Smokey eyes colorato: look informale e vivace
Scopri l'Ebook

Smokey eyes colorato: look informale e vivace

12 nov

Uno smokey eyes colorato è l’ideale quando vuoi stupire tutti con un make up particolare e originale. E’ caratterizzato esclusivamente da tonalità fredde (blu, verde, porpora) che incorniciano l’occhio a 360 gradi, rendendolo il centro di una tela colorata  e vivace. Utilizzare i colori scuri non è sempre facile, ma in questo caso basta mettere ogni colore al posto giusto come vedrai più avanti, e vedrai come lo smokey eyes colorato sarà semplicissimo da realizzare!

make up smokey eyes colorato

 

Quando?

Trattandosi di uno smokey eyes piuttosto intenso e colorato, è di sicuro adatto per una festa o un evento informale che si svolga nel tardo pomeriggio o ancora meglio di sera.

 

Per chi?

Assolutamente da preferire se hai gli occhi castani o azzurri. Con gli occhi verdi farei qualche modifica: ad esempio la matita la sceglierei di un verde più scuro ed il blu lo sostituirei con un viola. Si può indossare con un abbigliamento colorato, ma secondo me sta benissimo su un outfit monocolore, ad esempio tutto nero, dove il trucco smokey eyes colorato può focalizzare l’attenzione sui tuoi occhi.

 

Ecco come poter realizzare uno smokey eyes colorato e sbarazzino.

 

♦  Usa il correttore: se hai bisogno di coprire segni di acne, piccoli brufoli o occhiaie affidati al correttore. Prelevane un po’ con il dito e picchietta sulla zona interessata. Se invece la parte è piccola e circoscritta, preferisci utilizzare un pennello. Quale? Leggi l’articolo sui pennelli da usare per acne e imperfezioni!

♦  Stendi il fondotinta: parti dal centro del viso e spostati pian piano verso i lati. In questo modo sei sempre sicura di applicare il fondotinta sempre in modo uniforme. Alla fine controlla sempre che non ci siano stacchi di colore eccessivi e che il colore risulti uniforme in tutti i punti del viso.

♦  Passa la cipria: ha la funzione di uniformare ulteriormente la grana della pelle e soprattutto di fissare la base senza farla colare o svanire nel corso delle ore.

♦  Trucca gli occhi: per realizzare questo smokey eyes colorato ti occorrono un eyeliner nero, un ombretto nero, un ombretto blu, un ombretto turchese, un ombretto porpora, un ombretto verde, una matita verde, un ombretto glitterpennelli e mascara.

Per prima cosa è necessario creare una base scura per esaltare al massimo l’intensità dei colori che andrai ad applicare sopra. Per questo motivo è bene stendere subito un eyeliner nero su tutta la palpebra mobile e anche su quella inferiore: l’ho scelto in gel (ma va bene anche in crema) perché a differenza di quello liquido rimane più morbido e non si asciuga subito.

eyeliner nero palpebra mobile

Subito dopo applica proprio sopra l’eyeliner un ombretto nero e poi un ombretto blu metallizzato.

ombretto nero e blu sopra l'eyeliner nero

Sull’angolo interno dell’occhio va invece steso un ombretto turchese: prima di farlo ho inumidito il pennello con del tonico in modo che il colore risultasse più vivo.

ombretto turchese angolo interno

Dopo passa l’ombretto verde sotto l’occhio, proprio dove prima avevi applicato l’eyeliner nero.

ombretto verde sotto l'occhio

A questo punto, lungo la piega dell’occhio, sfuma un ombretto porpora che si spinga un po’ verso le sopracciglia.

ombretto porpora piega dell'occhio

All’interno dell’occhio, per aggiungere colore e vivacità allo smokey eyes colorato, stendi una matita di un colore verde chiaro.

matita verde interno dell'occhio

Per ultimo ho voluto aggiungere un ombretto glitter sulla palpebra mobile che desse risalto e luce allo sguardo (che però in foto non risulta molto visibile). Completa quindi con il mascara sia sopra che sotto.

ombretto glitter palpebra mobile

 

I prodotti che ho utilizzato sono:

prodotti trucco smokey eyes colorato

Eyeliner nero: L’Oreal, Gel Intenza Eyeliner, 01 Pure Black

Ombretto nero: Urban Decay, Smoked palette, colore Blackout

Ombretto blu: Urban Decay, Smoked palette, colore Evidence

Ombretto turchese: Neve Makeup, Gli Arcobaleni, Intensissimi, colore Brivido.

Ombretto verde: Urban Decay, Smoked palette, colore Loaded

Ombretto porpora: Neve Makeup, Gli Arcobaleni, Intensissimi, colore Diva.

Matita verde: Neve Makeup, Pastello, Bosco/teal

Ombretto glitter: Neve Makeup, Diamanti in polvere

Mascara: Benefit, They’re real

 

Qualche consiglio in più sul trucco smokey eyes colorato:

  • Con questo smokey eyes colorato nei toni freddi non c’è niente di meglio da abbinare che un rossetto nude rosato. Inoltre un blush rosa intenso metterà in evidenza le tue guance e ti darà un’aria sana e fresca.

 

 

 

Articoli correlati:

5 Responses to “Smokey eyes colorato: look informale e vivace”

  1. sabrys 12 novembre 2012 at 15:40 #

    molto molto bello!! *_*

  2. ale 13 novembre 2012 at 14:41 #

    amo quella matita!! sta benissimo con i tuoi occhi!

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 13 novembre 2012 at 15:14 #

      Si è molto bella..grazie! :)

  3. Prudence 14 novembre 2012 at 01:54 #

    Bellissimo….assolutamente il trucco che preferisco.. 😉 w il colore! 😀
    Quella matita ti sta superbamente!!

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 14 novembre 2012 at 10:25 #

      Grazie mille! 😀

Leave a Reply