Scopri l'Ebook

Smoky eyes nero: tutorial trucco passo passo

24 apr

Lo smoky eyes nero è un classico intramontabile del trucco occhi: sguardo in primissimo piano come avvolto da un’ombra fumosa, colore scuro e intenso sono le caratteristiche principali che contraddistinguono questo particolare stile, rendendolo inconfondibile. Realizzare un trucco smoky eyes nero perfetto è l’aspirazione un po’ di tutte: tratti precisi e sfumature ben studiate sono essenziali per avere risultati impeccabili senza somigliare ad un panda ed avere invece uno stile glamour e sofisticato.

trucco smoky eyes nero

 

Il colore neutro rende questo smoky eyes nero adatto a tutte: qualsiasi colore di occhi tu abbia, infatti, puoi tranquillamente provare a truccare i tuoi occhi seguendo questo piccolo tutorial. Non sfoggiare però lo smoky eyes nero di giorno: questo è infatti un trucco adatto esclusivamente alla sera e alle occasioni più importanti.

 

 

Preparazione della base per lo smoky eyes nero

La preparazione dell’occhio è tanto importante quanto il trucco smoky eyes nero stesso. L’ombretto nero tende infatti a sbavare facilmente: evita di far creare quell’antiestetica riga a livello della piega dell’occhio applicando un buon primer per occhi, che ancora il colore alla palpebra ed inoltre crea una base omogenea sulla quale poter stendere i colori. Se vuoi ottenere sfumature più belle il segreto è quello di passare sopra il primer un velo di cipria in polvere.

 

 

Vediamo quali sono i passaggi da rispettare per ottenere un trucco smoky eyes nero perfetto, dall’aspetto curato e chic.

 

Smoky eyes nero: step 1

applicazione ombretto argentatoPer iniziare il trucco smoky eyes nero utilizza un ombretto color argento e applicalo con un pennello dalle setole morbide su tutta la palpebra mobile: concentra maggiormente il colore sulla zona esterna dell’occhio, insistendo maggiormente su questa parte dell’occhio. Questa tecnica è perfetta perché crea una buona base per le successive sfumature. Applicane un po’ anche sotto l’occhio fino a ricongiungerlo con l’ombretto che hai messo sopra.

 

Smoky eyes nero: step 2

applicazione ombretto neroL’ombretto che devi utilizzare successivamente è un nero molto brillante, che aggiungerà profondità allo sguardo. Stavolta utilizza un pennello bombato a punta cercando di stendere il colore creando una “V” verso l’angolo esterno dell’occhio. Preoccupati di sfumare bene il colore con quello sottostante, prendendo possibilmente poco colore alla volta, in modo da ottenere più gradazioni con uno stesso colore. Concentra l’ombretto nero soprattutto lungo le ciglia superiori e sulla piega dell’occhio per dare un effetto più particolare allo smoky eyes nero.

 

Smoky eyes nero: step 3

applicazione eyeliner nero sopraCon il dito tieni la palpebra leggermente tesa e applica una riga di eyeliner nero: sottile per un look glamour e discreto, più spessa e definita se vuoi ottenere un effetto più deciso e aggressivo. In questo modo sembrerà che le tue ciglia siano più folte, come se avessi indossato le ciglia finte.

 

Smoky eyes nero: step 4

mettere l'eyeliner nero sottoPer completare il trucco smoky eyes nero puoi aggiungere una riga di eyeliner nero anche sotto, tenendoti quanto più attaccata alle ciglia. Se il tratto troppo deciso non è nel tuo stile, puoi sfumarlo leggermente con un pennello per ottenere una riga più soft.

 

 

 

Qualche consiglio in più sul trucco smoky eyes nero:

  • Il trucco smoky eyes nero, che sottolinea fortemente gli occhi, ha bisogno di lasciare le labbra più naturali possibili. Puoi scegliere tra un rossetto rosa, aranciato o beige. Per un tocco più deciso osa un rossetto fucsia con sopra un gloss nei toni rosati.
  • Se hai gli occhi piccoli evita la matita nera dentro l’occhio quando realizzi uno smoky eyes nero: piuttosto mettine una color carne.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply