Soft violet make up: per occhi verdi e capelli biondi
Scopri l'Ebook

Soft violet make up: per occhi verdi e capelli biondi

28 mag

Oggi ti presento questo nuovo make up! L’ho realizzato pensando a chi, come me, ha gli occhi verdi e i capelli biondi e cerca un make up che valorizzi i colori del viso. Non è molto elaborato da realizzare e basta seguire davvero poche e semplici regole per riprodurlo alla perfezione. Vediamo insieme come!

trucco occhi verdi e capelli biondi

 

Come realizzare il make up per occhi verdi e capelli biondi

Per questo make up ho scelto colori soft che però ho accostato a tonalità più decise, come il viola scuro, il grigio ed il nero.  Ecco come procedere per realizzare questo trucco.

Per prima cosa sfuma un ombretto fucsia (Diva, Neve Cosmetics) lungo la piega dell’occhio fino alla palpebra fissa: in questo modo crei subito un’ombra sull’occhio.

Quindi applica un ombretto viola (Velvet, Neve Cosmetics) lungo tutta la palpebra mobile aiutandoti con uno sfumino o un pennellino piatto.

Per dare luce allo sguardo, sull’angolo interno scegli un ombretto panna satinato (Etoile, Neve Cosmetics).

Sotto l’occhio invece c’è bisogno di definizione: quindi applica un ombretto grigio metallizzato (Asphalt, Urban Decay), meglio se con un pennello inumidito per renderlo più vivace.

Con l’eyeliner nero (L’Oreal, Super Liner Gel Intenza, Pure black 01) disegna una riga abbastanza sottile e termina con una piccola codina.

All’interno dell’occhio applica una matita nera (Minerale Puro, colore Nero) e termina stendendo il mascara (Occhioni, Neve Cosmetics) sia sopra che sotto.

 

Perché la scelta di questi colori?

Vediamo i motivi per i quali ho deciso di optare proprio per questi colori per realizzare questo make up per occhi verdi e capelli biondi!

♦  Sfruttabili anche di giorno: il trucco è già molto “soft” per la sera, e se lo alleggerisci un po’ questo make up per occhi verdi e capelli biondi è ideale non sono indossato di sera ma anche di giorno. Ad esempio puoi eliminare l’eyeliner sostituendolo con un ombretto marrone da sfumare sempre lungo il bordo superiore.

♦  Tonalità ideali: la scelta del viola è invece dettata principalmente da un gusto personale, ma anche dall’aver seguito la “regola” che vuole gli occhi verdi valorizzati molto bene dalle tonalità viola, prugna, porpora e fucsia. Questo perché sono tutte tonalità che hanno come colore base il rosso: per saperne di più leggi l’articolo sul trucco per occhi verdi e capelli biondi!

 

Qualche consiglio in più sul make up soft violet per occhi verdi e capelli biondi:

  • Occhio alle occhiaie! Non è un gioco di parole, ma un caloroso avvertimento! Chi ha occhi e capelli chiari ha solitamente anche una pelle medio-chiara: in questo modo le occhiaie, anche le poche, diventano subito visibili, specialmente se accostate a tonalità di ombretto come il viola, che ne richiama il colore. Preoccupati quindi di coprirle bene, ricorrendo se necessario ai correttori colorati.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply