non applicarlo puro sul viso: aggiungilo invece alla tua crema contro i brufoli e applicalo sulla zona interessata. Ti aiuta a sconfiggerli anche in prevenzione.

 

Rimedi per i brufoli: detergente antibatterico

detergente antibattericoE’ un detergente che può essere sia liquido che in gel: tra i rimedi per i brufoli è senz’altro il più comodo da usare perché puoi metterlo in viso ogni volta che esegui la detersione. Contiene sostanze antibatteriche che sfavoriscono la proliferazione di batteri sulla pelle e contrastano la comparsa dei brufoli. Utilizzalo soprattutto se hai la pelle grassa e i pori piuttosto dilatati: un uso quotidiano ti aiuta a mantenere la pelle più pulita e libera da sebo, sporco e batteri nocivi.

 

 

Qualche consiglio in più sui rimedi per i brufoli:

  • Se cerchi rimedi per i brufoli più naturali, leggi l’articolo su come togliere i brufoli con la maschera al pomodoro.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply