Come salvare la tua spugnetta per il fondotinta!
Scopri l'Ebook

Come salvare la tua spugnetta per il fondotinta!

30 mar

Tutte le spugnette per il fondotinta finiscono sempre per rovinarsi dopo qualche applicazione: solitamente la superficie si sgretola oppure inizia a spaccarsi a causa del continuo attrito che esercitiamo quando la passiamo sul viso.

Dato che è davvero una scocciatura vedere certe spugnette per il fondotinta rovinarsi praticamente dopo poco tempo ho pensato ad un metodo, che ho appunto fatto vedere in uno dei miei ultimi video, per protrarre ancora un po’ la vita della tua spugnetta!

 

Il metodo

Il metodo consiste semplicemente nell’eliminare la superficie ormai rovinata in modo da poter utilizzare una nuova superficie! Ovviamente questa tecnica non è applicabile a tutti i tipi di spugnette per il fondotinta: in base alla forma è infatti impossibile eliminare la superficie rovinata. Ad esempio questo metodo non può essere valido per le spugnette piatte: in questi casi, una volta che la superficie non è più integra, non puoi fare altro che gettarla.

 

Cosa ti serve e come procedere

Per eliminare la parte rovinata, tutto ciò che ti serve sono un paio di forbici: lascia circa mezzo centimetro dalla superficie ed inizia a tagliare. Cerca di essere quanto più precisa possibile: crea un taglio netto, in modo che la superficie nuova risulti quanto più piatta possibile. Ovviamente non sarà perfetta, ma non preoccuparti, funzionerà lo stesso!

 

Fammi sapere se hai già provato questo metodo!

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply