Trucco Adriana Lima: sexy in un lampo!
Scopri l'Ebook

Trucco Adriana Lima: sexy in un lampo!

6 giu

Adriana Lima è talmente bella che il trucco su di lei è sempre minimal, per mettere in primo piano i suoi lineamenti perfetti. Il trucco che vi propongo oggi non è per nulla eccessivo e anzi valorizza il colore e il taglio degli occhi della bellissima modella tramite un look molto sfumato.

il trucco ispirato ad Adriana Lima

 

 

Le caratteristiche di Adriana Lima

Il viso di Adriana Lima presenta delle precise caratteristiche, che sono quelle che le hanno poi permesso di spopolare come modella. Ecco quali sono.

♦  Viso: il suo ovale è perfettamente in sintonia con gli occhi chiarissimi e piccoli, mentre gli zigomi sono opportunamente valorizzati da fard e terre abbronzanti, che ben si sposano con la sua carnagione scura.

♦  Occhi: come già detto sono piccoli e dalla forma affusolata. Lo sguardo così risulta molto intenso e magnetico, anche senza bisogno di trucco.

♦  Labbra: carnose e voluminose esprimono tutta la loro sensualità quando sono truccate con lucidalabbra naturali o colorati.

 

 

Come realizzare il trucco di Adriana Lima

Per questo trucco ispirato ad Adriana Lima devi è essenziale cercare di ricreare dei punti luce per fare in modo di illuminare lo sguardo ma sempre in modo delicato, sfumando molto bene con i colori che hai scelto di abbinare. Il trucco va bene su tutte, ma in special modo per chi ha gli occhi molto chiari, azzurri o verdi, sia che la pelle sia molto chiara sia che sia media o medio scura. Ma vediamo subito come fare per riprodurre questo trucco di Adriana Lima.

 

il trucco del viso ispirato ad Adriana LimaViso: il colore del viso è perfettamente in sintonia con quello del collo e del decolletè, quindi fai sempre attenzione a come scegli il fondotinta e al suo colore. In questo caso opta per un fondotinta in polvere che ti consente di avere un aspetto sicuramente più naturale. Per quanto riguarda invece il fard, scegline uno leggermente beige rosato.

 

trucco occhi per Adriana LimaOcchi: il trucco degli occhi è indubbiamente al centro della scena. Per ottenere lo stesso effetto sui tuoi occhi ti serviranno pochi cosmetici e tanta pazienza per poter sfumare molto bene i colori tra di loro. Metti quindi a tua disposizione un ombretto bianco perlato, uno lilla, uno viola chiaro, una matita color carne, pennelli e mascara.

Dai inizio al trucco ispirato ad Adriana Lima applicando l’ombretto bianco perlato su tutta la palpebra dell’occhio, sia quella mobile che quella fissa. Per farlo puoi aiutarti con un pennello piatto.

Successivamente stendi l’ombretto lilla sulla palpebra mobile fino ad arrivare fin sopra la piega, ma tralasciando l’angolo interno dell’occhio. Questo passaggio è fondamentale e devi lavorare molto per sfumare bene questi due colori.

Successivamente, con l’ombretto viola chiaro intensifica sia la zona sotto le ciglia inferiori, sia l’angolo esterno dell’occhio, anche qui sfumando con cura i colori.

Riprendi l’ombretto bianco e passalo sull’angolo interno dell’occhio e al centro della palpebra.

Per finire applica la matita color carne dentro l’occhio: questo serve non solo a dare maggiore luce al trucco ma anche ad ingrandire otticamente l’occhio. Poi metti il mascara, sia sopra che sotto.

 

trucco labbra Adriana LimaLabbra: sono sottolineate da un gloss leggermente colorato, che le dona un’aria molto naturale.

 

 

 

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Trucco Adriana Lima: sexy in un lampo!”

  1. caterina 5 gennaio 2013 at 18:40 #

    bel blog !! articoli di ottima qualità !! brava !!

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 6 gennaio 2013 at 11:42 #

      Grazie mille ^_^

Leave a Reply