Trattamenti di bellezza serali: non farti mancare nulla!
Scopri l'Ebook

Trattamenti di bellezza serali: non farti mancare nulla!

17 nov

Si sa, la mattina è quasi impossibile ritagliarsi un po’ di tempo per sé, e durante la giornata i mille impegni ci assorbono completamente. La sera, invece, si rivela un momento perfetto per concedersi qualche momento in cui ritrovare un po’ di calma e pensare anche alla propria bellezza!

trattamenti di bellezza serali da fare a casa

Per sentirti davvero rigenerata bastano pochi accorgimenti, da ripetere ogni sera come fossero un abitudine irrinunciabile o da fare saltuariamente: vediamo insieme quali sono le coccole che puoi regalarti!

 

Massaggi al viso

Sono piccoli gesti che puoi fare ogni sera, ma che a lungo tempo si riveleranno un vero trattamento di bellezza per il tuo viso. A fine giornata concediti un paio di minuti di massaggio al viso: non devi pensare ad oli o chissà quale prodotto mirato! Basta massaggiare un po’ di più sul viso il classico latte detergente, sciacquarlo, applicare il tonico, e poi massaggiare ancora quando passi alla crema idratante. Questo non solo servirà a coccolarti, ma avrà una importante funzione sulla tua pelle, che in questo modo si ri-ossigena e riceve con più efficacia i principi attivi contenuti nei prodotti che applichi. Chi ha la pelle secca può tranquillamente ritagliarsi un piccolo spazio di tempo anche per massaggiare un olio (purché lo si faccia a pelle umida, come spiego nell’articolo sul quando applicare i cosmetici a pelle umida): quelli che consiglio maggiormente sono quello di argan, quello di jojoba ma anche un mix di questi oli, dove magari è presente anche il burro di karitè.

 

Doccia rilassante

Non tutte hanno il tempo di rilassarsi nella vasca da bagno, che sarebbe a dire il vero l’ideale per eliminare le tensioni e riportare la calma su noi stesse, ma anche una doccia può essere un momento valido per staccare un attimo la spina. Mentre tieni in posa il balsamo o la maschera, puoi benissimo fare uno scrub (una volta alla settimana) o passare il bagnoschiuma con una spugna naturale nella quale hai messo una o due gocce di olio essenziale alla lavanda (se ne hai uno preferito puoi utilizzare quello). Prima di risciacquare i capelli ricorda che puoi benissimo massaggiare un olio, sempre a pelle umida/bagnata: non preoccuparti di rimanere unta, perché l’acqua crea un’emulsione che fa penetrare meglio l’olio e ciò che rimane verrà eliminato quando ti asciughi (non devi però metterne troppo). Una volta uscita dalla doccia il risultato saranno capelli morbidi, pelle liscia (a meno che tu non abbia la pelle particolarmente secca non è necessario mettere l’idratante) e stato d’animo rilassato, grazie agli oli essenziali.

 

Cura mani e piedi

Spesso sono le parti del corpo che tendiamo a trascurare, proprio perché ci manca il tempo! Ma non bisogna avere a disposizione chissà quante ore per prendersene cura. Ad esempio, un modo per avere piedi sempre lisci è quello di passare la pietra pomice o la raspetta subito dopo essere uscita dalla doccia, quando la pelle è morbida: in questo modo eviti di perdere tempo in un’altra occasione perché non devi mettere a mollo i piedi ed aspettare. E le mani? Una manicure veloce si può fare sempre dopo essere uscite dalla doccia (magari scegli due giorni diversi per fare mani e piedi, altrimenti la pelle tende ad asciugarsi e non ti permette di avere un buon risultato), mentre se vuoi dedicarti all’applicazione dello smalto il momento migliore è dopo cena, magari davanti la tv: l’importante è considerare il tempo necessario affinché lo smalto sia completamente asciutto prima di andare a letto!

 

 

 

2 Responses to “Trattamenti di bellezza serali: non farti mancare nulla!”

  1. Elly Napier 17 novembre 2013 at 12:19 #

    Grandissima,hai sempre tante curiosità interessanti! *-*
    Sembra molto interessante il massaggio con l’olio per il viso e il corpo,lo devo assolutamente provare!
    In caso di pelle del viso secca potrebbe sostituire la classica maschera per il viso idratante settimanale?
    Un saluto,e ancora complimenti 😉

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 29 novembre 2013 at 16:25 #

      Assolutamente si! :) L’importante è scegliere un olio leggero

Leave a Reply