Rossetto senza specchio: scopri questa tecnica!
Scopri l'Ebook

Rossetto senza specchio: scopri questa tecnica!

3 apr

Quasi tutte teniamo nella borsetta un rossetto per gli eventuali ritocchi al trucco labbra, ma può capitare di dimenticare la specchietto o di non trovarne uno per riapplicare il rossetto ed è già panico! Ovviamente nessuna vuole tentare di applicare il rossetto per poi ritrovarselo sbavato o messo male. Cosa fare in questi casi? Basta utilizzare la tecnica giusta e vedrai che anche senza uno specchio puoi stendere tranquillamente il tuo rossetto!

come applicare il rossetto senza uno specchio

 

Prepara le labbra

Anzitutto passa sulle labbra un balsamo o anche un semplice burro cacao: ti conviene sempre portarlo in borsa perché può salvarti da situazioni di “emergenza” come questa. Una volta che le labbra sono morbide ed idratate, sarà infatti più facile far scorrere il rossetto sulle labbra. Dopo di che puoi procedere con l’applicazione del rossetto senza specchio.

 

Stendi il rossetto sul labbro inferiore

La parte centrale del labbro inferiore è la più ampia: quindi comincia da qui! Applica il rossetto direttamente dall’astuccio e procedi dal centro verso gli angoli, senza però toccarli: quando sarai arrivata vicino utilizza il mignolo per stendere bene il rossetto su questa zona.

 

Applica il rossetto sul labbro superiore

Applicare il rossetto senza specchio sul labbro superiore è un po’ più difficile: quindi ti conviene procedere utilizzando ancora il mignolo, in modo da sentire meglio la forma delle labbra. Quindi preleva un po’ di prodotto con il polpastrello e, partendo sempre dal centro, procedi verso gli angoli esterni.

 

Ultimi ritocchi

Adesso è il momento di assicurarsi del risultato, ma ovviamente, non avendo uno specchio, dobbiamo arrangiarci come possiamo. Per prima cosa, se hai a disposizione un fazzoletto, tamponalo sopra per rimuovere gli eventuali eccessi. Inoltre, per assicurarti di non essere andata fuori dai bordi passa il polpastrello lungo il contorno labbra e al centro dell’arco di Cupido.

 

Per finire, puoi anche scegliere di dare un effetto lucido alle tue labbra e applicare, sopra al rossetto, anche un gloss. Aiutati sempre con la dita: preleva un po’ di gloss dall’applicatore e tamponalo al centro del labbro inferiore e di quello superiore.

 

Qualche consiglio in più sull’applicazione del rossetto senza specchio:

  • Se sai di dover ritoccare il rossetto nel corso delle ore è sempre meglio applicarne uno liquido o cremoso. I rossetti opachi sono più compatti e difficili da applicare e sfumare.
  • Limitati ad applicare il rossetto, ma evita di stendere anche la matita labbra: per quella è strettamente necessario uno specchio!
  • Se non vuoi comunque rischiare di applicare in modo sbagliato il rossetto senza uno specchio, inizia con un gloss trasparente o un rossetto nude, decisamente più semplice da stendere senza incorrere in grossi errori.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply