Smokey eyes semplice per occhi verdi
Scopri l'Ebook

Smokey eyes semplice per occhi verdi

16 mar

Oggi ti presento uno smokey eyes semplice per occhi verdi, realizzato partendo da una base di matita nera sfumata. Definire semplice uno smokey eyes a volte può essere un azzardo: non è di certo un genere di trucco che consiglierei ad una mano ancora poco esperta (tant’è vero che per fare pratica si preferisce partire sempre con i colori più chiari proprio perché più facilmente sfumabili).

smokey eyes semplice occhi verdi

Lo smokey eyes è per definizione un trucco “fumoso” che ha bisogno di essere costruito pian piano: io ho provato a renderlo semplice non solo per chi è alle prime armi ma anche per chi ha poco tempo. Ne ho approfittato per utilizzare un colore che quasi mai mi capita di includere nei miei trucchi: l’ombretto rosso, al quale ho poi sovrapposto un ombretto lavanda dal sottotono freddo. E’ sorprendente come i colori sovrapposti cambino completamente connotazione!

 

Quando

Non si tratta di uno smokey eyes dalla sfumatura eccessivamente pronunciata, motivo per il quale vedrei bene questo smokey eyes semplice per occhi verdi come trucco pameridiano oltre che serale. Meglio invece evitarlo di giorno, anche per il finish luminoso dell’ombretto lavanda.

 

Per chi

Come da titolo, questo smokey eyes semplice è perfetto per gli occhi verdi: ho utilizzato proprio il rosso, colore complementare del verde, per valorizzare al meglio questo colore di occhi. Il risultato finale è un trucco nelle nuance del viola, che si adatta benissimo anche a chi ha gli occhi azzurri o castani.

 

Procedimento

Realizza questo smokey eyes semplice per occhi verdi utilizzando una matita nera, un ombretto rosso, un ombretto lilla ed un mascara nero.

Inizia creando la base con la matita nera (Natural Kajal Nero – Benecos): stendila a piccoli tratti su tutta la palpebra mobile, senza avvicinarti troppo agli angoli interno ed esterno. In questo modo, quando la sfumerai, il colore non uscirà troppo dai contorni dell’occhio e lo smokey eyes non risulterà pesante. Insisti lungo l’attaccatura delle ciglia per evitare di lasciare spazi vuoti.

matita nera natural kajal benecos

Con un pennello morbido ma non troppo grande, in modo da controllare meglio i movimenti, sfuma la matita nera prima su tutta la palpebra e successivamente lungo la piega dell’occhio e l’angolo esterno ed interno.

matita nera benecos sfumata

Sopra la matita nera applica l’ombretto rosso (Watermelon – Neve Cosmetics) partendo dal centro della palpebra e lasciando le sfumature lungo la piega per ultime. Se non hai l’ombretto rosso puoi benissimo sostituirlo con uno fucsia.

ombretto diva neve cosmetics

La stessa cosa fai sulla palpebra inferiore: applica prima la matita nera e poi sfumala direttamente con il pennello sporco di ombretto rosso.

matita e ombretto diva palpebra inferiore

Per dare un tocco di luce al trucco, avendo utilizzato fino ad ora una nuance opaca, applica un ombretto lilla (Lavender Field – Neve Cosmtics) dal finish luminoso, sfumandolo dal centro fino all’angolo interno della palpebra mobile. Aggiungi subito un tocco di intensità al trucco applicando la matita nera lungo la rima interna, sia superiore che inferiore.

ombretto lavender field e matita nera

Quindi applica il mascara nero (Glorious Volumizer – Purobio).

smokey eyes semplice

 

E questo è il riassunto di questo smokey eyes semplice per occhi verdi!

smokey eyes semplice occhi verdi tutorial

 

Qui trovi anche il VIDEO TUTORIAL!

 

Se ti è piaciuto lascia un commento!

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply