Smoky eyes per inesperte: solo 3 minuti!
Scopri l'Ebook

Smoky eyes per inesperte: solo 3 minuti!

6 apr

Lo smoky eyes è un tipo di make up che basa gran parte della sua riuscita sulle sfumature: per questo motivo non tutte sono in grado di riuscire a realizzare un perfetto smoky eyes, perché basta esagerare un po’ con il colore per assicurarsi un orrendo effetto occhi pesti!

smoky eyes velicissimo

Qualche giorno fa ho pubblicato questo post sulla mia pagina Facebook con un’immagine che illustrava proprio un metodo molto semplice per realizzare uno smoky eyes bene ed in pochissimo tempo! Questa tecnica è perfetta per chi ha poca dimestichezza con il trucco perché non richiede molta precisione. In questo modo posso assicurarti che riuscirai a realizzare uno smoky eyes in soli 3 minuti! Non ci credi? Cronometro alla mano..partiamo!

 

Piccoli tratti sulla palpebra: 30 secondi

Scegli una matita nera o marrone scuro (in base a quale colore di base scegli) e disegna piccoli tratti sulla palpebra mobile, senza spingerti oltre la piega dell’occhio. Non mettere la matita di punta, altrimenti ti verrà più difficile tracciare linee omogenee: meglio tenere la matita lateralmente e scrivere con la parte laterale. Così eviti anche di farti male.

 

Sfumare: 30 secondi

Con un pennello piatto cerca di unire i tratti che hai fatto con la matita in modo da coprire tutta la palpebra mobile. Anche in questo caso, non ti spingere troppo verso la piega dell’occhio. Altro consiglio importante riguarda la scelta della matita: se è troppo dura, farai fatica a sfumarla e di conseguenza impiegherai più tempo. Meglio, in questi casi, lavorare un una matita dalla mina morbida, molto semplice da sfumare.

 

Applicare l’ombretto scuro e sfumare : 1 minuto

Sopra questa base che hai creato adesso puoi applicare, sempre con lo stesso pennello piatto, un ombretto scuro (nero, grigio scuro, blu notte, marrone intenso). Picchietta l’ombretto su tutta la palpebra mobile. Adesso è il momento di pensare alla sfumatura lungo la piega: cambia pennello, che deve essere stavolta tondo e morbido (da sfumatura, appunto), e con lo stesso ombretto o con un altro colore più chiaro rispetto a quello che hai appena applicato, alleggerisci la sfumatura andando dalla piega verso la palpebra fissa.

 

Applicare matita e mascara: 1 minuto

A questo punto la gran parte del make up l’hai già fatta: adesso ti basterà applicare la matita nera lungo la rima inferiore dell’occhio e poi stendere il mascara, sia sopra che sotto!

 

Mi raccomando, prova questo metodo per realizzare lo smoky eyes in 3 minuti e fammi sapere cosa ne pensi ^_^

Inoltre, non perdere il VIDEO su come realizzare uno smokey eyes con lo sfumino!!

 

 

Articoli correlati:

One Response to “Smoky eyes per inesperte: solo 3 minuti!”

  1. ilaria 7 aprile 2014 at 20:32 #

    Da provare sicuramente:)

Leave a Reply