Trucchi al sicuro in viaggio? Ecco come!
Scopri l'Ebook

Trucchi al sicuro in viaggio? Ecco come!

19 feb

Viaggiare, per noi appassionate di make up, non vuol dire di certo partire senza i nostri adorati trucchi! In valigia non devono mancare abiti, scarpe, borse, ma neanche cipra, mascara, fondotinta, ombretti e tutto il necessario per un make up completo!

cosmetici make up in viaggio

Ma un viaggio, lungo o breve che sia, può anche riservare cattive sorprese: ecco perché è sempre bene fare molta attenzione a cosa mettiamo in valigia, ma soprattutto a come lo mettiamo! Per questo motivo ho voluto inserire qui di seguito alcuni accorgimenti da prendere quando si parte in viaggio e ci si porta dietro parte (forse potremmo anche dire buona parte) del beauty che abbiamo in casa.

 

Mai pennelli e spugnette umidi!

Trasportare pennelli e spugnette umide non va mai bene! L’umidità presente negli accessori, chiusa all’interno della pochette, contribuisce a sviluppare batteri (cosa che puoi facilmente constatare sentendo il cattivo odore che emanano pennelli e spugnette). Per questo motivo quando sai di dover affrontare un viaggio, mai lavare i pennelli qualche ora prima, perché i residui di umidità possono contribuire ad impuzzolirli, rendendoli inutilizzabili. Ripulisci tutto almeno un giorno prima, così sarai sicura di avere tutto asciutto al momento di mettere il beauty in valigia!

 

Proteggi i prodotti in polvere compatta…

Nessun pericolo particolare per ombretti, ciprie, fondotinta, fard e terre che si presentano sotto forma di polvere libera: l’importante è che siano riposti all’interno di jar (così si chiamano i classici contenitori trasparenti) ben chiuse con il loro coperchio. Qualche problema potrebbero invece darlo tutti i prodotti in polvere compatta: specialmente quelli che stanno per finire, con un minimo urto involontario potrebbero sgretolarsi. Per evitare di ritrovarti con i tuoi prodotti in polvere rovinati c’è un metodo molto semplice che ti permette di mettere in valigia i tuoi trucchi senza rischiare nulla.

cosmetici-per-viaggio

Basta infatti mettere all’interno della confezione, tra la polvere compatta ed il coperchio (o lo specchio) un dischetto di cotone: questo servirà ad ammortizzare l’urto! In questo modo, non solo salverai il tuo cosmetico in polvere compatta, ma anche l’eventuale specchietto, che spesso si trova all’interno di ciprie e fondotinta. Nel caso in cui il dischetto fosse troppo spesso ed il coperchio non si chiudesse bene, basta farlo a metà e renderlo più sottile. Per gli ombretti, invece, che hanno un diametro più piccolo, puoi ritagliare il dischetto oppure, più semplicemente, inserire un piccolo batuffolo di cotone!

 

…ma anche quelli in crema!

I prodotti in crema hanno un’altro problema, ovvero sono molto sensibili alle alte temperature: gli oli e la parte acquosa del prodotto possono subire alterazioni tali da rovinare il prodotto. Allora cosa fare? Se ad esempio ti ritrovi a viaggiare in macchina assicurati di tenere il tuo beauty in un posto fresco e all’ombra. Ma si sa, spesso non è possibile farlo, soprattutto se è estate! Allora, sia che tu viaggi in auto o in aereo, puoi mantenere i tuoi cosmetici freschi inserendoli all’interno delle classiche borse termiche: è facile trovarne anche di carine e di dimensioni contenute!

 

 

Articoli correlati:

4 Responses to “Trucchi al sicuro in viaggio? Ecco come!”

  1. Luana 19 febbraio 2014 at 23:36 #

    Ho scoperto il tuo blog da poco e non posso fare altro che complimentarmi con te,è fantastico! Ogni sera mi dedico alla lettura di qualche post :)

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 20 febbraio 2014 at 14:31 #

      Troppo gentile cara, grazie mille ^_^

      • Luana 22 febbraio 2014 at 11:53 #

        :))

  2. Mary 20 febbraio 2014 at 13:46 #

    In effetti non ci avevo pensato… Sto organizzando il viaggio che farò per Pasqua, e sono tutta eccitata a scegliere quali vestiti e quali trucchi portare. E anche se decidessi di portare degli ombretti, non ci avevo pensato che potrebbero rovinarsi, così come tutti i prodotti in polvere, durante il trasposto. Ma ora, so come comportarmi! Grazie :)

Leave a Reply