Recensione dello Styling Spray Volume e Lucentezza di Lavera!
Scopri l'Ebook

Recensione dello Styling Spray Volume e Lucentezza di Lavera!

26 lug

Oggi una recensione che avevo già da tempo in programma: vi parlo di una “lacca” completamente naturale, prodotta dalla casa cosmetica Lavera. A dire la verità ho acquistato questo prodotto un po’ per caso. Solitamente al supermercato bio trovo la schiuma per i capelli, che ha un packaging mooolto simile. Senza neanche prestare molta attenzione, dato che andavo anche un po’ di fretta, afferro il prodotto, pago e torno a casa. Una volta tolto il tappo anziché l’erogatore della schiuma trovo lo spray! Sono rimasta un po’ stupita, ed effettivamente poi, leggendo bene, ho capito che si trattava di uno spray!

review lacca bio Lavera

Il prodotto si chiama Styling Spray Volume e Lucentezza, con Bio-aloe vera ed Estratti di Bio-Bambusa di Lavera, contiene 150 ml di prodotto ed al negozio l’ho pagato circa 10 euro (on line si trova anche a meno..solitamente si risparmiano fino a due euro). Essendo un prodotto bio, con all’interno ingredienti piuttosto delicati, ha una durata inferiore ai 30 mesi: per questo motivo non si trova il classico simbolo con il barattolo aperto, ma la clessidra che sta ad indicare che il prodotto ha una vera e propria data di scadenza (in questo caso 06/2015).

 

Come si presenta

E’ un flaconcino spray con tappo, dal colore verde, che richiama l’idea del naturale. Sia sulla parte frontale che sul retro è riportato il nome del prodotto in 6 lingue (compresa quella italiana). Lo spray è davvero molto comodo ed anche il packaging, in generale, non mi dispiace.  

styling spray lavera

 

Cosa promette

Qui arriva la nota dolente: questo prodotto non riporta assolutamente le modalità d’uso. Insomma, bisogna andarci per logica! Il problema è che uno spray del genere potrebbe anche essere scambiato per un prodotto da utilizzare prima dell’asciugatura, mentre invece questa è una vera e propria lacca, a tenuta abbastanza forte. Trovo che il fatto di non specificare le modalità d’uso possa portare chi acquista il prodotto al non utilizzo, proprio perché incerta su come procedere: il che sarebbe davvero un peccato!

 

Cosa contiene

L’INCI di questo spray per capelli è ovviamente tutto bio e naturale. E’ a base di alcool, sempre da agricoltura biologica, e contiene diversi estratti: dall’aloe al bamboo, dal luppolo al tè. Il profumo proviene da oli essenziali.

ingredienti lacca Lavera

 

Le mie impressioni

Che dire? Questa lacca non ha davvero nulla da invidiare alle classiche non bio! L’ho acquistata per sbaglio, ma me ne sono davvero innamorata. Qualche sito riporta la dicitura “lacca forte”, ma io trovo che sia una lacca medio-forte: se la vaporizzo a distanza fissa senza appiccicare, mentre se vaporizzata da vicino mi serve per mettere a posto ciuffetti ribelli. In entrambi i casi, però, basta un colpo di spazzola per eliminarla! Anche il profumo credo sia una cosa molto importante per un prodotto del genere, perché come sappiamo uno spray si spande dappertutto una volta spruzzato. Beh, questa lacca ha un profumo che mi piace davvero molto, sa proprio di natura!

 

Voto: 8 

 

 

Articoli correlati:

One Response to “Recensione dello Styling Spray Volume e Lucentezza di Lavera!”

  1. patrizia 28 luglio 2014 at 22:20 #

    Ciao vorrei sapere dove acquisto i prodotti lavera in Sicilia, sai io sono della prov. Di Agrigento. Ciao e grazie ancora

Leave a Reply