Segni viso: quali sono? Come interpretarli?
Scopri l'Ebook

Segni viso: quali sono? Come interpretarli?

14 apr

Alcuni segni sul viso possono essere un campanello d’allarme: è il nostro corpo che ci fornisce preziosissimi consigli sulla nostra salute. E’ importante quindi saper riconoscere determinati indizi e correre subito ai ripari. Qui di seguito il modo giusto per interpretare i diversi segni sul viso.

 

come eliminare i segni sul viso

 

 

Segni sul viso: sfoghi sulla fronte

correttore colorato verdeQuesti segni sul viso sono spesso il sintomo di un intestino che non lavora bene. Mangia meglio, integrando la tua dieta con cibi ricchi di fibre come pane integrale, frutta e verdura. Evita anche alcol e caffeina. Per coprirli serviti invece dei correttori colorati, in particolare di quello verde: attenua all’istante i rossori e fa sparire le imperfezioni con poco sforzo: dopo, se vuoi, applica il classico correttore color carne oppure, se sei già soddisfatta del risultato, passa al fondotinta.

 

Segni sul viso: rughe profonde tra gli occhi

prodotti lifting per il make upQuesta zona è legata al fegato: segni sul viso particolarmente evidenti, senza che siano un fattore ereditario, possono voler essere un segnale d’allarme per un fegato in sovraccarico: è essenziale a questo punto mangiare meno cibi grassi e soprattutto stare lontani dall’alcol. Esteticamente, cerca di attenuare questi segni sul viso utilizzando costantemente dei sieri anti età. Per attenuarle con il make up, invece, schiarisci la zona in corrispondenza del solco con un correttore chiaro, che riflette la luce e “rialza” otticamente questa zona, mentre ai lati scurisci leggermente le parti prominenti con un correttore di mezzo tono più scuro o una cipria non troppo chiara. Utilizza inoltre prodotti per il make up ad effetto lifting: a questo proposito leggi l’articolo su come sembrare più giovane con il make up.

 

Segni sul viso: occhiaie e gonfiori sotto agli occhi

correttore aranciato per le occhiaieSegni sul viso di questo genere indicano che hai reni e pancreas troppo sotto pressione o che non lavorano come dovrebbero. Cerca di rilassarti, dormire di più e ridurre alimenti salati, caffè e alcol. Inoltre non saltare mai i pasti perché potresti andare in contro ad un calo di zuccheri. Per questo tipo di problema la soluzione sono ancora una volta i correttori colorati: per questo inestetismo, però, è consigliato quello arancio, che nasconde perfettamente le occhiaie e ti aiuta a riacquistare subito uno sguardo più luminoso.

 

Segni sul viso: naso con capillari in evidenza

correttore verde per i capillari sul nasoPotrebbe significare che hai la pressione alta: attenzione a non confondere questi segni sul viso con la couperose, che è invece un lieve arrossamento concentrato su guance e naso. Consuma molti alimenti ricchi in potassio, come banane, pesce e noci, in modo da abbassare lievemente la pressione. Inoltre smetti di fumare se lo fai e controlla spesso la pressione direttamente dal medico. Come per gli sfoghi sulla fronte, anche qui c’è bisogno di un correttore verde che va ben sfumato sui segni del viso.

 

Segni sul viso: labbra secche con brufoli agli angoli

burro cacao per le labbraQuesto tipo di segni sul viso possono essere un campanello d’allarme che ti avvisano di una frequente ed eccessiva acidità di stomaco. Evita quindi cibi acidi, come succhi di frutta, pomodoro, caffè e alcol, cercando oltretutto di mangiare poco e spesso, anziché tanto e solo due o tre volte al giorno. Per cancellare questi segni sul viso è utile stendere il giusto balsamo per le labbra ed eseguire periodicamente una pulizia del viso per liberare i pori ostruiti.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply