Trucco Belen Rodriguez: ombre scure per fare colpo
Scopri l'Ebook

Trucco Belen Rodriguez: ombre scure per fare colpo

14 nov

Oggi ho voluto esaudire una richiesta che mi è stata fatta qualche giorno fa e che riguardava proprio il trucco di Belen Rodriguez. La show girl si mostra in pubblico con make up diversi, ma che hanno sempre qualcosa in comune, ovvero i colori caldi e intensi. Questo perché Belen Rodriguez presenta i tipici tratti mediterranei, che vengono messi subito in evidenza con questo genere di tonalità. Ma vediamo più nel dettaglio quali sono le sue caratteristiche.

make up Belen Rodriguez

 

Le caratteristiche di Belen Rodriguez

Prima di vedere come poter realizzare nella pratica il trucco di Belen Rodriguez è opportuno analizzare le diverse caratteristiche del suo viso per capire come esse influiscano nella costruzione del make up.

♦  Viso: Belen Rodriguez possiede un viso dalla forma ovale, mentre la sua pelle è scura con sottotono olivastro. Le guance sono per questo motivo spesso valorizzate con tonalità calde e naturali.

♦  Occhi: hanno una forma piuttosto regolare e, come dicevamo, sono quasi sempre messi in risalto da tonalità piuttosto intense e calde, ma non per questo il trucco di Belen Rodriguez risulta troppo carico, anzi.

♦  Labbra: molto voluminose e piene, si prestano molto bene al trucco. Per questo la show girl a volte le enfatizza con rossetti fucsia o prugna, altre le lascia molto naturali e lucide.

 

Come realizzare il trucco di Belen Rodriguez

Il trucco che Belen Rodriguez indossa non è altro che uno smokey eyes realizzato principalmente utilizzando un ombretto grigio scuro. E’ un trucco piuttosto semplice, per niente difficile da realizzare: così anche tu, quando ti stai preparando per una serata dove vuoi avere un make up particolare, intenso e vuoi mettere in evidenza i tuoi tratti mediterranei, puoi facilmente riprodurre questo trucco ispirato a Belen Rodriguez.

make up viso ispirato a Belen RodriguezViso: uniforma l’incarnato utilizzando prima un primer viso e, dopo aver atteso qualche minuto, un fondotinta in crema. Il fondotinta in crema può essere utilizzato in diversi modi, in base all’effetto che vuoi ottenere: se lo vuoi più coprente applicalo con una spugnetta, altrimenti puoi spalmarlo con le dita o con un pennello a lingua di gatto. Una volta esserti assicurata che il colore sia steso in modo omogeneo su tutto il viso, dai un po’ di colore alle guance con un blush pesca molto naturale.

make up ispirato a Belen RodriguezOcchi: se vuoi riprodurre questo trucco ispirato a Belen Rodriguez utilizza un ombretto marrone, un ombretto grigio scuro, un ombretto avorio, pennelli e mascara.

Comincia con l’ombretto marrone: prelevane un po’ con un pennello morbido da sfumatura e passalo sulla palpebra fissa. In questo modo si crea una sfumatura calda sull’occhio che, tra l’altro, ti aiuterà a sfumare meglio l’ombretto grigio che applicherai successivamente.

Quindi, con un pennello piatto, applica l’ombretto grigio scuro dal centro della palpebra fino all’esterno, arrivando alla piega dell’occhio.

Adesso riprendi il pennello morbido ancora sporco di ombretto marrone e passalo tra i due ombretti in modo da sfumarli bene tra loro.

Per finire stendi l’ombretto avorio sull’angolo interno dell’occhio e sfumalo bene con l’ombretto grigio.

Termina con il mascara, sia sopra che sotto.

Labbra: sono lasciate molto naturali, in modo da dare più risalto al trucco degli occhi. Se vuoi ottenere lo stesso effetto applica semplicemente un gloss rosato.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply