Smoky eyes marrone
Scopri l'Ebook

Smoky eyes marrone

28 feb

Lo smoky eyes marrone è un classico del make up: un trucco sfumato ma non pesante come il classico smoky completamente nero. Per questo smoky eyes marrone ho utilizzato sia ombretti opachi che perlati in modo da sottolineare le forme dell’occhio.

smoky eyes marrone trucco

Ci sono diversi modi di realizzare uno smoky eyes marrone: io in questo caso ho scelto una versione più intensa, dove insieme al marrone è presente anche una buona componente di nero.

 

Quando

Questo smoky eyes marrone si adatta al giorno o alla sera in base a chi lo indossa. Se sei mora puoi permetterti di sfoggiarlo sempre, la sera come al mattino. Se invece hai occhi e carnagione chiara è meglio riservare questo look per il pomeriggio o per la sera.

 

Per chi

Dal punto di vista del colore questo smoky eyes marrone sta bene davvero a tutte. Per quanto riguarda invece l’esecuzione, bisogna prestare attenzione alla sfumatura sulla palpebra inferiore, specialmente se si soffre di occhiaie o il contorno occhi appare segnato. In questo caso è meglio truccare la palpebra inferiore applicando una matita marrone lungo la rima interna e sfumando un ombretto nocciola con un pennello piccolo.

 

Procedimento

Realizza questo smoky eyes marrone utilizzando una matita nera, un ombretto nocciola, un ombretto marrone, un ombretto nero, un ombretto burro, un mascara nero.

Per creare una base che ti garantisca una buona durata del trucco e che dia risalto agli ombretti, come prima cosa stendi la matita nera (Natural Kajal Nero – Benecos) su tutta la palpebra mobile. Se vuoi, puoi sostituire la matita con un ombretto in crema nero o un eyeliner nero.

matita nera benecos

Con un pennello tondo e morbido sfuma la matita che hai appena applicato, insistendo particolarmente sulla piega dell’occhio e sull’angolo esterno.

matita nera benecos sfumata

E’ proprio sulla piega e sull’angolo esterno che è necessario attenuare lo stacco di colore con la palpebra fissa. Quindi sfuma un ombretto nocciola (Noisette – Neve Cosmetics): è importante che sia opaco per accentuare la naturale ombra dell’occhio. Con lo stesso pennello sfuma leggermente il colore anche sulla palpebra inferiore.

ombretto noisette neve cosmetics

Sulla palpebra mobile picchietta un ombretto marrone (Croissant – Neve Cosmetics): io ne ho scelto uno dal finish perlato, per dare più dinamicità al trucco. Inoltre questo ombretto ha un sottotono caldo, perfetto per questo genere di make up.

ombretto croissant neve cosmetics

Con un pennellino molto sottile applica lungo il bordo superiore dell’occhio un ombretto nero (Black Sheep – Neve Cosmetics) in modo da dare maggiore intensità al trucco.

ombretto nero blacksheep neve cosmetics

Adesso completa il trucco anche sulla palpebra inferiore: applica prima la matita nera lungo la rima interna (sia superiore che inferiore). Poi sfuma il tratto lungo il bordo e la palpebra inferiore utilizzando un pennello sporco di ombretto marrone scuro (Espresso – Neve Cosmetics).

matita e ombretto marrone espresso neve cosmetics

Quindi applica il mascara nero (Glorious Volumizer – Purobio), sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.

trucco occhi smoky marrone

 

Qui il tutorial di questo smoky eyes marrone completo!

trucco occhi smoky eyes marrone

 

Qui il VIDEO TUTORIAL!

 

Spero che anche questo make up ti sia piaciuto!

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply