Trucco ambra: per occhi castani e grigi
Scopri l'Ebook

Trucco ambra: per occhi castani e grigi

5 gen

È un colore direttamente ispirato all’ambra, una bellissima formazione che deriva dalla fossilizzazione della resina di un albero. Porta con sé i colori caldi e luminosi della terra. E sono proprio la terra e l’ambra che hanno guidato la realizzazione del trucco ambra.

trucco ambra sul viso

 

Quando?

Il trucco ambra è un bel trucco da sera, da abbinare ad abiti di colore marrone, giallo, grigio e naturalmente ambra. Non va bene per il giorno. Si adatta molto ai colori autunnali: quindi scegli anche di tingere le tue unghie di un marrone che dà sul dorato, e avrai un look totale molto chic.

 

Per chi?

Questi colori vanno bene su chi ha gli occhi castani, soprattutto se scuri, perché ne ravviva molto il colore. Ma se hai gli occhi grigi , e non trovi mai un colore o un trucco che ti stia particolarmente bene, questo fa per te. L’ambra li mette molto in risalto. Il trucco ambra è perfetto per tutte coloro che hanno gli occhi un po’ tondi e sporgenti, perché il trucco tende a minimizzare questo difetto.

 

Come realizzare un Trucco ambra:

    Usa il correttore: aiutati con un pennellino per le zone del viso più piccole, come brufoletti e macchie. Poi sfumane bene i contorni in modo che le correzioni non siano molto visibili.

♦      Stendi il fondotinta: per metterlo bene devi sempre partire dal centro del viso, e poi picchiettare e nello stesso tempo tirare leggermente il prodotto verso l’esterno. Attenta sempre a sfumare bene i contorni per non creare stacchi di colore troppo netti.

♦      Passa la cipria: fallo con un pennello grande dalle setole abbastanza morbide, in modo da distribuire bene il prodotto. Con la cipria il trucco ambra dura di più ed eviti che coli nel corso della serata.

♦      Trucca gli occhi: hai bisogno di una base bianco perla, un ombretto dorato, un ombretto color ambra, uno marrone,uno grigio, una matita nera, pennelli e mascara.

Metti la base bianco perla su tutta la palpebra: falla arrivare fin sotto l’occhio, perché anche lì applicheremo il trucco ambra.

base bianca per il viso

Parti dall’angolo interno dell’occhio picchiettando l’ombretto dorato con un pennellino piatto, e fermati a metà occhio.

occhio con ombretto dorato

Applica l’ombretto color ambra su tutta la palpebra mobile, e poi sfuma il colore anche verso le sopracciglia, senza però toccarle: vedrai che le sfumature si creeranno da sole, grazie al dorato che abbiamo applicato sotto. Usa un pennello non troppo morbido.

applicazione ombretto color ambra

Stendi un velo di ombretto anche sulla parte inferiore dell’occhio.

applicazione ombretto parte inferiore dell'occhio

Intensifica il trucco con il marrone: stendilo su tutta la parte finale dell’occhio usando un pennello morbido, in modo da creare un bel contrasto con il colore ambra che ha messo prima.

 

Prendi lo stesso colore ma stavolta con un pennello più piccolo e dalle setole più dure: così prendi più colore e il risultato è più intenso. Stavolta devi picchiettare solo sulla zona che vuoi più scura, cioè la parte più esterna dell’occhio, sia sotto che sopra.

 effetto intensificato col marrone

Traccia una riga di matita nera, e poi sfumala leggermente con un ombretto grigio, arrivando a metà occhio.

colore grigiogrigio sfumato sull'occhio

Amalgama bene con un pennello morbido i colori nei punti dove si incontrano, per sfumarli bene tra di loro.

 

Scurisci le ciglia con il mascara.

scurisci ciglia con mascara

 

♦      Il fard sulle guance: va benissimo un color bronzo, steso con un pennello da fard rotondo.

♦      La bocca: deve essere nei toni del marrone chiaro. Scegli un rossetto o un gloss.

 

Qualche segreto in più sul trucco ambra:

  •           Con un ombretto bianco panna puoi dare una luce particolare agli occhi applicandolo in modo molto sfumato sotto l’arcata sopraccigliare.
  •           Se non hai l’ombretto grigio, o quello che hai pensi che possa stonare con il resto del trucco ambra, usa una matita grigia a mina dura.
  •           Se vuoi impreziosire il trucco aggiungi un ombretto rossastro o bordeaux proprio sopra la palpebra superiore.

 

 

No comments yet

Leave a Reply