Trucco blu e verde: occhi intensi e colorati
Scopri l'Ebook

Trucco blu e verde: occhi intensi e colorati

19 lug

Oggi propongo questo trucco blu e verde che si realizza veramente in pochissimi minuti ed è l’ideale se hai poco tempo e non sai come ottenere subito un make up colorato e che venga notato da tutti. Il blu elettrico e il verde acqua si sposano perfettamente insieme, dando vita ad un look originale.

come realizzare un trucco blu e verde

 

Quando?

Questo è sicuramente un trucco blu e verde dai colori accesi che può andar bene per la sera, ma allo stesso tempo, non essendo elaborato, lo vedrei bene anche di giorno, magari con un’abbigliamento sbarazzino che ricordi i colori del make up.

 

Per chi?

Vedrei molto bene questo trucco blu e verde su chi ha gli occhi castano scuro, nocciola o azzurri. Per quanto riguarda invece il colore dei capelli risalterebbe molto su quelli biondi e castani, ma anche se li hai neri puoi benissimo indossare questo make up, magari sostituendo la matita blu all’interno dell’occhio con una nera.

 

Ma vediamo subito come è possibile realizzare un trucco blu e verde molto semplice in pochissimo tempo.

 

♦  Usa il correttore: se sul tuo viso compaiono piccoli difetti come brufoletti, macchie o rossori, l’ideale sarebbe utilizzare un correttore che copra queste imperfezioni e renda il colore della tua pelle subito più omogeneo. Se la zona è vasta picchietta con i polpastrelli un po’ di prodotto sul viso, altrimenti meglio utilizzare un pennellino per essere più precisa.

♦  Stendi il fondotinta: adesso sarà più facile ottenere un incarnato uniforme. Applica il fondotinta scegliendone uno del colore della tua pelle e fai attenzione a non creare troppo distacco tra il viso e il collo o vicino l’attaccatura dei capelli.

♦  Passa la cipria: per ottenere un trucco blu e verde che duri intatto per delle ore, il consiglio è quello di applicare sopra il fondotinta un velo di cipria. In questo modo, infatti, il make up si fissa e difficilmente cola o va via.

♦  Trucca gli occhi: per questo trucco blu e verde ti serviranno poche cose, tra le quali una matita verde acqua, una blu elettrico, un ombretto bianco, pennelli e mascara.

 

Dopo aver messo sull’occhio la tua solita base, sia essa un primer occhi o semplicemente un ombretto o un matitone color carne, procedi con il trucco blu e verde utilizzando per prima la matita verde acqua. Applicala proprio sotto le ciglia inferiori, stando attenta a colorare anche la zona tra le ciglia: in questo modo poi creerai una continuità con la matita blu che sarà stesa all’interno dell’occhio. Inizia dalla parte e sterna e procedi verso l’interno dell’occhio fermandoti più o meno a metà occhio e sfumando leggermente la punta.

matita verde sotto le ciglia inferiori

Poi prosegui con il trucco blu e verde disegnando una riga con la matita blu lungo le ciglia superiori: il tratto deve essere abbastanza netto e anche qui devi cercare di non lasciare spazi.

matita blu lungo le ciglia superiori

Per dare luce al trucco blu e verde applica un ombretto bianco sia sotto le sopracciglia che sull’angolo interno dell’occhio: non deve essere un tratto molto definito, quindi va bene anche utilizzare un pennello morbido.

ombretto bianco sotto le sopracciglia e sull'angolo interno

Aggiungi ancora un tocco di blu applicando la matita blu elettrico all’interno dell’occhio in modo che ci sia continuità con quella verde che hai steso in precedenza. Infine completa con una passata di mascara nero.

matita blu all'interno dell'occhio

 

Qualche consiglio in più sul trucco blu e verde:

  • Abbina a questo trucco blu e verde colori freddi, scegliendo come blush un rosa acceso e sulle labbra un gloss anch’esso nei toni del rosa.
  • Per rendere più definito questo trucco blu e verde potresti disegnare la riga blu della palpebra superiore più spessa e poi passare una sottile riga di matita nera o eyeliner proprio vicino le ciglia.
  • Se invece vuoi un look più fresco e sbarazzino l’ideale sarebbe abbinare a questi trucco blu e verde un mascara blu elettrico o blu intenso. Puoi scegliere se metterlo da solo, oppure sopra quello nero.
  • Se ti piacciono i make up colorati leggi l’articolo sul trucco di Katy Perry o quello che ti spiega come realizzare un look ispirato al trucco di Megan Fox.

 

 

Articoli correlati:

6 Responses to “Trucco blu e verde: occhi intensi e colorati”

  1. armida 28 settembre 2012 at 16:09 #

    che marca sono le matite blu e verde?
    dove posso acquistarle e il loro prezzo?

    Grazie sei bravissima a fare trucchi specifici per occhi

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 28 settembre 2012 at 20:45 #

      Ciao!
      Le matite le ho acquistate qualche tempo fa e sono della marca “Luna”, che non so se sia reperibile ovunque.
      Il prezzo si aggira attorno ad 1 – 1,50 euro..davvero pochissimo! Le sto ancora studiando..eheheh

  2. armida 30 settembre 2012 at 11:36 #

    Grazie, e dove posso trovarle con questa marca LUNA?
    Dove le hai acquistate?

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 30 settembre 2012 at 11:41 #

      Io le ho acquistate in un negozietto, ma questa azienda è delle mie zone e quindi qui si trova abbastanza facilmente. Ti metto il link del sito dove forse puoi trovare maggiori informazioni :) http://www.lunacosmetici.com/

  3. armida 30 settembre 2012 at 15:52 #

    Che ne dici di fare una bella review di queste bellissime matite di colori magnifici.

    (ahah, ti sto assillando ma cerco matite che valorizzino i miei occhi “neri”, mi piacciono molto queste)

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 30 settembre 2012 at 17:46 #

      Con piacere, ci penserò! 😀

Leave a Reply