3 cose che non sapevi sul mascara!
Scopri l'Ebook

3 cose che non sapevi sul mascara!

4 lug

Pensavi di sapere ormai tutto ma proprio tutto del tuo mascara? E invece no! Sono certa che questi accorgimenti ti permetteranno di risolvere piccoli problemi legati all’utilizzo del mascara e realizzare il tuo make up sarà una vera passeggiata! Poi si sa, il mascara è ciò che più di tutti da carattere al make up, quindi è necessario che sia davvero impeccabile.

applicazione mascara

Qui di seguito ti svelo 3 astuzie che i make up artist utilizzano nei loro make up professionali e che sono frutto di una lunga esperienza nel settore. Vediamo insieme quali sono!

 

Dentro l’acqua calda

Avere a che fare con un mascara che fa i grumi è davvero una scocciatura. Puoi aver fatto un ottimo lavoro con sfumature, eyeliner e matite, ma quando arrivi al mascara e questo ti “tradisce” riempiendoti le ciglia di piccoli grumi capisci che il tuo trucco non può mai essere al top. Per evitare questi spiacevoli intoppi c’è un modo davvero originale, che stranamente non riguarda l’applicazione del mascara, ma il tubetto del mascara stesso! Quando il tuo mascara fa i capricci, munisciti di un contenitore abbastanza grande da poter contenere il tubetto del mascara e riempila con acqua calda (non troppo, non deve essere bollente!). Quindi immergi il tubetto del mascara dentro l’acqua, assicurandoti naturalmente di aver chiuso bene il tubetto. Tiralo fuori dopo circa 30 minuti: asciuga per bene la parte esterna e quindi utilizzalo! Nel momento in cui lo applicherai non solo saranno spariti i grumi, ma la stesura risulterà decisamente più semplice!

 

Mascara e piega ciglia

Molte ragazze che hanno il problema delle ciglia dritte si lamentano del fatto che, nonostante utilizzino correttamente il piega ciglia, le ciglia dopo poco tornino alla loro posizione naturale. Una soluzione che potrebbe essere molto d’aiuto in questo caso è quella di utilizzare il piega ciglia ed il mascara contemporaneamente. Come? E’ molto semplice! Piega le ciglia e posiziona il piega ciglia molto vicino alla radice. Mantieni in questa posizione il piegaciglia e nel frattempo colora le ciglia con il mascara! Può sembrare un passaggio un po’ scomodo, e magari lo è, ma applicare il mascara mentre curvi le ciglia ti aiuterà a mantenerle ben arcuate più a lungo! Una volta fatto questo, posa il piega ciglia e dai un’altra passata di mascara partendo stavolta dalla radice (che prima non hai potuto raggiungere). L’unica cosa alla quale devi prestare attenzione sono i tempi: non aspettare troppo prima di dare la seconda passata, altrimenti il mascara che hai applicato prima si asciuga ed i grumi saranno assicurati!

 

Waterproof o non waterproof?

Il mascara waterproof è l’ideale quando si desidera un trucco che duri a lungo e soprattutto non cominci a sbavare nel corso delle ore, specialmente nei giorni in cui il caldo si fa sentire. La scelta tra un mascara classico ed uno waterproof è sempre ardua, perché nonostante i suoi mille pregi, il mascara waterproof ha il difetto di non venir via così facilmente. Allora basta trovare un buon compromesso! Applica il tuo solito mascara su tutta la lunghezza delle ciglia e poi su di esso, ma solo sulle punte, stendi quello waterproof! In questo modo il mascara sarà semplice da struccare, ma non solerà durante la giornata o la serata!

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply