Trucco beige e blu semplice per la sera
Scopri l'Ebook

Trucco beige e blu: semplice ed elegante per la sera

3 apr

Il trucco beige e blu da sera che presento adesso è molto discreto ma allo stesso tempo crea una bella ombra scura sull’occhio che rende lo sguardo più profondo senza risultare per questo eccessivamente pesante. In questo trucco beige e blu ho voluto utilizzare questi colori perché molto portabili e amati un po’ da tutte.

trucco beige e blu semplice per la sera

 

Quando?

Anche se obiettivamente il trucco beige e blu non è eccessivamente marcato, lo vedo bene da sfoggiare di sera, magari per una serata più tranquilla. Se invece ti piace e vuoi renderlo portabile anche per il giorno ti consiglio di alleggerire un po’ l’ombretto blu e di sostituire la matita nera con una marrone.

 

Per chi?

Il trucco beige e blu va bene per chi ama un trucco semplice sugli occhi anche di sera: perfetto per un trucco occhi castani e capelli castani, ma anche per un trucco occhi azzurri e capelli rossi. Se hai gli occhi un po’ tondi aggiungi a questo trucco beige e blu una riga di matita marrone o blu lungo il bordo superiore.

 

Ecco come realizzare questo semplicissimo trucco beige e blu.

 

 Usa il correttore: l’utilizzo del correttore è fondamentale per nascondere al meglio piccoli difetti del viso. Una volta applicato puoi fissare le correzioni fatte con un velo di cipria.

 Stendi il fondotinta: ti permette di uniformare l’incarnato e rendere il colore della tua pelle omogeneo. Se hai la pelle grassa utilizzane uno compatto o in polvere, altrimenti meglio quelli in crema o fluidi.

 Passa la cipria: per rendere il trucco più stabile e non permettere che coli è importante passare sopra la base un po’ di cipria.

 Trucca gli occhi: per il trucco beige e blu degli occhi ti servono un ombretto beige, uno blu, uno grigioazzurro, uno avorio, una matita nera, pennelli e mascara.

 

Per iniziare il trucco beige e blu stendi con un pennello a setole morbide un ombretto beige sulla palpebra mobile. In alternativa puoi anche utilizzare le mani: in questo caso adopera sempre il dito anulare, quello più delicato.

ombretto beige palpebra mobile

 

Successivamente prosegui applicando l’ombretto blu sulla piega dell’occhio: qui fai attenzione a sfumare bene il colore. Per ottenere un risultato migliore prendi poco colore alla volta e sfumalo, così da ottenere diverse gradazioni di colore e ottenere con il trucco beige e blu un aspetto più sensuale.

ombretto blu piega dell'occhio

 

Dai un tocco di luminosità al trucco beige e blu stendendo sotto l’occhio, lungo le ciglia inferiori, un ombretto grigio-azzurro chiaro che servirà a contornare l’occhio senza però essere eccessivamente marcato. Prosegui poi tracciando una riga di matita occhi nera all’interno dell’occhio, che ne metterà in risalto il colore. Se vuoi un effetto ancora più definito, applica la matita anche sulla rima palpebrale superiore: questo piccolo stratagemma serve anche per far apparire più folte le tue ciglia e dare intensità al tuo trucco beige e blu.

ombretto grigio azzurro lungo le ciglia inferiori

 

Per concludere applica l’ombretto avorio sia sotto l’arcata sopraccigliare, che sull’angolo interno dell’occhio. Infine stendi il mascara sia sopra che sotto.

ombretto avorio angolo interno e sotto arcata sopraccigliare

 

Qualche consiglio in più sul trucco beige e blu:

  • Puoi abbina al trucco beige e blu degli occhi sia un fard biscotto, se sei scura di carnagione, oppure rosato o fucsia se sei chiara. Utilizza allo stesso modo i colori sulle labbra.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply