Truccare gli occhi marroni: stupisci con questi effetti
Scopri l'Ebook

Truccare gli occhi marroni: stupisci con questi effetti

21 feb

Truccare gli occhi marroni è in genere cosa piuttosto semplice, dato che questo colore di occhi ben si adatta a diversi stili di trucco, tonalità di ombretto e di matite occhi. Specialmente se vuoi avere un look piuttosto naturale ti bastano poche mosse per sentirti sempre a posto e realizzare un trucco occhi marroni impeccabile. Ma a volte è necessario portare un pizzico di novità anche nel make up: ecco alcuni suggerimenti su come truccare gli occhi marroni in maniera originale.

truccare gli occhi marroni Beyonce Knowles

 

Sperimenta nuovi colori di ombretto

nuovi colori di ombrettoNormalmente chi vuole truccare gli occhi marroni utilizza ombretti che richiamino i colori della terra, caldi e naturali. E’ vero che scegliendo tonalità come il marrone, il beige o il nocciola si va sempre sul sicuro, ma a volte un’occasione particolare o un abito d’eccezione possono richiedere un look più ricercato. Allora via ai colori: scegli di truccare gli occhi marroni con colori forti e accesi. Tra le tonalità che devi prediligere c’è sicuramente il blu elettrico, il verde ramato e persino un bel prugna. Puoi utilizzare questi colori solo sulla piega dell’occhio oppure su tutta la palpebra mobile. Per un trucco ancora più particolare, poi, scegli una matita in uno di questi colori e traccia una riga lungo il bordo inferiore dell’occhio, lasciando la palpebra mobile piuttosto naturale.

 

 Prova uno smoky eyes da favola

smoky eyes dorato per gli occhi castaniPer truccare gli occhi marroni in stile smoky eyes si utilizzano solitamente colori come il nero, il grigio scuro o il marrone bruciato, tutti ovviamente ben sfumati in modo da creare diverse intensità di colore. Se però non ami molto questo tipo di trucco una valida alternativa è rappresentata da un bell’ombretto dorato. Forse ti sembrerà strano ma truccare gli occhi marroni con le tonalità dell’oro può davvero regalarti un look diverso dal solito, da sfoggiare in serate importanti. Il trucco consiste nell’applicare sulla palpebra mobile l’ombretto dorato, picchiettando il colore in modo da renderlo quanto più concentrato possibile. In seguito con un pennello da sfumatura, sfumare un ombra di colore marrone sulla piega dell’occhio, in modo da dare profondità allo sguardo. Infine puoi completare il look in due modi diversi: tracciando una riga di eyeliner nero sul bordo superiore, oppure applicando una polvere dorata glitterata sopra l’ombretto color oro che avevi precedentemente messo. A questo proposito guarda il tutorial trucco dorato per la sera.

 

Il mascara pop

look pop con il mascara porporaScegliere di truccare gli occhi marroni in maniera originale include anche il fatto di poter giocare con i colori non solo degli ombretti ma anche del mascara. Naturalmente il colore più utilizzato e con il quale sei sicura di non sbagliare mai è il nero, da indossare per qualsiasi occasione. Quando ti va di cambiare, però, le alternative non mancano. Ad esempio di giorno puoi scegliere di sostituire il classico mascara nero con uno marrone, da stendere da solo per un effetto più  naturale o sopra quello nero per renderlo più visibile. Se vuoi essere davvero notata e dare un look pop al tuo make up, puoi truccare gli occhi marroni utilizzando mascara colorati, in particolar modo quello color prugna: per notarsi, però, passalo solo dopo aver messo quello nero o meglio ancora quello bianco, così sarà più visibile.

 

 

Qualche consiglio in più su come truccare gli occhi marroni:

  • Chi ha gli occhi marroni ha quasi sicuramente anche i capelli castani, e quindi sopracciglia scure. Le sopracciglia in questo caso devono sempre essere ben curate e delineate, in modo da far risaltare maggiormente il trucco, altrimenti avrai un’aria sciatta e trasandata. per quanto riguarda il trucco, se ti rispecchi in questo tipo di donna mediterranea, leggi l’articolo sul make up occhi marroni e capelli castani.
  • Se vuoi truccare gli occhi marroni con colori scuri, crea un effetto nuovo passando una riga di eyeliner dorato che darà maggior risalto al tuo sguardo.

 

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply