Trucco Blake Lively: per valorizzare la tua abbronzatura
Scopri l'Ebook

Trucco Blake Lively: per valorizzare la tua abbronzatura

22 mag

Il trucco di Blake Lively è sempre abbastanza semplice: è raro vederla indossare un make up dai toni eccessivamente forti, in perfetta linea con la sua figura molto delicata acqua e sapone. E’ divenuta una vera icona di stile per moltissime ragazze e i suoi look hanno davvero dettato moda.

il trucco ispirato a Blake Lively

 

Le caratteristiche di Blake Lively

Il viso di Blake Lively è davvero molto particolare e per questo motivo subito riconoscibile: i suoi tratti sono ben delineati e definiti. Vediamo insieme quali sono le sue principali caratteristiche.

♦  Viso: il viso è ovale o leggermente allungato, con un mento importante e zigomi sfuggenti. Valorizza il suo volto lasciando spesso i capelli sciolti e morbidi lungo i lati. Se anche tu hai questa tipologia di viso leggi l’articolo sul trucco per il viso allungato.

♦  Occhi: sono piccoli e per questo devono essere truccati con grande cura. Il segreto del trucco di Blake Lively è quello di puntare su ombretti molto perlati, che riflettendo la luce creano un bellissimo effetto ottico che tende ad ingrandire automaticamente l’occhio. Anche le sopracciglia, ben delineate, servono a dare il giusto spazio allo sguardo.

♦  Labbra: il sorriso di Blake è davvero molto particolare. Le sue labbra non sono particolarmente piene carnose ma sono comunque rese perfette da rossetti e lucidalabbra azzeccatissimi.

 

 

Come realizzare il trucco di Blake Lively

A parte rare accezioni, il trucco di Blake Lively da sempre molta luminosità agli occhi scegliendo ombretti chiari e soprattutto perlati e preferendo lasciare la bocca in secondo piano, con rossetti e gloss dalle tonalità non molto accese, ma al contrario sobrie ed eleganti.

 

il trucco del viso ispirato a Blake LivelyViso: per mantenere uno stile sempre molto semplice Blake Lively punta su un trucco leggero anche sul viso. La base è infatti realizzata grazie ad un fondotinta fluido che non appesantisce i tratti del viso e lo rende armonioso. Per un risultato perfetto applicalo con le dita e sfumalo bene ai lati del viso per evitare stacchi di colore troppo netti ed evidenti. Il fard è un naturalissimo beige che dona molto risalto all’abbronzatura.

 

come riprodurre il trucco occhi di Blake LivelyOcchi: questo trucco di Blake Lively sugli occhi punta su colori molto naturali e brillanti. Per riprodurlo su te stessa utilizza un ombretto perlato bianco, uno marrone, pennelli e mascara.

Inizia questo trucco ispirato a Blake Lively utilizzando l’ombretto bianco perlato: aiutandoti con un pennello piatto applicalo prima sulla palpebra mobile, poi sull’angolo interno dell’occhio e successivamente sotto le ciglia inferiori. Per ottenere questo tratto intenso, un piccolo segreto è quello di mettere sotto una matita bianca, che renda il colore più intenso.

Adesso prosegui stendendo l’ombretto marrone che hai scelto: per ottenere un disegno ben definito come quello che vedi nella foto, utilizza un pennellino piatto, possibilmente angolato, che ti permetta di creare un tratto più preciso. Poi sfuma con un pennello morbido sul resto dell’angolo esterno.

Per dare maggiore definizione all’occhio, visto che non stiamo utilizzando matite scure o linee pesanti, è bene scegliere un mascara volumizzante o infoltente che dia carattere allo sguardo. Applicalo sia sotto che sopra per aprire leggermente lo sguardo.

 

trucco labbra Blake LivelyLabbra: sono lasciate molto naturali, con un rossetto lucido appena rosato.

 

 

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply