Come ripulire perfettamente la tua beauty bag!
Scopri l'Ebook

Come ripulire perfettamente la tua beauty bag!

8 gen

Ripulire una beauty bag è un’operazione che va fatta più spesso di quanto credi! Sia i prodotti in polvere che quelli in crema possono infatti fuoriuscire da tubetti e contenitori, creando un vero e proprio disastro!

beauty bag in ordine

 

Come procedere

Per prima cosa devi svuotare la beauty bag e riporre i cosmetici da parte. Mentre fai questa operazione, se sono sporchi, puoi pulirli con un panno umido o una salvietta imbevuta. Solitamente i cosmetici più sporchi sono i rossetti, le palette di ombretti (tra una cialda e l’altra) o gli ombretti in crema: a questi devi prestare molta attenzione e ripulirli perfettamente! Una volta che hai svuotato la beauty bag puoi procedere in due modi, a seconda anche del tessuto che hai davanti. Se è possibile, puoi anche qui passare una salvietta imbevuta per rimuovere le tracce di polveri, matite e così via. Altrimenti è meglio lavarla a mano o metterla in lavatrice, ma solo se sei sicura di non rovinarla.

 

I consigli dei make up artist

make up artist sanno bene quanto sia importante mantenere il porta trucchi perfettamente pulito ed in ordine, per vari motivi:

♦  perdi meno tempo: quando ogni cosa è al suo posto sai già dove trovarla! Per questo motivo, ogni volta che ripulisci la tua beauty bag, fai in modo di mettere tutto in ordine. La pochette va bene se hai pochi cosmetici, se invece ne hai tanti, meglio optare per porta trucchi che abbiano degli scomparti.

♦  non rischi di combinare pasticci: i prodotti in polvere libera sono i maggiori incriminati in questo caso! Cipria, terra e ombretti, se tenuti male sporcano non solo la beauty bag dove sono riposti ma anche gli altri contenitori, ed ogni volta che ne prenderai uno in mano ti sporcherai inevitabilmente (rischiando tra l’altro di macchiare la base se poggi le dita in viso).

♦  tutto è perfettamente igienico: quando la beauty bag è perfettamente ripulita non devi temere che germi e batteri possano contaminare i tuoi prodotti e quindi rischiare brutti sfoghi o irritazioni alla pelle.

♦  ci entra tutto: in una beauty bag ordinata puoi tenere molti più cosmetici!

Dopo questi piccoli consigli, vediamo nella pratica come fare a ripulire perfettamente una beauty bag!

 

Quando ripulire la beauty bag?

Proprio come accade con i pennelli, la beauty bag va ripulita una volta alla settimana, anche se questa frequenza può variare in base alle tue abitudini. Ad esempio, se sei un tipo che va sempre di fretta e quando ti trucchi non hai proprio tempo di rimettere a posto o ti capita di spargere polveri un po’ ovunque, allora ripulire la beauty bag una volta a settimana è praticamente d’obbligo. Se invece presti molta attenzione ai tuoi cosmetici e raramente lasci in disordine o ti capita di sporcare, allora puoi pensare di ripulire la tua beauty bag anche due volte al mese.

 

 

Articoli correlati:

One Response to “Come ripulire perfettamente la tua beauty bag!”

  1. Flavia 8 gennaio 2014 at 17:59 #

    Ciao! Io ho risolto comprando la cassettiera di ikea con i vari scomparti x tipologia.. Prima pulivo i trucchi con le salviettine struccanti una volta a settimana, adesso ogni mese e mezzo! Ci sono sei cassetti e in uno tengo matite, penzette e mascara, 2 ombretti, 3 rossetti, 4 blush e cipria, 5 pennelli, 6 tutto x la base viso e occhi

Leave a Reply