Strass adesivi: viso e corpo più luminosi
Scopri l'Ebook

Strass adesivi: viso e corpo più luminosi

12 feb

Se hai bisogno di stupire in serate speciali e occasioni particolari, quello che non deve mancare sul tuo viso sono piccoli strass adesivi da applicare sapientemente per dare luce al tuo viso. Regalano un tocco magico al tuo make up, rendendolo prezioso e scintillante.

gli strass adesivi per il viso

Ecco i diversi effetti che danno gli strass adesivi in base a dove li applichi.

♦   Sugli occhi: gli strass adesivi, soprattutto quelli bianchi-trasparenti, sono l’ideale da abbinare ad un make up abbastanza scuro e deciso. Si usano per decorare le palpebre, la zona delle sopracciglia, o sotto l’occhio. Vanno bene applicati anche lungo la linea di eyeliner che hai eseguito in precedenza, oppure ne puoi mettere appena uno sull’angolo interno o esterno dell’occhio per dare luce allo sguardo.

♦   Sul décolleté: si prestano benissimo ad essere applicati su questa zona del corpo, tanto più perché gli abiti scollati non passano mai di moda. Evita di applicare quelli troppo colorati, e punta invece sui colori argento e oro.

♦   Sulla spalle: posizione molto sexy per applicare qualche strass adesivo a mò di tatuaggio luminoso. Si possono creare svariate forme proprio appena dietro le spalle o anche più sotto, se indossate un top o un abito sapientemente scollato.

♦   Sulla pancia: l’ideale d’estate con il ventre scoperto, quando pantaloni a vita bassa e ombelico in vista rendono questo punto ideale da decorare con gli strass adesivi. Sbizzarrisciti con colori e forme per creare decori sorprendenti.

 

Ecco come usare gli strass adesivi sugli occhi.

 

Prepara la pelle: stendi un velo di crema idratante. Non deve essere troppo poca, perché una pelle eccessivamente secca farà saltare facilmente le applicazioni, ma non devi neanche fare l’errore di metterne troppa perché rischi che l’eccesso oleoso di crema faccia scivolare via gli strass adesivi, che non aderiscono bene alla pelle. L’ideale è quindi aspettare qualche minuto per far assorbire bene la crema e raggiungere un’ottimale idratazione della pelle.

 

Traccia il disegno: sia esso sul viso o sul corpo, prima preoccupati di preparare una guida su cui poi applicherai gli strass adesivi. Per farlo utilizza una matita bianca che abbia una mina semidura e ben appuntita: in questo modo puoi realizzare un tratto netto, che potrai ricoprire facilmente con gli strass adesivi.

 

Preleva gli strass adesivi: estrai dalla confezione i brillantini. Se si trovano attaccati ad una cartina protettiva staccali delicatamente, altrimenti prelevali uno ad uno dal contenitore in cui si trovano: per questa operazione l’ideale è aiutarsi con una pinzetta.

 

Applicali sul disegno: utilizza la colla cosmetica che di solito trovi insieme alle ciglia finte, soprattutto se vuoi applicarli molto vicino agli occhi o se hai la pelle abbastanza sensibile. Applicali seguendo il disegno aiutandoti sempre con la pinzetta ed esercitando una leggera pressione col dito in modo da fissarli bene.

 

 

Qualche consiglio in più su come applicare gli strass adesivi:

  • In commercio esistono disegni già preformati e pronti all’uso: basta scegliere quello che più ti piace e applicarlo dove preferisci.
  • Evita di spolverare troppa cipria nella zona dove sai di dover applicare gli strass adesivi, perché rischi che la colla si impasti eccessivamente con la polvere e non faccia aderire bene gli strass adesivi. Consulta l’articolo su come mettere la cipria, e troverai tanti consigli utili e semplici da seguire.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply