Segreto per sfumature sensuali e make up San Valentino
Scopri l'Ebook

Segreto per sfumature sensuali e make up San Valentino

2 feb

Si sa, nel make up occhi le sfumature sono tutto! Tant’è vero che la stessa attenzione per applicare perfettamente l’eyeliner è sicuramente richiesta per ottenere una bella sfumatura.

sfumature trucco

In particolare, io adoro le sfumature lungo l’attaccatura dell’occhio, ed è per questo che oggi approfitto di questo make up tutorial di Miss Heledore per mostrarti qual è il segreto per sfumature sensuali!

 

La tecnica

Il segreto per ottenere una bella sfumatura, che risulti estremamente soft e sensuale, si compone di due passaggi principali. Spesso, infatti, si pensa che per avere un buon risultato basti affidarsi ad un buon prodotto. Certo, è importante avere a disposizione una matita dalla mina morbida o un eyeliner non waterproof, che quindi siano facilmente sfumabili, ma se non si presta sufficiente attenzione al metodo il risultato potrebbe non essere soddisfacente. Dunque come procedere?

sfumature make up

Primo passaggio: prima di iniziare con la sfumatura vera e propria bisogna eliminare tutti gli spazi vuoti lungo l’attaccatura delle ciglia. Una buona sfumatura, infatti, ha inizio con una zona molto scura ed intensa, che poi va man mano dissolvendosi: se vi sono degli spazi bianchi la sfumatura non sarà più così intensa e sensuale come vorresti. Applica quindi la matita o l’eyeliner lungo la rima interna superiore ed inferiore, preoccupandoti di insistere tra le ciglia.

Secondo passaggio: a questo punto creare la sfumatura sarà decisamente più semplice. Utilizza un pennello piatto (l’ideale sarebbe uno smudge brush) e preleva dell’ombretto nero opaco, picchiettando lungo l’attaccatura cigliare superiore. Una volta che il colore avrà aderito, sempre con lo spesso pennello sfuma il tratto con piccoli tratti verso l’alto. Sulla palpebra inferiore, invece, procedi applicando l’ombretto nero con movimenti orizzontali da destra verso sinistra e viceversa.

In questi due passaggi risiede il segreto per una sfumatura sensuale!

 

Tutorial completo

Questo make up lo trovo perfetto per l’imminente ricorrenza di San Valentino, dunque ti mostro come realizzarlo passo passo per poterlo riprodurre per una serata speciale!

trucco san valentino

Il primo passaggio per ottenere questo make up per San Valentino è applicare, sulla palpebra superiore e su quella inferiore, un ombretto prugna in crema: sarà una base perfetta e sarai certa che il trucco durerà tutta la sera. Sulla palpebra fissa sfuma un ombretto in polvere dello stesso colore. Sulla palpebra mobile applica invece un velo di ombretto dorato: in questo modo darai un tocco di luce allo sguardo pur lasciando trasparire le sfumature prugna dell’ombretto applicato in precedenza. Sulla piega sfuma un ombretto viola per dare profondità allo sguardo. Quindi applica l’eyeliner nero lungo la rima interna inferiore e superiore come descritto sopra.

make up san valentino

Come detto poc’anzi, nella spiegazione riguardo alla sfumatura, applica l’ombretto nero opaco lungo il bordo superiore ed inferiore dell’occhio. Quindi dona un tocco di colore deciso al trucco applicando un ombretto viola acceso sull’angolo interno e termina applicando il mascara, sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.

 

Spero che questi consigli sulla sfumatura ti siano stati utili e che il tutorial per San Valentino ti sia piaciuto e lo replicherai!

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply