Come rimuovere il mascara waterproof più facilmente!
Scopri l'Ebook

Come rimuovere il mascara waterproof più facilmente!

30 apr

Tra i cosmetici più ostinati da rimuovere, come lo smalto glitterato o la tinta per labbra, c’è di sicuro il mascara waterproof! Il motivo di questa difficoltà riportata da tantissime ragazze è dovuta proprio alla natura di questo prodotto, che dovendo resistere all’acqua è stato formulato per rimanere quanto più fortemente “ancorato” alle ciglia.

mascara resistente all'acqua

Se adori il tuo mascara waterproof ma all’idea di metterci decine di minuti per rimuoverlo completamente dagli occhi, puoi provare questa semplicissima tecnica che ti propongo!

 

La tecnica

In realtà, più che una tecnica è un piccolo accorgimento da mettere in pratica subito prima di stendere il tuo mascara waterproof! Come dicevo prima, il mascara waterproof è progettato in maniera tale da ancorarsi perfettamente alle ciglia tramite ingredienti idrofobi, ovvero nemici dell’acqua, che non mescolandosi ad essa impediscono al mascara di sciogliersi quando i tuoi occhi vengono a contatto con l’acqua (o lacrime o sudore). Per rimuovere più facilmente il mascara waterproof quindi, potrebbe essere una soluzione interporre tra le ciglia ed il mascara waterproof qualcosa che ti permetta di eliminarlo con più semplicità.

 

Come procedere

Tutto quello che devi fare è applicare un normalissimo mascara prima di stendere il tuo mascara waterproof! In questo modo il mascara waterproof non potrà ancorarsi alle ciglia e nella fase di strucco potrai rimuoverlo in pochissime mosse, senza tra l’altro dover “stropicciare” eccessivamente la zona oculare, notoriamente molto delicata. L’unica accortezza è quella di non far seccare troppo la prima passata di mascara, altrimenti finirai per creare grumi sulle ciglia!

 

Attenzione a..

A questo punto qualcuna potrebbe obiettare: ma se il mascara waterproof non si ancora alle ciglia, allora non viene meno la sua funzione, ovvero quella di resistere senza sbavare? Questo purtroppo è vero, ed è un aspetto del quale bisogna tenere conto. Tuttavia non sempre è così: l’effetto finale che si ottiene potrebbe anche non interferire con il mascara waterproof, lasciando la sua funzione inalterata. Solitamente si ha qualche problema con i mascara più liquidi, che infatti io sconsiglio di utilizzare in questo preciso caso!

 

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Come rimuovere il mascara waterproof più facilmente!”

  1. LeZie 5 maggio 2014 at 22:21 #

    Ciao! Articolo utile, io posso consigliare in più di struccare gli occhi a secco con olio di cocco, non brucia assolutamente ed é anche idratante 😉 P.s. Abbiamo un blog neonato sul mondo beauty, se ti va puoi seguirci, ciao :)

  2. Lisa 25 dicembre 2015 at 02:51 #

    Io ho letto questo metodo: non sfregare le ciglia insistendo con un batuffolo di cotone per rimuovere il make-up ma attendere almeno 10 secondi, lasciando che lo struccante agisca e poi togliere con delicatezza

Leave a Reply