Trucco Beyonce: look perfetto con qualche stratagemma
Scopri l'Ebook

Trucco Beyonce: look perfetto con qualche stratagemma

9 giu

Il trucco di Beyonce sfoggiato in questa occasione esalta appieno la sua femminilità: i colori, pur non essendo stravaganti o accesi, sono molto luminosi, il che contribuisce tantissimo a darle un’aria radiosa e fresca. In questa occasione, per sottolineare maggiormente lo sguardo ed enfatizzare il trucco, viene utilizzato un piccolo stratagemma: nella zona sotto gli occhi, oltre ad un correttore per coprire bene i piccoli difetti, viene applicato un fondotinta di mezza tonalità più chiara, che illumina subito gli occhi.

trucco ispirato a Beyonce

 

 

Le caratteristiche di Beyonce

La sua voce l’ha portata al successo, ma il suo viso ha contribuito di certo a renderla un’icona di stile. Vediamo quali sono le caratteristiche principali dei suoi lineamenti.

♦  Viso: la sua forma perfettamente ovale da equilibrio ai lineamenti, mentre gli zigomi tondi la fanno apparire dolce. Scopri qual è il trucco per il viso ovale in questo articolo.

♦  Occhi: sono ovali e ben disegnati, perfetti per sperimentare diversi stili di make up.

♦  Labbra: carnose e voluminose, appaiono sempre ben curate in qualsiasi occasione.

 

 

Come realizzare il trucco di Beyonce

Il trucco indossato qui da Beyonce è uno smoky eyes molto leggero e soft, che possono portare tutte coloro che mantengono sempre uno stile abbastanza semplice, ma che per una sera hanno voglia di cambiare senza però stravolgere il proprio aspetto. E’ molto adatto per la sera ma non di certo per il giorno, essendo comunque un trucco abbastanza sofisticato. Ma vediamo subito come realizzarlo.

 

base trucco BeyonceViso: come dicevamo anche prima, sul viso sono utilizzate diverse tonalità di fondotinta, in modo da creare zone di luce e altre di ombra che fanno apparire più tridimensionale il viso. Quella più chiara va applicata sotto gli occhi, quella più scura ai lati della fronte e sugli zigomi, mentre la tonalità media va stesa sul resto del viso. Un fard color biscotto è inoltre l’ideale per esaltare le carnagioni più scure o olivastre.

 

trucco occhi ispirato a BeyonceOcchi: il trucco degli occhi è in questo caso al centro dell’attenzione. Per riprodurlo hai bisogno di un ombretto in crema bianco perlato, un ombretto tortora, uno grigio più scuro, matita nera, matita dorata, pennelli e mascara.

Dai inizio a questo trucco ispirato a Beyonce stendendo su tutta la palpebra superiore l’ombretto bianco in crema perlato: procedi applicandolo con le dita, così scaldi il prodotto con il calore delle tue mani e lo stendi meglio.

Con un pennello da sfumatura molto morbido, passa sopra in maniera leggera e sfumata l’ombretto color tortora, lasciando però libero l’angolo interno dell’occhio: l’effetto perlato trasparirà dall’ombretto applicato in precedenza, dandoti un risultato professionale.

Per dare più intensità a questo trucco ispirato a Beyonce è essenziale scurire la zona esterna dell’occhio: fallo utilizzando l’ombretto grigio più scuro. Applicalo prima con un pennello piatto in una piccola zona, proprio alla fine dell’occhio, e poi sfumalo con un pennello più morbido per ombreggiare la parte.

Con la matita nera occhi colora l’angolo interno dell’occhio: in questo modo si creerà un contrasto tra il nero della matita e il bianco dell’ombretto in crema.

Per riprodurre fedelmente il trucco di Beyonce utilizza anche una matita dorata e applicala sulla parte inferiore dell’occhio, sia dentro che sotto le ciglia.

Termina con una passata abbondante di mascara.

 

Labbra: sono in stile “nude” e quindi molto naturali. Per averle uguali utilizza prima un rossetto beige e sopra stendi un gloss dello stesso colore o trasparente.

 

 

 

Articoli correlati:

One Response to “Trucco Beyonce: look perfetto con qualche stratagemma”

  1. Makeupnonsolo 31 luglio 2012 at 23:13 #

    Devo assolutamente comprarmi un bel rossetto nude…mi manca!

Leave a Reply