Home Tutorial Make up Trucco Bianca Balti: definisci senza appesantire gli occhi azzurri!

Trucco Bianca Balti: definisci senza appesantire gli occhi azzurri!

1

La bellissima top model italiana Bianca Balti appare sempre perfetta sul red carpet: in questa occasione indossa un trucco che da molta definizione all’occhio ma allo stesso tempo non lo appesantisce, grazie all’accostamento furbo di eyeliner e colori chiari.

Le caratteristiche di Bianca Balti

A mio parere Bianca Balti ha un viso davvero molto particolare: vediamo insieme quali sono le sue caratteristiche.

♦  Viso: ha una forma a metà strada tra quella ovale e quella quadrata. La fronte è proporzionata ed il mento non presenta punte, ma è anzi squdrato.

♦  Occhi: i suoi bellissimi occhi azzurri hanno una forma abbastanza regolare. La palpebra mobile non è spaziosa e tende a ricadere su quella fissa.

♦  Labbra: insieme agli occhi sono il grande punto di forza del suo viso. Molto carnose e ben proporzionate al resto del viso. Sempre valorizzate con rossetti dalle texture cremose.

Come realizzare il trucco di Bianca Balti

In questo trucco di Bianca Balti troviamo l’accostamento di colori chiari e delicati, come il grigio perla, con una riga definita di eyeliner nero: questo è un modo molto furbo di portare l’eyeliner nero per chi ha gli occhi azzurri o la carnagione chiara. Si da infatti definizione e carattere all’occhio con l’eyeliner, ma allo stesso tempo non si appesantisce lo sguardo perché l’ombretto non è scuro. Anche tu vuoi definire l’occhio senza appesantirlo? Segui tutti i passaggi del trucco!

Viso: per la base occorre un fondotinta leggero che non dia l’effetto maschera sul viso. I migliori sono quelli liquidi: si sfumano bene e raramente si sbaglia. Applica il fondotinta e successivamente fissa tutto con un velo di cipria. Per il blush va benissimo uno nei toni naturali, appena rosato, che richiami il colore del rossetto.

Occhi: per poter riprodurre questo trucco di Bianca Balti ti serviranno un ombretto in crema grigio chiaro, un ombretto in polvere compatta di un colore simile, un ombretto nocciola, un eyeliner nero, pennelli e mascara.

Comincia con l’ombretto in crema: stendilo con le dita o con un pennello morbido da sfumatura su tutta la palpebra mobile.

Poi procedi con l’ombretto nocciola e sfumalo, sempre con un pennello da sfumatura, lungo la piega dell’occhio, in modo da creare un’ombra calda e leggera.

Quindi applica con un pennello piatto l’ombretto compatto grigio chiaro proprio sopra l’ombretto in crema, limitandoti solo alla palpebra mobile. Preoccupati di sfumare bene questo ombretto con quello nocciola che hai applicato in precedenza.

Lo stesso ombretto grigio chiaro sfumalo anche sotto l’occhio, per dare luce allo sguardo.

Adesso passa all’eyeliner nero: per facilitare la stesura inizia da metà occhio e procedi verso l’esterno. Poi parti da un punto sempre più interno dell’occhio spostandoti verso l’esterno fin quando non raggiungi l’angolo interno dell’occhio. Per la codina laterale, disegna prima una linea retta sull’angolo esterno e poi congiungila a quella che hai traccia sul bordo superiore dell’occhio.

Per finire completa con il mascara, applicandolo solo sopra.

Labbra: scegli un bel rossetto rosa intenso, ma che non sia troppo evidente per non rubare la scena agli occhi.

Articolo precedenteOrdine Neve Cosmetics: rossetti, blush, matita e Nebbia Fissante!
Articolo successivoTrucco pelli mature: prepara la pelle e scegli il make up giusto!
Make up artist, Visagista, Dottoressa in Scienze Erboristiche e amante della natura. Fondatrice e Autrice di www.ilmiomakeup.it.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui