Rossetto rosa: quello perfetto per la tua carnagione
Scopri l'Ebook

Rossetto rosa: quello perfetto per la tua carnagione

21 apr

Il rossetto rosa, insieme al rossetto rosso, è il colore per eccellenza, simbolo di femminilità e sensualità. Le tonalità di rossetto rosa possono andare dalle più sgargianti a quelle tenui e naturali: la cosa fondamentale è conoscere al meglio te stessa e il tuo colore di pelle, per stabilire quale sia il rossetto rosa ideale da indossare. In base al fatto che tu abbia un colore di pelle chiara, media o scura, infatti, puoi orientare l’acquisto del tuo rossetto rosa ideale. Ecco come.

rossetto rosa e carnagione

 

 

Il rossetto rosa per le carnagioni chiare

rossetti rosa per le pelli chiareSe hai la carnagione chiara il rossetto rosa ideale per le tue esigenze deve essere molto fresco e naturale, che sottolinei le labbra ma allo stesso tempo non involgarisca i tuoi tratti delicati. In base al tuo colore di capelli puoi optare per il rossetto rosa ideale.

♦  Capelli biondi: se hai i capelli biondi il tuo colore ideale è il numero 1, un rosa delicatissimo, che puoi usare sia di giorno che di sera, perché è perfetto per qualsiasi occasione.

♦  Capelli rossi: con i capelli rossi bisogna stare molto attente riguardo alla scelta del rossetto rosa. In questo caso è sempre meglio rivolgersi a tonalità che abbiano un sotto tono ambrato, proprio come il rossetto rosa numero 2.

♦  Capelli castani e neri: per le mediterranee sono più adatti colori più vivaci, che accompagnino il contrasto tra carnagione chiara e capelli scuri. Scegli colori che somiglino al rossetto numero 3.

Se vuoi osare, per una serata particolare, scegli un rossetto rosa-fucsia e abbinalo ad un abito nero: il risultato sarà assicurato.

 

 

Il rossetto rosa per le carnagioni medie

rossetti rosa per le pelli medieLe carnagioni medie vengono messe maggiormente in risalto con colori di rossetto rosa più intense e calde. Anche in questo caso può essere d’aiuto considerare il colore dei tuoi capelli.

♦  Capelli biondi: occorrono colori luminosi che sottolineino le labbra in modo delicato. Il colore abbinato al numero 1 è perfetto per le bionde che cercano un colore facile da indossare.

♦  Capelli rossi: devi indirizzare la tua scelta su rossetti rosa dalle sfumature leggermente aranciate, che ricordino il colore caldo dei tuoi capelli, come il colore numero 2 della figura.

♦  Capelli castani o neri: in questo caso è il rossetto rosa numero 3 che devi prendere come esempio. Con i capelli scuri puoi concederti infatti colori più decisi e intensi.

 

 

Il rossetto rosa per le carnagioni scure

rossetti rosa per le pelli scurePiù scura è la pelle più scuro deve essere il rossetto da preferire: secondo questa regola, quindi, il rossetto rosa ideale per questo colore di pelle è più tendente al malva o al porpora.

♦  Capelli biondi: anche se sei abbastanza scura di carnagione, se hai i capelli biondi mantieniti ancora su una tonalità non troppo cupe e scure. Un bel color ciliegia come il numero 1 della figura fa al caso tuo.

♦  Capelli rossi: avendo una carnagione scura i tuoi capelli rossi daranno un tocco particolare al tuo viso. Osa con un rossetto opaco color porpora, lo stesso che vedi nella figura con il numero 2. Da riservare alla sera e alle occasioni più particolari.

♦  Capelli castani o neri: anche in questo caso il colore ideale è tendente al porpora, ma stavolta nella versione brillante, perché specialmente i capelli neri potrebbero appiattire i tratti del tuo viso.

 

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply