Smokey eyes viola: make up intenso e colorato
Scopri l'Ebook

Smokey eyes viola: make up intenso e colorato

29 ott

Vuoi sbalordire le tue amiche? Niente di meglio di un intenso smokey eyes viola! Colorato e intenso allo stesso tempo, questo smokey eyes gioca sull’accostamento di diversi colori, quali il viola, il colore dominante, il verde acqua e il porpora, presente solo in leggere sfumature.

trucco smokey eyes viola

 

Quando?

Se hai in programma una serata informale, tra amici, questo make up smokey eyes viola può di sicuro fare al caso tuo. E’ facile da realizzare ma si rischia di combinare qualche pasticcio se sei troppo di fretta: quindi se hai deciso di realizzarlo, assicurati di avere abbastanza tempo a disposizione per curarne tutti i particolari.

 

Per chi?

L’accostamento ideale per questo trucco sarebbe quello con gli occhi chiari, quindi verdi o azzurri, dato che ne risalta molto il colore e le diverse sfumature. Ma il viola è un colore che sta bene alla maggior parte delle ragazze, quindi tutte possono provare a realizzare questo smokey eyes viola.

 

Ma vediamo adesso tutti i passaggi per realizzare questo facile smokey eyes viola.

 

♦  Usa il correttore: con colori come il viola le occhiaie rischiano di essere particolarmente sottolineate. Assicurati quindi di coprire bene le tue occhiaie con un correttore beige. Se sono particolarmente evidenti, magari proprio di un colore violaceo, utilizza un correttore colorato giallo, che le mimetizza subito. Se invece soffri di occhiaie che hanno un colorito più blu che viola, utilizza un correttore arancione.

♦  Stendi il fondotinta: sopra il correttore passa il fondotinta. Sfumalo bene su tutto il viso in modo da ottenere un risultato uniforme e omogeneo.

♦  Passa la cipria: la base che hai realizzato va fissata poi con un po’ di cipria. Puoi evitare questo passaggio se hai una pelle particolarmente secca o vuoi un effetto molto naturale. Se hai paura che durante il trucco possa cadere un po’ di polvere sulle guance, applica sulla loro parte superiore una quantità leggermente maggiore, che poi eliminerai alla fine del make up con un colpo di pennello.

♦  Trucca gli occhi: per questo smokey eyes viola utilizza una matita nera, un ombretto viola, uno color champagne, uno porpora, un ombretto verde acqua brillante, pennelli e mascara.

Prepara la palpebra con un primer affinché il tuo trucco smokey eyes viola duri a lungo. Passa la matita nera sulla palpebra mobile senza spingerti troppo sull’angolo interno.

matita nera palpebra superiore

Sfuma la matita con un pennello a penna oppure, se non lo possiedi, con un semplice sfumino. Stai attenta a non spingerti troppo oltre la piega naturale dell’occhio o verso l’angolo interno. Sfuma bene il colore, invece, lungo l’attaccatura delle ciglia superiori.

matita nera sfumata

Con un pennello piatto, invece, picchietta un ombretto viola proprio sulla matita nera: noterai che il colore risulterà molto più intenso. Per rendere omogeneo il colore sfuma leggermente i contorni.

ombretto viola palpebra superiore

Con un pennello piatto ed angolato preleva l’ombretto verde acqua brillante e applicalo sotto le ciglia inferiori. Per rendere il colore ancora più vivo, ho scelto di mescolarlo con un po’ di mixing medium ed in effetti il risultato è stato un colore più vicino al turchese.

ombretto verde acqua brillante sotto l'occhio

Sull’angolo interno dell’occhio picchietta un ombretto champagne e sfumalo con quello viola che hai applicato in precedenza.

ombretto champagne sull'angolo interno dell'occhio

Prosegui sfumando un ombretto porpora lungo la piega dell’occhio, utilizzando un pennello morbido. Infine completa il trucco applicando la matita nera all’interno dell’occhio ed il mascara, sia sopra che sotto.

ombretto porpora sulla piega dell'occhio

 

I prodotti che ho utilizzato sono:

prodotti utilizzati smokey eyes viola

Matita nera: Urban Decay, Perversion 24/7 glide-on

Ombretto viola: Neve Makeup, Gli Arcobaleni, Intensissimi, colore Velvet

Ombretto champagne: Neve Makeup, Gli Arcobaleni, Elegantissimi, colore Etoile

Ombretto verde acqua: Neve Makeup, Gli Arcobaleni, Intensissimi, colore Acquario

Ombretto porpora: Neve Makeup, Gli Arcobaleni, Intensissimi, colore Diva

Mascara: Benefit, They’re real

 

Qualche consiglio in più sullo smokey eyes viola: 

  • In abbinamento a questo make up smokey eyes viola è perfetto un blush rosato, molto discreto, ed un rossetto altrettanto naturale: l’ideale è un nude (color carne) rosato.

 

 

Articoli correlati:

4 Responses to “Smokey eyes viola: make up intenso e colorato”

  1. Marina 29 ottobre 2012 at 15:11 #

    Che bello! Proverò a farlo dato che mi piace molto il viola :)
    Grazie dei consigli!

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 29 ottobre 2012 at 15:15 #

      Grazie a te! :)

  2. jesslan 30 ottobre 2012 at 11:05 #

    Bellissimo! Mi piace molto!

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 30 ottobre 2012 at 13:39 #

      Grazie mille ^_^

Leave a Reply