Trucco Adele: ricrea questo look da star!
Scopri l'Ebook

Trucco Adele: ricrea questo look da star!

18 giu

La cantante Adele sfoggia sempre un trucco perfetto, e anche se all’apparenza può sembrare semplice, dietro c’è un lavoro davvero meticoloso e di precisione per ricreare una base perfetta e un trucco occhi intenso e luminoso.

trucco ispirato ad Adele

 

Le caratteristiche di Adele

Il trucco di Adele deve essere ben calibrato se si vuole valorizzare al meglio il suo viso: basta infatti un contouring errato che subito le proporzioni risultano innaturali.

♦  Viso: ha una forma tonda e paffuta, il che rende i suoi lineamenti morbidi e dolci. Per questo motivo, però, è essenziale contornare il viso nella giusta maniera.

♦  Occhi: sono leggermente arrotondati ma il trucco contribuisce sicuramente a variarne la forma. La riga di eyeliner o matita nera sempre allungata verso l’esterno contribuisce non solo a slanciare l’occhio ma anche a smorzare le rotondità del viso.

♦  Labbra: sono carnose e in perfetta sintonia con il resto del viso. Adele abbina un trucco semplice sulle labbra con uno più elaborato sugli occhi, e viceversa.

 

Come realizzare il trucco di Adele

Questo trucco indossato da Adele va bene indossato da qualsiasi tipologia di donna: non è importante che tu abbia gli occhi chiari o scuri, perché le tonalità neutre di questo make up lo rendono perfetto per tutte.

 

make up viso su AdeleViso: come dicevamo qui è necessario applicare la tecnica del contouring se si vogliono dare al viso dei lineamenti più sfinati. A questo proposito è bene scegliere diverse tonalità di fondotinta, almeno tre, che servono a nascondere o sottolineare diverse parti del viso. Con la tonalità più chiara si vanno ad esaltare le zone sopra gli zigomi, il mento e la fronte, mentre con quella più scura si ombreggiano sia la parte sotto le guance che quella sotto il mento. La tonalità di mezzo, quella perfetta per la tua carnagione, va applicata sul resto del viso. Il fard è di un delicato color cannella.

 

trucco occhi ispirato ad AdeleOcchi: il trucco degli occhi è molto intenso vicino le ciglia, ma al tempo stesso anche luminoso. Per poterlo realizzare ti serviranno un ombretto beige dorato, un ombretto marrone, una matita nera, un eyeliner nero, ciglia fintepennelli e mascara.

Per cominciare devi creare una base luminosa che puoi facilmente ottenere applicando un ombretto beige dorato su tutta la palpebra mobile in modo intenso. Aiutati con un pennello piatto che dovrai utilizzare picchiettando il colore sull’occhio.

Con l’ombretto marrone serve invece un pennello molto morbido da sfumatura: stendi il colore sulla piega e poi sfumalo bene fino a far arrivare il colore sulla palpebra fissa ma in modo che si noti solo una leggera ombreggiatura.

Enfatizza il look con una bella riga di eyeliner in crema nero, che termini con una codina appena accennata, e con una leggera passata di matita nera proprio sulle ciglia inferiori.

Per finire applica un mascara infoltente e se ancora il risultato non ti soddisfa applica sopra delle ciglia finte. Se vuoi sapere come metterle nella maniera più giusta leggi l’articolo su come applicare le ciglia finte.

 

Labbra: per colorare la bocca è stato scelto un rossetto molto delicato nei toni del beige, che però diventa subito luminoso applicando sopra un gloss dello stesso colore.

 

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Trucco Adele: ricrea questo look da star!”

  1. Campioni gratuiti 19 giugno 2012 at 09:06 #

    Bellissima guida! Grazie mille.

    Asea

  2. valerio 16 maggio 2013 at 03:46 #

    Info Molto utile. Spero di vedere presto altri post!

Leave a Reply