Tintura ciglia e sopracciglia: occhi intensi e sguardo impeccabile
Scopri l'Ebook

Tintura ciglia e sopracciglia: occhi intensi e sguardo impeccabile

29 mar

La tintura per ciglia e sopracciglia è particolarmente indicata se sei molto chiara e i tuoi colori non sottolineano per nulla il tuo sguardo. La tintura per ciglia e sopracciglia, infatti, ti da la possibilità di mettere in risalto i tuoi occhi senza costringerti a dover necessariamente utilizzare ogni giorno matite e mascara per definirne forma e colore. Questa tecnica è utile per chi ad esempio vuole sentirsi curata anche senza trucco, come chi fa sport, chi è in vacanza o semplicemente va di fretta. Usa la tintura per ciglia e sopracciglia anche se vuoi nascondere qualche pelo bianco.

consigli sulla tintura per ciglia e sopracciglia

 

Se non vuoi rivolgerti all’estetista per la tua tintura di ciglia e sopracciglia, in commercio trovi dei kit con tutto l’occorrente dentro per eseguire comodamente in casa tua una perfetta tintura per ciglia e sopracciglia. Prima di iniziare con la tintura per ciglia e sopracciglia è necessario che la parte da trattare sia perfettamente pulita e libera da trucco e untuosità: questo potrebbe infatti causare la non riuscita della tua tintura per ciglia e sopracciglia. Quindi strucca bene il viso e rimuovi tutti i residui con un tipo di struccante occhi che non sia a base oleosa: poi sciacqua e tampona con l’asciugamano pulita.

 

 

Ecco quali sono i passaggi da rispettare per eseguire una tintura per ciglia e sopracciglia impeccabile.

 

applicazione delle cartine sotto agli occhiCon un bastoncino di cotone o con le mani perfettamente pulite applica una crema molto oleosa tutta attorno alle ciglia e alle sopracciglia, senza però mai toccarle: questo passaggio serve a proteggere la pelle dalla tintura per ciglia e sopracciglia. Essendo presente la crema, infatti, se accidentalmente finisse della tintura per ciglia e sopracciglia sul viso puoi rimuoverla più facilmente. Sopra questo strato di crema appiccica sopra la cartina protettiva che si adatta perfettamente alla forma del tuo occhio, posizionandola proprio sotto le ciglia inferiori.

 

tintura delle ciglia superiori e inferioriSuccessivamente immergi l’applicatore nella tua tintura per ciglia e sopracciglia e rimuovi gli eccessi o i grumi che si possono formare: adesso puoi tranquillamente utilizzare la tintura per ciglia e sopracciglia proprio come se fosse un mascara. Un piccolo segreto per non sporcarsi è quello di tingere prima le ciglia inferiori, così quando alzerai lo sguardo non macchierai la palpebra fissa con la tintura. In seguito tingi anche le ciglia superiori. Sia prima che dopo aver applicato la tintura passa tra le ciglia l’apposito pettinino per separarle bene e migliorare la riuscita. La tintura per ciglia e sopracciglia deve stare in posa per una decina di minuti. L’effetto finale sarà tanto più intenso quanto più lascerai in posa il prodotto.

 

tintura delle sopracciglia con l'applicatoreMentre attendi il tempo di posa per le ciglia puoi benissimo procedere con la tintura delle sopracciglia. Bagna nuovamente l’applicatore nella tintura per ciglia e sopracciglia rimuovendo sempre gli eccessi e passalo molto delicatamente sulle sopracciglia, facendo attenzione a non premere troppo per non arrivare a toccare la pelle. Procedi dall’interno verso l’esterno. Una volta passati una decina di minuti rimuovi la cartina e pulisci per bene ciglia e sopracciglia sciacquandole con acqua tiepida e passando sopra un batuffolo di cotone.

 

 

 

Qualche consiglio in più sulla tintura per ciglia e sopracciglia:

  • Se non ti senti sicura ed è magari la prima volta che pensi ad una tintura di ciglia e sopracciglia, rivolgiti ad un centro dove sai di poter trovare persone competenti e fai da loro una prima seduta: una volta aver appreso la tecnica puoi anche provare da sola.
  • Esistono diverse tonalità di tintura per ciglia e sopracciglia: se vuoi un risultato effetto mascara puoi trovare il nero intenso, grigio scuro e il blu notte, oppure scegliere il colore in base alla tonalità naturale dei tuoi capelli (castano , castano chiaro o rosso).
  • Se il kit per la tintura di ciglia e sopracciglia che hai comprato non ha dentro l’applicatore, puoi benissimo utilizzare lo scovolino del tuo mascara, ma non prima di averlo pulito accuratamente con acqua e sapone fino a togliere ogni residuo di mascara. Dopo l’uso ripuliscilo nuovamente in modo molto accurato.
  • La tintura va ripetuta in genere ogni 40 giorni.
  • Applicare le ciglia finte potrebbe essere un modo alternativo alla tintura per ciglia e sopracciglia per creare uno sguardo davvero intenso.

 

 

Articoli correlati:

6 Responses to “Tintura ciglia e sopracciglia: occhi intensi e sguardo impeccabile”

  1. eleonora 19 aprile 2013 at 15:35 #

    vorrei colorare le sopracciglia perchè il mio sguardo non è bene definito.
    ho gli occhi marroni e i capelli biondo scuro- castano chiaro.
    vorrei sapere qual’è il colore più indicato e dove poter aquistare una tintura.
    grazie.

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 29 aprile 2013 at 18:10 #

      Ciao! Le tonalità variano da prodotto a prodotto: guarda nei negozi per estetiste :)

  2. monica 8 maggio 2013 at 20:44 #

    Buonasera, io la utilizzerei perchè ho le sopracciglia poco folte, abbastanza sottili e diverse tra di loro.. la tinta va applicata solo sulle sopracciglia o è possibile stare un po’ fuori dai bordi in modo da renderle + folte? grazie

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 9 maggio 2013 at 08:33 #

      No, rigorosamente sulle sopracciglia. Se le vuoi più spesse, allora devi rivolgerti ad altri metodi: ad esempio disegnarle in modo temporaneo con una matita o un ombretto, oppure fare un vero e proprio tatuaggio semipermanente :)

  3. valeria 10 ottobre 2014 at 09:27 #

    ciao conosci qualche marca di tintura che funziona bene sulle sopracciglia? grazie

  4. Path 9 aprile 2017 at 18:49 #

    Carnagione scura e soppraciglia scura (sono latinoamericana) che colore mi consigli … grazie mille

Leave a Reply