Scopri l'Ebook

Smalto su mani e piedi: gli abbinamenti più azzeccati!

12 ago

Come si abbina lo smalto su mani e piedi? E’ di sicuro una delle domande più frequenti che ti poni, soprattutto quando le dita dei piedi sono scoperte. Naturalmente il modo più facile è quello di scegliere lo stesso identico colore di smalto sia per le mani che per i piedi, ma non sempre è possibile. A volte, infatti, capita ad esempio che un colore stia bene sui piedi e non sulle mani o viceversa, rendendo difficile abbinarlo. Allora come ci si comporta? Segui questi fantastici abbinamenti di smalto su mani e piedi e scopri come vivacizzare il tuo look senza mai sentirti fuori posto.

abbinare lo smalto su mani e miedi

 

Smalto pesca sulle mani e ramato sui piedi

Se le tue mani non sono abbronzatissime scegli di portare un bellissimo smalto color pesca, molto delicato. Questo colore è inoltre estremamente indicato per chi ha mani un po’ tozze e non affusolate, perché consente di mimetizzare meglio questa forma e dare più slancio alle dita.

Sui piedi invece è perfetta una tonalità ramata, anch’essa non troppo definita. In questo modo potrai abbinare questi colori praticamente con qualsiasi tipologia di abbigliamento, da quello più sportivo a quello più chic.

 

Smalto corallo sulle mani e giallo sui piedi

 

Quando invece vuoi uno smalto molto naturale sulle mani ma più acceso e sbarazzino sui piedi, scegli questo abbinamento. Una nuance corallo è perfetta per chi ama colori sulle mani abbastanza semplici ma desidera un tocco in più, magari per un’occasione un po’ più particolare.

Per mettere in risalto piedi abbronzatissimi, invece, punta su uno smalto giallo. Attenta quando lo applichi: il modo migliore per ottenere un ottimo risultato è quello di fare due o anche tre passate, aspettando sempre che quella precedente si sia asciugata del tutto. Questi colori, infatti, tendono spesso a lasciare antiestetiche striature più chiare.

 

Smalto rosa sulle mani e blu elettrico sui piedi

Un bel rosa acceso sulle mani può davvero fare la differenza: sceglilo quando sai di dover indossare abiti dai colori delicati, in modo da farlo risaltare. Puoi anche decidere di abbinare accessori in tinta come anelli, bracciali e orologi. Se non ne possiedi bastano anche anelli semplici o con qualche ciondolo rigorosamente color argento.

Accoppia allo smalto che hai applicato sulle mani un bel blu elettrico sui piedi, perfetto con calzature color carne, pesca o comunque dai colori soft. Per renderlo più luminoso dai sopra una passata di smalto trasparente, mentre se vuoi valorizzarlo passane uno sempre trasparente ma con piccoli glitter.

 

Smalto lavanda sulle mani e verde menta sui piedi

Per le giovanissime questo abbinamento è sicuramente il più azzeccato. Sulle mani va applicato uno smalto lilla, molto naturale, ma che da allo stesso tempo quel tocco di colore in più perfetto per donare un’aria sbarazzina al tuo look.

Sui piedi stendi invece un verde menta che va tantissimo di moda in questo periodo. E’ l’ideale, inoltre, per mettere in risalto la pelle abbronzata senza darti un’aria eccessiva.

 

Smalto azzurro sulle mani e rosso sui piedi

E’ di sicuro un’accoppiamento tanto insolito quanto originale. Fa molto stile marinaro e per questo motivo puoi benissimo sceglierlo quando adotti un look del genere. Sulle mani metti un bell’azzurro cielo, sul quale puoi fare anche piccoli disegni in rosso, come un piccolo cuoricino, delle righe orizzontali e così via.

Per le unghie dei piedi è perfetto invece uno smalto rosso acceso, che risalti con delle calzature bianche, rosse o blu.

 

Smalto lilla sulle mani e argento sui piedi

Altro abbinamento molto soft è quello che prevede l’applicazione sulle mani di un delicato color lilla, adatto soprattutto a chi possiede delle mani non proprio perfette ma vuole comunque dare un po’ di colore all’intera figura.

Per quanto riguarda lo smalto sui piedi, invece, va benissimo uno smalto argentato, che può essere sia opaco che metallizzato. Se scegli il secondo assicurati di avere le unghie perfettamente curate, ma evitalo se presentano solchi troppo evidenti.

 

Smalto lampone sulle mani e verde acqua sui piedi

Questa la considero l’accoppiata di sicuro più sbarazzine ed estiva. Mi piace moltissimo questo color lampone sulle mani, da intensificare un po’ dando due passate per far risultare il colore ben saturo.

Sui piedi un freschissimo verde acqua che dona a tutte e che si indossa facilmente in abbinamento a colori vivaci ed estivi.

 

Leggi anche l’articolo su come capire la forma delle unghie più adatta a te!

 

Quale di questi abbinamenti sceglierai di indossare?

 

 

Articoli correlati:

One Response to “Smalto su mani e piedi: gli abbinamenti più azzeccati!”

  1. nubbyams 17 giugno 2013 at 14:34 #

    belli! poi fare altri abbinamenti con altri colori? tipo, black and white, oliva, bluette, blu china,burgundy, green lime etc? Grazie

Leave a Reply