Rossetto metallizzato: crea il tuo!
Scopri l'Ebook

Rossetto metallizzato: crea il tuo!

17 dic

Il rossetto metallizzato è un cosmetico che trasmette molta sensualità: questo è dato dal fatto che crea sulle labbra magnetici giochi di luce che attirano inevitabilmente l’attenzione dell’interlocutore su di esse.

labbra con rossetto scuro metallizzato

Di rossetti metallizzati ne esistono tantissimi in commercio, ma sapevi che puoi crearne uno tutto tuo in due semplici mosse? Prima di vedere come fare, vediamo un po’ quali sono le caratteristiche che ha un rossetto metallizzato.

 

Caratteristiche del rossetto metallizzato

Prima di vedere come creare in modo semplicissimo il tuo personale rossetto metallizzato, vediamo quali sono le caratteristiche principali di questo cosmetico.

♦  Amplia i volumi: l’effetto metallizzato ha la particolarità di riflettere la luce. Di conseguenza le labbra appariranno più ampie e voluminose. Questo rossetto è dunque ideale per chi ha labbra sottili, ma anche per chi vuole enfatizzare i volumi delle labbra naturalmente carnose.

♦  Sottolinea la texture della pelle: il fatto che il rossetto metallizzato rifletta la luce tende ad enfatizzare i dettagli della pelle delle labbra. E’ bene quindi evitare il rossetto metallizzato se si hanno le labbra secche o screpolate.

 

Come creare il tuo rossetto metallizzato

L’occorrente che ti serve per poter riprodurre perfettamente un rossetto metallizzato sono un ombretto chiaro (possibilmente dalle sfumature dorate) chiaramente metallizzato ed un rossetto liquido o comunque dalla texture morbida. Si può provare anche con i rossetti opachi: l’importante è che non siano troppo coprenti, altrimenti viene meno l’effetto metallizzato che andiamo a creare. Ecco quali sono i passi per poter realizzare il tuo personale rossetto metallizzato!

1. Preleva con il polpastrello un po’ di ombretto metallizzato

2. Sfumalo delicatamente sulla parte centrale del labbro inferiore

3. Fai lo stesso sulla parte centrale del labbro superiore

4. A questo punto passa sopra il rossetto: ti consiglio di utilizzare un pennellino per essere più precisa lungo i bordi ma soprattutto per imprimere bene il colore sulle labbra e fonderlo alla perfezione con l’ombretto sottostante

5. Adesso puoi decidere se lasciare le labbra così, oppure dare un ulteriore tocco di classe aggiungendo un gloss sopra!

 

Qualche consiglio in più sul rossetto metallizzato:

  • per enfatizzare al massimo i volumi delle labbra, sfuma sopra l’arco di cupido un illuminante.
  • con sopra un ombretto, le labbra possono tendere a seccarsi. In questo caso è meglio prepararle applicando come base un primer labbra, una crema labbra o un velo di burro cacao. Nel caso in cui non possedessi questi cosmetici specifici, anche una goccia di crema contorno occhi può andare benissimo, perché è comunque un prodotto studiato per le zone delicate del viso e che sono a diretto contatto con le mucose.

 

 

 

Articoli correlati:

One Response to “Rossetto metallizzato: crea il tuo!”

  1. Rossella 18 dicembre 2014 at 15:39 #

    A me piacciono tantissimo i rossetti metallizati, e questa è un’ottima idea! Ci proverò sicuramente!

Leave a Reply