I segreti, i consigli e le e astuzie per pennelli sempre perfetti
Scopri l'Ebook

I segreti, i consigli e le e astuzie per pennelli sempre perfetti

30 dic

Risparmiare sull’acquisto dei pennelli per il trucco è davvero un peccato: senza dei pennelli di qualità, infatti, i nostri trucchi non sono per niente valorizzati e un buon pennello può fare la differenza. Scegliendo quelli giusti potrai fare un piccolo investimento per il futuro, perché dureranno di sicuro a lungo.

consigli sui pennelli trucco

 

Non è mai abbastanza, però, ciò che sappiamo di questi splendidi accessori per il make up: vediamo quali sono i segreti sui pennelli per il trucco dei migliori artisti del make up svelati per voi.

Come si usa

Per sfumare correttamente la matita occhi, alza con un dito l’arcata sopraccigliare e, tenendo il pennello per il trucco leggermente inclinato verso la tempia, procedi con la sfumatura. I movimenti devono essere leggeri e regolari verso l’esterno dell’occhio.

Il pennello per gli ombretti non va mai tenuto di punta, ma di piatto. Con l’occhio leggermente chiuso, sfuma sulla palpebra il colore (se non l’hai fatto leggi l’articolo ” Come sfumare l’ombretto “).

Per il rossetto, intingi solo la punta del pennello nel prodotto e stendilo a piccoli tocchi.

 

Risolvi i problemi

pennello per il fardPer minimizzare occhiaie molto pronunciate, preleva un po’ di correttore colorato di arancio con la punta del pennello per il trucco a lingua di gatto e applicalo sulla zona sfumandolo bene.

Hai le guance paffute? Intingi un pennellone nel fard e dopo averlo scrollato in aria per eliminare il prodotto in eccesso, passalo sugli zigomi con movimenti circolari, dalle tempie scendendo verso il centro delle guance.

 

 

Astuzie tecniche

tecniche per pennelliQuando sfumi i tratti di colore fatti con la matita per le sopracciglia, impugna il pennello per il trucco stando vicino alla parte finale che tiene racchiuse le setole (si chiama ghiera), per avere una presa migliore. Così riuscirai ad eseguire con precisione la rifinitura e a valorizzare il disegno delle sopracciglia.

Se i peli del tuo pennello per il trucco non sono più perfettamente allineati, regola la lunghezza tagliando con le forbici quelli in eccesso.

Prima di acquistare un pennello è sempre bene controllare che la ghiera sia ben stretta, per evitare che il pennello perda i peli durante il trucco.

Effetti e colori

pennello di colore rosaCon un pennello per il trucco a punta arrotondata, mescola alla cipria in polvere un ombretto madreperlato oro e spolvera su viso e collo. Darai così alla pelle una luce brillante.

Se vuoi dare un tocco di luminosità allo sguardo, passa la punta del pennello da fard in un ombretto salmone dorato e sfumalo sull’arcata sopraccigliare.

Per dosare bene l’ombretto, soprattutto se il colore è forte e intenso, picchietta lo sfumino sul dorso della mano prima di applicarlo: così elimini il prodotto in eccesso.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply