Rinse - Off Foaming cleanser : La mousse Hydro-demaquillante di Clinique
Scopri l'Ebook

Rinse – Off Foaming cleanser : la mousse Hydro-demaquillante di Clinique

30 nov

È uno struccante per il viso, uno dei tre che Clinique propone nella sua gamma di prodotti per la pulizia della pelle. Contiene 150 ml di prodotto e il prezzo è di 22,40 euro circa. La durata del prodotto, una volta aperto è di 24 mesi.

clinique hydroinci mousse

 

Come si presenta

È un tubo da 150 ml di colore rosa chiaro, che lascia trasparire il prodotto all’interno. Buono, perché in questo modo puoi regolarti e vedere quanto ne rimane. Il tappo è di colore verde acqua, ed è pratico perché si richiude a scatto.

All’interno è presente una mousse abbastanza consistente, color bianco perla. L’ odore mi è sembrato quello caratteristico di un sapone a pezzo, e personalmente non l’ho gradito granché.

 

Cosa promette

Indicato per tutti i tipi di pelle, questo prodotto punta ad una detersione profonda del viso, lasciando la pelle pulita, morbida e luminosa.

 

Le mie impressioni

Sinceramente non sono ottime. Ho usato questo detergente poche volte, perché ho notato che quando lavavo il viso, subito dopo la pelle mi tirava molto, e dovevo correre a mettere una buona quantità di crema idratante. Considerando poi, che la mia pelle è tendente ad essere grassa, non ho osato immaginare cosa potrebbe succedere a chi, invece, ha una pelle secca.

cleanser- test

Ricordate che un buon detergente non deve lasciare il viso n’è unto n’è secco, ma idratato e asciutto. Qualsiasi condizione diversa da questa non va bene, perché vuol dire che sta solo peggiorando le condizioni della pelle: questo fatto non va assolutamente bene, dal momento che questo tipo di prodotti li usiamo almeno due volte al giorno, al mattino e alla sera, tutti i giorni.

 

INCI

Questo effetto, secondo me eccessivamente aggressivo sulla pelle, è dato da alcuni componenti presenti nel prodotto. Nell’ INCI, ovvero la lista degli ingredienti che sono contenuti nel prodotto, sono riportati ai primi posti almeno 7 sostanze che hanno tra le loro proprietà quelle di pulire e sgrassare la pelle. Come sappiamo i componenti che troviamo scritti sono in ordine decrescente: quindi quelli che vediamo scritti per primi sono presenti in maggiore quantità rispetto agli ultimi della lista.

In questo caso, 7 sostanze, tutte con la stessa funzione e per di più messe all’inizio (quindi in grandi quantità) mi sono sembrate davvero eccessive.

Tra le cose positive dell’ INCI del prodotto, invece, ci sono diversi estratti naturali, tra i quali:

  •           Rosmarinus officinalis (rosmarino): purificante
  •           Citrus limonum (limone): astringente, riduce i pori dilatati
  •           Eucalyptus globulus (eucalipto): tonico
  •           Lavandula angustifolia (lavanda): tonificante, rinfrescante, purificante
  •           Elettaria cardamomum (cardamomo): profumazione

Concludendo: non mi sento di consigliarlo per un uso quotidiano. A limite, può andare bene come prodotto da pulizia profonda 1-2 volte a settimana, ma mai in contemporanea con lo scrub!

 

VOTO: 4/10

No comments yet

Leave a Reply