Smoky eyes per occhi sporgenti
Scopri l'Ebook

Smoky eyes per occhi sporgenti

6 feb

Questo smoky eyes per occhi sporgenti è perfetto per minimizzare una forma eccessivamente in rilievo degli occhi. Quasi tutti gli smoky eyes sono indicati per gli occhi sporgenti, dal momento in cui prevedono l’utilizzo di ombretti scuri, ma bisogna anche qui fare attenzione ad alcuni particolari.

smoky eyes

Ad esempio, è fondamentale che sulla palpebra mobile, sia superiore che inferiore, gli ombretti utilizzati siano completamente opachi, ancora meglio se utilizzati asciutti. Gli ombretti perlati, metallizzati e satinati, specialmente se utilizzati bagnati, riflettendo la luce rendono le palpebre ancora più sporgenti. Proprio perché è bene che l’ombretto venga utilizzato da asciutto è fondamentale che sia molto scrivente. Per fissarlo puoi applicare un primer o una matita sfumata sotto, proprio come nel caso di questo tutorial.

 

Procedimento

Per realizzare questo smoky eyes per occhi sporgenti ti serviranno una matita nera, un pennello da sfumatura, un ombretto nero, un ombretto champagne dorato e mascara nero.

1 La prima cosa da fare è preparare la palpbra con un primer specifico per occhi oppure applicando il correttore con un velo di cipria. 2 Con la matita nera traccia una riga lungo tutto il bordo della palpebra superiore: non è necessario che tu sia precisa, dato che il tratto verrà poi sfumato. La cosa importante, invece, è rendere il tratto più sottile man mano che ti avvicini all’angolo interno: questo rende il make up più elegante, sfinando l’occhio. 3 Quindi passa sopra la matita il pennello da sfumatura per alleggerire il tratto e creare una base per l’ombretto.

come fare smoky eyes

4 Il passaggio successivo prevede l’applicazione dell’ombretto nero opaco. Utilizza sempre lo stesso pennello in modo da applicare l’ombretto in modo molto soft e poterlo sfumare fino alla piega dell’occhio. 5 Utilizza la matita nera anche per bordare l’occhio sulla palpebra inferiore, inclusa la rima interna: questo contribuisce moltissimo a rendere l’occhio otticamente meno sporgente. 6 Quindi sfuma la matita utilizzando il pennello da sfumatura, insistendo sull’angolo esterno ed evitando invece l’angolo interno, per non appesantire lo sguardo.

come si fa lo smoky eyes

7 L’ultimo passaggio riguarda proprio l’angolo interno: nello smoky eyes non può mai mancare un punto luce per dare un tocco luminoso allo sguardo. In questo caso utilizza un ombretto champagne dorato, discreto e molto delicato. Questo ombretto può essere satinato (ti consiglio Etoile di Neve Cosmetics, lo adoro come ombretto per punti luce!). 8 Quindi procedi applicando il mascara nero, su ciglia superiori ed inferiori, e se preferisci indossa le ciglia finte.

smoky eyes per occhi sporgenti

 

Qui il riassunto di tutti i passaggi per realizzare questo smoky eyes per occhi sporgenti.

smoky eyes occhi sporgenti

 

Se ti è piaciuto prova a riprodurlo!

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply