Smoky eyes per occhi verdi: i colori perfetti!
Scopri l'Ebook

Smoky eyes per occhi verdi: i colori perfetti!

4 nov

Ho ideato questo smoky eyes per occhi verdi per rispondere alla richiesta di Eleonora, la quale mi scrive di avere gli occhi di un colore molto simile ai miei e di non riuscire mai a realizzare uno smoky eyes come piace a lei, ovvero scuro, sfumato, ma non troppo marcato.

smoky eyes per occhi verdi colori ombretto

Ma la cosa più importante, mi spiega, è che non riesce a capire quali sono i colori ideali da utilizzare nel caso si voglia realizzare uno smoky eyes per occhi verdi. Per questo motivo ho scelto dei colori scuri, come il grigio e il viola, ma ben sfumati, e li ho affiancati a tonalità più chiare e brillanti, come il bronzo. Per completare ha utilizzato anche un ombretto marrone caldo sulla palpebra fissa, in modo che facesse da cornice a tutto l’occhio. Sono proprio questi, infatti, i colori ideali da utilizzare per uno smoky eyes perfetto per occhi verdi!

 

Quando?

Come tutti gli smoky eyes, anche se questo è leggermente più soft di quello “classico”, va sfoggiato rigorosamente di sera, per evitare di dare al trucco un aspetto eccessivamente pesante.

 

Per chi?

Come dice il titolo stesso, questo smoky eyes è perfetto per chi ha gli occhi verdi, perché i colori utilizzati sono quelli ideali per far risaltare al massimo la tonalità smeraldo, ma anche chi ha gli occhi azzurri, blu e castani può assolutamente indossarlo!

 

Cosa ti serve e come realizzarlo

Per poter riprodurre questo make up in stile smoky eyes per occhi verdi ti servirà un ombretto in crema grigio, un ombretto marrone medio, un eyeliner nero, un ombretto ed una matita bronzo, un ombretto viola, mascara nero e pennelli.

Il primo passaggio consiste nel creare una base scura. Dato che si tratta di uno smoky eyes non troppo intenso, ho optato per un ombretto in crema grigio dal finish metallizzato (Vamp! Cream Eyeshadow – 601 Twilight – Pupa), mentre normalmente, per un effetto più intenso, si adopera una matita o un eyeliner nero.

ombretto grigio smoky eyes

L’ombretto marrone (Croissant – Neve Cosmetics) serve invece per per creare una sfumatura calda che parta dalla piega dell’occhio e arrivi fino alla palpebra fissa.

ombretto marrone smoky eyes

Quindi è il momento di definire il bordo dell’occhio attraverso l’eyeliner nero (Vamp! Gel Liner – 001 – Pupa): disegna una riga sottile e poi sfumala con un pennello a punta, cercando di allungare il tratto verso l’angolo esterno e lungo le ciglia inferiori.

eyeliner nero sfumato smoky eyes

Per completare la palpebra inferiore ho scelto di utilizzare un ombretto bronzo (200 Wet&Dry Eyeshadow- Pupa) lungo la parte esterna da utilizzare bagnato ed una matita bronzo (Pastello occhi caramello/bronzo – Neve Cosmetics) sulla rima interna dell’occhio. Se non hai a disposizione una matita bronzo, puoi sempre applicare una matita marrone e poi passare sopra un ombretto bronzo.

ombretto e matita bronzo smoky eyes

Alla palpebra superiore ho voluto dare un leggero tocco violaceo, applicando un ombretto viola (205 Compact Eyeshadow – Pupa) con l’aiuto di un pennello da sfumatura: in questo modo il colore non è risultato intenso ma piuttosto soft, proprio come da richiesta. L’ombretto viola, sopra quello grigio, assume delle sfumature che tendono al marrone: non è dunque un colore definito, ma soffice e cangiante.

ombretto viola smoky eyes

Per finire ho utilizzato il piega ciglia e poi applicato il mascara nero (Occhioni – Neve Cosmetics) si sopra che sotto. E questo è il risultato finale!

smoky eyes per occhi verdi colori

 

Spero che il make up tutorial smoky eyes per occhi verdi ti sia piaciuto! Alla prossima!

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply