Home Tutorial Make up Trucco azzurro per occhi marroni e blu

Trucco azzurro per occhi marroni e blu

3

Indice

Il trucco azzurro che vi propongo è molto colorato e sbarazzino: ho scelto queste tonalità perché finalmente le belle giornate ci ricordano che dopo tanto grigio è finalmente arrivata la primavera! Questo trucco azzurro abbina il celeste con il verde acqua e il blu, che servono a dare contrasto e definire meglio i contorni del tuo occhio.

trucco azzurro per occhi marroni e blu

Quando?

Mi sento di consigliare questo trucco azzurro sicuramente per le tiepide sere di primavera o estive, ma devo dire che non lo vedrei male per cambiare un po’ il look in occasione di un semplice aperitivo con le amiche. Un trucco azzurro del genere va benissimo se indossi qualcosa di colorato a stampe, come maglie e camicette. La sera sfoggia il trucco azzurro osando un abito blu a tinta unita.

Per chi?

Il trucco azzurro dona molto a chi ha gli occhi castani o blu: i primi, infatti, sono messi in risalto dal contrasto che si crea tra questi due colori, mentre gli occhi blu giocano di più sul fatto che questi due colori abbiano comunque una tonalità base in comune. E’ vero che in genere non bisogna applicare ombretti più chiari rispetto al proprio colore di occhi, ma nel caso di questo trucco azzurro il blu sul bordo ci permette di abbinarlo tranquillamente anche agli occhi blu.

Ma vediamo subito come fare a realizzare un trucco azzurro per occhi castani e blu.

♦  Usa il correttore: scegli il correttore adatto alla tua carnagione e stendilo dove ne hai più bisogno. Stai particolarmente attenta a coprire inestetismi come occhiaie e acne. Inoltre leggi anche l’articolo su come nascondere le macchie del viso con il trucco.

♦  Stendi il fondotinta: dopo aver applicato il correttore procedi stendendo il fondotinta su tutto il viso. Per farlo puoi servirti di una spugnetta in lattice, di un pennello o se vuoi puoi anche delle tue stesse dita.

♦  Passa la cipria: questo passaggio è molto importante perché la cipria ti permette di fissare il trucco e farlo durare più a lungo, soprattutto se hai la pelle che ha la tendenza ad essere grassa.

♦  Trucca gli occhi: per realizzare un trucco azzurro per occhi castani e blu ti serviranno un ombretto azzurro, una matita verde acqua, una matita nera, un ombretto blu, uno bianco, pennelli e mascara.

Dai inizio al trucco azzurro applicando la tonalità di ombretto azzurro che hai scelto: per stenderlo in modo omogeneo e ben concentrato serviti di un pennello piatto e possibilmente inumidito. Picchietta il colore su tutta la palpebra mobile e poi sfuma bene con un pennello dalle setole più larghe verso la piega dell’occhio.

Prosegui il trucco azzurro tracciano una riga spessa di matita verde acqua lungo le ciglia inferiori: non occorre essere molto precisi, perché in seguito il colore va leggermente sfumato.

Il passaggio successivo del trucco azzurro consiste nell’applicare la matita nera all’interno dell’occhio: questo crea davvero un bel contrasto con i colori molto chiari e squillanti che applichiamo attorno agli occhi e contribuisce a sottolineare il tuo sguardo. Sul bordo superiore dell’occhio, invece, applica l’ombretto blu con un pennello piatto e dalla punta obliqua.

ombretto blu lungo le ciglia superiori

Concludi il trucco azzurro passando un ombretto avorio sia sull’angolo interno dell’occhio, che sotto l’arcata sopraccigliare. Infine stendi il mascara.

ombretto avorio e mascara

Qualche consiglio in più sul trucco azzurro per occhi marroni e blu: 

  • Continua sulla stessa scia dei colori freddi e abbina a questo trucco azzurro degli occhi anche guance e labbra a tono: in entrambi i casi vanno bene tonalità rosate, molto naturali.
Articolo precedenteSembrare più giovane con il make up
Articolo successivoTrucco con eyeliner nero: per uno stile semplice ma intrigante
Make up artist, Visagista, Dottoressa in Scienze Erboristiche e amante della natura. Fondatrice e Autrice di www.ilmiomakeup.it.

3 Commenti

    • La matita verde l’ho trovata in una trousse, non ricordo di che marca purtroppo. E’ un bel colore, ma dentro l’occhio non scrive affatto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui