Come togliere le ciglia finte e pulirle
Scopri l'Ebook

Come togliere le ciglia finte e pulirle

1 apr

Togliere le ciglia finte e pulirle correttamente è essenziale per non causare danni alle tue ciglia e allo stesso tempo poterle mantenere quanto più a lungo possibile in ottimo stato. Togliere le ciglia finte non è difficile quanto applicare le ciglia finte, ma se fatto nella maniera sbagliata può causarti davvero seri danni.

il modo giusto per togliere le ciglia finte

 

I più frequenti sono:

♦  Cedimento prematuro della zona attorno agli occhi: se per togliere le ciglia finte non utilizzi il metodo giusto, tirandole via rischi di creare dei cedimenti nella zona attorno agli occhi che nel tempo risulterà raggrinzita e provata dalle sollecitazioni a cui è stata sottoposta.

♦  Perdita delle ciglia naturali: essendo presente della colla, quando vuoi togliere le ciglia finte è necessario non strapparle con forza, perché potresti tirare anche qualche peletto naturale e rovinare e tirare così le tue stesse ciglia.

 

 

In realtà ne’ applicare ne’ tanto meno togliere qualsiasi tipo di ciglia finte crea danni, basta sapere come farlo correttamente. Per togliere le ciglia finte  basta eseguire due semplici passaggi: ecco quali.

 

applica lo struccante sugli occhi per togliere le ciglia fintePer prima cosa, quando stai per togliere le tue ciglia finte, devi cercare di ammorbidire la colla: per questo basta prendere un dischetto di cotone e bagnarlo con uno struccante per occhi. E’ importante che lo struccante che usi non sia a base oleosa, altrimenti le ciglia finte si ungeranno troppo e quando vorrai riutilizzarle la volta successiva la colla scivolerà via. Poggia tutto il dischetto di cotone sull’occhio premendo leggermente in modo che la colla si sciolga per bene sotto l’effetto dello struccante. Poi prova a tirare leggermente: se senti di dover ancora far forza per togliere le ciglia finte allora aspetta qualche altro minuto continuando a tenere il dischetto sull’occhio.

 

come togliere le ciglia finte senza danneggiare gli occhiUna volta che la colla si è ammorbidita per bene e lo struccante avrà fatto effetto puoi togliere le ciglia finte. Per farlo puoi procedere in due modi: puoi utilizzare le mani, sempre ben pulite, oppure togliere le ciglia finte con l’aiuto di una pinzetta. In entrambi i casi avvicinati bene allo specchio e fai in modo che l’occhio sia ben illuminato: in questo modo potrai  distinguere meglio tra ciglia finte e vere e non rischierai di strappare via le tue. Tira le ciglia finte dalle estremità e inizia dalla parte dell’angolo interno dell’occhio verso quella esterna. Quando hai finito di togliere le ciglia finte completa di struccarti come fai di solito e sciacqua il viso con acqua fredda o tiepida per lenire la pelle.

 

Come pulire le ciglia finte

come pulire correttamente le ciglia finteCosa fare una volta aver terminato di togliere le ciglia finte? Le ciglia finte se ben curate possono durare a lungo ed essere quindi riutilizzate più volte. La cosa importante è non dimenticare o rimandarne la pulizia: eventuali residui di mascara o colla, infatti, possono seccarsi su di esse, rendendole eccessivamente rigide al momento in cui le vorresti riutilizzare. Il modo più giusto per pulire le ciglia finte è poggiarle su una salviettina struccante e con un bastoncino di cotone imbevuto di struccante non a base oleosa ripulirle delicatamente passandolo sia sulle ciglia finte che sul bordo dove hai applicato la colla. Per aiutarti nel pulire le ciglia finte mantenile ferme con le dita o meglio con le pinzette.

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply