Smokey eyes veloce: trucco d'effetto in pochi passi
Scopri l'Ebook

Smokey eyes veloce: trucco d’effetto in pochi passi

30 nov

Quante volte hai voluto realizzare uno smokey eyes ma rinunciavi perché non avevi tempo da dedicare a sfumature e righe di precisione? Da oggi potrai farne uno in qualsiasi momento, grazie a questa tecnica che ti farà risparmiare un bel po’ di tempo! Quello che ti presento è uno smokey eyes veloce, dove non occorre essere precise e quindi si evita di perdere troppo tempo.

 

trucco smokey eyes veloce

 

Quando?

Da sempre lo smokey eyes è considerato un make up intenso e impegnativo: per questo è riservato esclusivamente alla sera. Anche se la sua versione in marrone, non troppo scuro, sta bene alle more anche di giorno.

 

Per chi?

Questo grigio scuro è una tonalità neutra che sta bene a tutte, ma ovviamente chi è già abituata a vedersi con make up intesi lo porterà più con disinvoltura. Per chi invece vuole sperimentare questo nuovo stile, consiglio di stare attenta a non portare le sfumature troppo lontano dall’occhio, in modo da non avere l’effetto occhi pesti. Particolare attenzione anche per chi ha la pelle molto chiara.

 

Ma vediamo subito come riprodurre questo smokey eyes veloce.

 

♦  Usa il correttore: copri eventuali macchie, brufoli e sopratutto occhiaie, che potrebbero essere messe in evidenza dal trucco pesante sugli occhi.

♦  Stendi il fondotinta: assicurati che sia del colore della tua pelle. Ricorda sempre che il fondotinta non deve colorare, ma solo uniformare il colorito del viso. Se vorrai scurire la pelle leggermente, per scaldare l’incarnato, utilizza dopo la cipria un velo leggero di terra su guance, mento e fronte.

♦  Passa la cipria: per mantenere inalterato l’effetto finale del fondotinta passa su tutto il viso una cipria trasparente.

♦  Trucca gli occhi: riproduci questo smokey eyes veloce utilizzando semplicemente un eyeliner nero in gel, un ombretto grigio chiaro, uno chiaro, una matita marrone, pennelli e mascara.

Ho iniziato applicando l’eyeliner in gel con un pennellino su tutta la palpebra mobile e poi, sopra, ho passato un pennello morbido da sfumatura leggermente intinto nell’ombretto grigio chiaro. Parti dalla piega dell’occhio in modo che risulti ben sfumata e poi passa anche al resto della palpebra mobile. In questo modo hai già ottenuto un make up scuro e intenso ma sfumato ed elegante.

eyeliner in gel e ombretto sfumato

Successivamente passa la matita marrone sotto le ciglia inferiori e sfuma il tratto con un pennello piatto. L’ideale sarebbe utilizzare quello angolato, che segue perfettamente la forma dell’occhio e ti facilita il compito.

matita marrone sfumata

Sotto le sopracciglia, invece, sfuma un ombretto chiaro: ti servirà a dare luce al trucco, ma anche a sfumare meglio l’eyeliner sotto che hai applicato in precedenza.

ombretto chiaro

Per finire passa la matita nera o l’eyeliner nero in gel, come ho fatto io, sia sulla rima inferiore che su quella superiore e applica il mascara.

eyeliner o matita nera

 

I prodotti che ho utilizzato per questo smokey eyes veloce sono:

Eyeliner in gel nero: L’Oreal, Super Liner Gel Intenza

Ombretto grigio chiaro: Neve Makeup, Gli Arcobaleni, Elegantissimi, colore Smoking

Matita marrone: Sephora, Keep Khol Waterproof, colore 03 Brun

Mascara: Benefit, They’re real

 

Qualche consiglio in più sul trucco smokey eyes veloce:

  • Come dico sempre in questi casi, con occhi molto accentuati come in questo caso, il resto del trucco deve essere abbastanza leggero e delicato per non risultare troppo eccessivo. Quindi guance accennate con un fard naturale e labbra nude.

 

 

Articoli correlati:

3 Responses to “Smokey eyes veloce: trucco d’effetto in pochi passi”

  1. elisabetta 1 dicembre 2012 at 15:12 #

    complimenti per il tuo blog

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 2 dicembre 2012 at 20:53 #

      Grazie mille 😀

  2. Virginia 6 aprile 2013 at 13:25 #

    Complimenti! Hai un blog bellissimo!! Sto guardando tutti i tutorial che proverò a replicare :-)
    V.

Leave a Reply