Trucco arancio: il protagonista dei party di Ferragosto
Scopri l'Ebook

Trucco arancio: il protagonista dei party di Ferragosto

7 ago

Abbiamo assistito, questa primavera, ad una vera e propria esplosione di colori, uno fra tutti l’arancio. Il trucco arancio è ancora un vero e proprio must e sarà il protagonista assoluto dei party di Ferragosto. Questo colore, così tanto richiesto, ti permette di ravvivare l’incarnato, cancellare dal viso e dagli occhi i segni della stanchezza e risplendere il sorriso. Attenzione però ad utilizzare il trucco arancio correttamente: ad esempio, se sei ancora chiara in viso, evita le tonalità più accese e opta per nuance più delicate, magari da abbinare ad altri colori come il terracotta, mentre sul viso scegli tonalità color pesca.

make up arancio per ferragosto 

 

Trucco arancio sugli occhi

il trucco arancio per gli occhiPer dare maggiore risalto all’abbronzatura non c’è niente di meglio di un bel trucco arancio dai colori vivi ed accesi. Può essere sfruttato in diversi modi. Quello più classico consiste nell’applicarlo sulla palpebra mobile picchiettando bene il colore sulla pelle in modo che si fissi bene e non dia problemi durante la serata: a questo proposito è sempre meglio utilizzare un buon primer sugli occhi. L’alternativa è quella di abbinarlo ad altri colori, magari seguendo un po’ quelli dei tuoi abiti: puoi provare quindi a realizzare un bel trucco arancio e mixarlo con il marrone, il dorato, e se ami osare utilizzalo anche per sfumare un ombretto blu o verde.   Ma l’abbinamento più azzeccato è quello con il fucsia: questi due colori sono perfetti per essere abbinati. Il tratto distintivo che però non deve mai mancare è sicuramente una riga di kajal o di matita nera: serve ad intensificare subito lo sguardo e dare maggiore risalto al tuo trucco arancio. Applicalo sia sulla rima interna dell’occhio che lungo le ciglia superiori: puoi decidere se disegnare una riga più spessa per dare carattere allo sguardo o tracciarla più sottile e sottolineare l’occhio ma con discrezione.

 

Trucco arancio sulle guance

trucco arancio sulle guanceAnche sulle guance un tocco caldo ed esotico contribuisce a regalarti un’aria davvero sana e glamour. Per questo puoi affidarti ad un bel fard aranciato color mandarino da applicare sulle mele delle guance per poi sfumarlo leggermente verso le tempie. Ma per non passare inosservata in questa notte di festa, scegli un fard dai riflessi dorati oppure, in alternativa, abbina un illuminante in crema che stenderai sopra le guance e perché no, anche sugli occhi. Se infine vuoi ottenere un trucco arancio che ti dia un aspetto davvero radioso scegli al posto del classico fard compatto quello in crema, da sfumare bene per un colorito naturalmente sano.

 

Trucco arancio sulle labbra

trucco arancio sulle labbraLe labbra hanno bisogno di essere illuminate da un bel gloss. Puoi scegliere tra tantissime tonalità, dalle più accese e squillanti come mandarino e arancione, a quelle più delicate che stanno bene a tutte, come pesca e albicocca. Naturalmente fai attenzione a come hai truccato gli occhi: se hai già scelto di renderli molto accesi e vistosi allora non è il caso di caricare di colore anche le labbra. Se invece, al contrario, hai preferito lasciarli molto semplici per puntare tutto sulle labbra, allora puoi focalizzare il trucco arancio su di esse e permetterti anche un bel rossetto corallo dall’effetto satinato da applicare con un pennellino per essere più precisa e fare in modo che non vada via subito.

 

Arancio anche sulle mani

smalto arancione sulle maniLa manicure che va più di moda mette da parte unghie lunghissime e super decorate e si fa semplice, con unghie che sono invece corte, ovali e piene di colore. Quello che puoi concederti è qualche piccolo disegno o una stravagante french, abbinando magari una nuance salmone o arancio fluo con un bel rosa acceso. Inoltre puoi divertirti accostando tra loro diversi effetti: lucido, opaco e glitterato. 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply